Bolzano e molto altro: 4 giorni da camperista (di quelli veri)

Aperto da mauring, Luglio 16, 2009, 10:46:29

mauring

Grande mangiata con i nonni, a base di formaggio, coppa e salame presi alla malga del passo Vezzena, e pernottamento.

L'indomani il miracolo: nell'appartamento sotto ai miei ci sono due nonni con due nipoti di eta' compatibile col mio, si sono gia' visti l'anno scorso, e quindi i tre bambini partono felici verso il grande prato retrostante per giocare e rincorrersi in mezzo ad alberi, capre, galline, e compagnia bella. Non ci sono pericoli, solo divertimento, e quindi ci rilassiamo alla grandissima fino a pomeriggio inoltrato.  :D

Alle 18 si parte mestamente verso casa, anche se ritorneremo molto probabilmente gia' venerdi' pomeriggio, questa volta muniti di biciclette, lasciate a casa stupidamente in questo viaggio.

Alle 18.30, a Dont, sotto il passo Duran, anche se e' presto mi fermo per mangiare cosi' poi siamo a posto, e perche' c'e' pure un parco giochi per bambini. Mentre Davide fa amicizia con bambini del luogo e villeggianti, la mamma prepara dei toast, ed il papa' avvia il generatore per far andare la tostiera. L'avro' comprato pure per qualcosa, questo aggeggio  ?  ;D

Abbuffata di toast e ripartenza.

mauring

Arrivo con deviazione imprevista: il casello di Mogliano Veneto e' stato spostato per via del passante, e i cartelli dell'uscita indicano solo "A4 Milano Trieste", ma non "Mogliano Veneto". Io penso che se giro mi infilo nel passante e son fregato, ed invece la fregatura sta nell'andare dritto:  devo procedere fino a Mestre.  :o  >:( >:( >:(
Giro panoramico delle tangenziali (30km, per fortuna senza traffico alcuno) e ritorno a casa.

Il fido Ducato non mi ha tradito nemmeno stavolta, ha percorso 700km di cui 550 circa di montagna, e tosta, non ha consumato un grammo di olio e si e' accontentato di un litro di gasolio per 10 km circa (devo ancora fare i conti per bene).

Totale 4 giorni e 4 notti
Spese per pernottamenti = zero
Spese per camper-service (scarico liquidi) = 12 euro.
Cibarie =  una volta in pizzeria (25 euro) e il resto in camper, con spesa come a casa.
Gas = consumo stimato 10 litri GPL (frigo, boiler, stufa e fornelli), 5,5 euro.
Allegria = moltissima.

Ah, dimenticavo: il camper e' meglio della Prius. Soggiornando in localita' alte, poi nella discesa le batterie si ricaricano aggratisss!  8) 8) 8) 8) 8) ;D

&re@

Ho aspettato che finissi per non inquinare il racconto, spero sia la volta buona ;D

Quanto a questo...
Citazione di: Mauring il Luglio 16, 2009, 11:06:55
che ogni tanto tirano fuori per far contenti i turisti
Ma sei sicuro? Per me sono normalmente attive, è il suo bello...
Quando ci sono andato io, ne ho viste almeno due (su una delle quali siamo saliti) in funzione.
Siamo andati lì apposta sapendo che c'erano, non ci è nemmeno passato per la testa di poter trovare carrozze "moderne" (e infatti non le abbiamo trovate ;D ).

mauring

Citazione di: &re@ il Luglio 16, 2009, 11:43:00
Ho aspettato che finissi per non inquinare il racconto, spero sia la volta buona ;D

Quanto a questo...Ma sei sicuro? Per me sono normalmente attive, è il suo bello...
Quando ci sono andato io, ne ho viste almeno due (su una delle quali siamo saliti) in funzione.
Siamo andati lì apposta sapendo che c'erano, non ci è nemmeno passato per la testa di poter trovare carrozze "moderne" (e infatti non le abbiamo trovate ;D ).

Il fatto e' che sabato, quando sono arrivato, ho visto girare solo le "moderne", e cioe' quelle sotto allegate.

Domenica hanno cominciato a girare le moderne e poi, ma solo al pomeriggio, hanno tirato fuori dal garage le antiche.

Non so se le usino anche normalmente...

Forse sei andato in alta stagione (agosto), e circolavano sempre le antiche.  :-\

&re@

Citazione di: Mauring il Luglio 16, 2009, 12:13:59
Forse sei andato in alta stagione (agosto), e circolavano sempre le antiche.  :-\
Sì, in effetti era Agosto...

superpyno

grande Mauring!
ad avere un po' di tempo libero ti avrei salutato volentieri!
sarà per la prossima volta.

;)

mauring

Citazione di: Superpyno il Luglio 16, 2009, 15:17:57
grande Mauring!
ad avere un po' di tempo libero ti avrei salutato volentieri!
sarà per la prossima volta.

;)

Eh si, ci devo tornare.  :)

Mi manca la salita fino al corno del Renòn,  dal quale si deve godere un panorama spettacolare, in una giornata tersa (da farsi, quindi, fuori stagione).

E pure il Museo della Montagna di Messner.

Una domanda sui rifiuti: ho trovato contenitori per vetro, carta, lattine e frazione umida, ma la plastica dove la mettete ? ? ?  ??? ???

superpyno

ci sono anche quelli per la plastica!
almeno, nella mia via e in città li vedo e li utlizziamo.
buffa questa cosa, devo farci caso fuori bolzano.

mauring

Citazione di: Superpyno il Luglio 16, 2009, 15:56:33
ci sono anche quelli per la plastica!
almeno, nella mia via e in città li vedo e li utlizziamo.
buffa questa cosa, devo farci caso fuori bolzano.

Azz... abbiamo guardato dappertutto ma niente. Ci siamo portati la plastica fino a Selva di Cadore.  :(

superpyno

Citazione di: Mauring il Luglio 16, 2009, 16:04:17
Azz... abbiamo guardato dappertutto ma niente. Ci siamo portati la plastica fino a Selva di Cadore.  :(

;D ;D ;D