VW Bora... Buona ma che seccatura !

Aperto da alura, Febbraio 28, 2003, 18:12:54

alura

Sto girando con la bora di un mio collega. Bella macchina, mi piace, senza fronzoli e ben fatta.

Ma il progettista che si e' fumato quando ha disegnato il montante dei finestrini davanti. Praticamente e' impossibili tenerli aperti oltre i 40 orari.

Provate... un getto di aria vi perforerà la tempia !

Sconsigliata x fumatori  :o
Kia Sorento = Oso nei Kart

Diabolik82

in realtà è un mossa segretissima dei dirigenti Vw per costringere la gente a non fumare in macchina ;D
tsk tsk...mi deludi....come hai fatto a non capire una cosa così lapalissiana?? :D

Foxtrone

Beh, conoscendo i tedeschi, tutto è possibile...
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?

Diabolik82

però è strano....a parte le battute...sulla Golf questo fenomeno non si avverte!

Foxtrone

Alura, non è che eri in una zona di forte vento?

alura

nooooo... e' tre anni che l'ha ;D.

Peraltro mi raccontava che il venditore quando l'ha venduta, non ha tenuto nascoto questo "problemino", consigliandogli di montare i deflettori (cosa che il mio collega non ha fatto).
Kia Sorento = Oso nei Kart

Foxtrone

Ma con i deflettori rovini l'aereodinamica...

ciccio

CitazioneProvate... un getto di aria vi perforerà la tempia !

Mi sono scompisciato, grazie alura!  ;D ;D ;D ;D ;D
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer

Phormula

E' semplice. La Bora vende principalmente negli USA, dove la chiamano ancora Jetta.  ::)

Ora, da quelle parti si viaggia con i finestrini sigillati, perchè tutti hanno l'aria condizionata. Se guidi con il finestrino abbassato ti guardano tutti come se avessi qualche problema al condizionatore.  ;D

Scherzi a parte, la Bora condivide con la Golf solo la piattaforma di sviluppo. A differenza delle precedenti Vento e Jetta, questa volta si è optato per una maggiore differenziazione del design.
Purtroppo la vettura è stata sviluppata in tempi abbastanza ristretti, perchè il progetto è stato portato avanti "schiacciandolo" tra quello della Golf IV e la Passat V. E' probabile che nella fretta non abbiano fatto tante prove in galleria del vento.

Diabolik82

:Pmmmhhh.....non credo che alla Vw abbiano studiato a fondo la guida Tamarra...cioè con finestrino abbassato a braccio villoso fuori ;D ;D

credo che pensino che questo sia compito dell'Alfa....come direbe qualcuno ;D ;D ;D ;) :D :)