Basta. Adesso pg deve spiegarmi.

Aperto da mauring, Novembre 12, 2008, 13:57:19

mauring

L'avevo gia' detto, ma non e' stata trovata una degna risposta.

La mia 33, dopo ogni tirata "pesante", emana un forte odore di zolfo, tipo dopo aver fatto scoppiare i fuochi artificiali, le miccette.

Ma che cos'e' ?  ??? ??? ??? ??? ??? ???

pg

Digital computers = people who count on their fingers

mauring

Citazione di: pg il Novembre 12, 2008, 13:58:59
Zolfo ....

8)

Pruott....  >:( .... da dove viene, perche' solo tirando a manetta, perche' solo la mia macchina ? ? ?  ??? ??? ??? :'(

pg

Di dove viene l'odore? Non è che viene dalle gomme, per caso??

mauring

Citazione di: pg il Novembre 12, 2008, 14:09:22
Di dove viene l'odore? Non è che viene dalle gomme, per caso??

Dalle gomme ?  ??? ??? :o :-\

Mah... non mi sembra... cioe' non ci ho mai fatto caso... :-\ .... pero' l'ultima volta me lo ha fatto ieri, quando ho tirato il motore di brutto ma non ho stressato particolarmente le gomme... almeno non mi sembra... dovrei fare delle prove.....  :-\

Ma e' possibile che venga dalle gomme ?  :o

jimb0

ma sara' tutta la morchia accumulata col tempo nel motore e che con qualche tirata bruci, no?

mauring

Citazione di: jimb0 il Novembre 12, 2008, 14:15:31
ma sara' tutta la morchia accumulata col tempo nel motore e che con qualche tirata bruci, no?

A parte che sono ormai quasi due anni che lo fa, per cui le schifezze dovrebbero essersene tutte andate, ma dove si deposita lo zolfo ? Nelle camere di scoppio ? Nel catalizzatore ?  ???

pg

Citazione di: Mauring il Novembre 12, 2008, 14:12:56
Dalle gomme ?  ??? ??? :o :-\

Mah... non mi sembra... cioe' non ci ho mai fatto caso... :-\ .... pero' l'ultima volta me lo ha fatto ieri, quando ho tirato il motore di brutto ma non ho stressato particolarmente le gomme... almeno non mi sembra... dovrei fare delle prove.....  :-\

Ma e' possibile che venga dalle gomme ?  :o

La gomma vulcanizzata può contenere un sacco di zolfo ...

mauring

Citazione di: pg il Novembre 12, 2008, 14:21:20
La gomma vulcanizzata può contenere un sacco di zolfo ...

Le mie sono annata 1999, magari c'entra anche quello, mah...  :-\

Stasera ci do' dentro di gomma, senza stressare il motore, cosi' vedo l'effetto che fa.   :)

Temo, pero', che non sara' una passeggiata, perche' e' da stamattina che cade quella pioggerella che riduce il fondo stradale ad un paciocco insidioso. Comunque, se mi spiaccico mettete pure il filmato su youtube con il titolo "Mai badare al prof. di chimica"  ::) ::) ;D ;D

lothar

E' il demonio che si materializza per la troppa caciara che fai tirando il motore di brutto, richiamato dalle bestemmie dei pistoni contrapposti (se fossero in linea non riuscirebbero ad evocarlo)

Phormula

No, viene dallo scarico. Penso che la tirata surriscaldi l'impianto di scarico, provocando la combustione dei residui accumulati. Mi succedeva anche con la Fiesta.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

pg

mauring

Citazione di: Phormula il Novembre 12, 2008, 15:02:51
No, viene dallo scarico. Penso che la tirata surriscaldi l'impianto di scarico, provocando la combustione dei residui accumulati. Mi succedeva anche con la Fiesta.

E quanti cavolo di residui ho dentro ?  ??? :(

Va bene che il precedente proprietario faceva al massimo i 50 all'ora, ma in 11.000 km dovrebbero pure essersene andati....  :-\

Vabbeh, se e' quello dovro' tirare finche' non sento piu' puzza, magari al 31 dicembre a mezzanotte, cosi' se succede  ::) :o :o...... almeno faccio allegria....   ;D ;D

Nielli

Zolfo...uovo marcio...metti la macchina sul ponte e leva via il catalizzatore , vedi che dopo non sentirai piu puzza ;)

mauring

Citazione di: Nielli il Novembre 12, 2008, 15:51:33
Zolfo...uovo marcio...metti la macchina sul ponte e leva via il catalizzatore , vedi che dopo non sentirai piu puzza ;)

Ma non e' uovo marcio, e' proprio la stessa puzza che si sente a capodanno, dopo che tutti hanno fatto i fuochi artificiali.