Capodanno in toscana/SanGimignano - curiosità su consumo GPL riscaldamento

Aperto da MarzulLaurus, Dicembre 23, 2009, 12:51:47

MarzulLaurus

Come da titolo, per il terzo anno passerò il mio capodanno in toscana, a 4km da s.gimignano... ora dalla quota è escluso il gppielle che viene conteggiato a 5€/m3... secondo voi al giorno, quanti m3 sarà necessario consumare? Ipotizziamo che la caldaia sia accesa 24h/24...

Ora lo so che ci sono 10'000 variabili... ma immagino si possa fare la differenza fra 1, 10 o 100 al giorno...

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Se fa un freddo normale e se tieni 20-21° all'interno, credo che tu possa cavartela con 10-15 euro al giorno circa.

Vediamo se c'azzecco.  8)

MarzulLaurus

io spero di riuscire a contenere la T nei 19°, dopo di che inizio a star male...

mauring

Citazione di: MarzulLaurus il Dicembre 23, 2009, 13:42:56
io spero di riuscire a contenere la T nei 19°, dopo di che inizio a star male...

Allora dico 9 euro al giorno, ma dipende ovviamente dalla grandezza della casa e dal suo isolamento termico.

mauring

Visto il tipo di casa e pensando cha a capodanno fara' parecchio freddo butto l'ultimo numero: 13€ al giorno con 19° all'interno.

C'e' da dire che 5€ al metro cubo sono abbastanza ladreschi, se si considera che i fornitori di GPL per riscaldamento lo fanno pagare circa 3 €.  :-\

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin