Consiglio Olio Motore

Aperto da Nickee, Luglio 29, 2008, 13:02:17

claudio53

Citazione di: Mauring il Luglio 31, 2008, 13:53:51
Ah, ecco, mi tranquillizzo.  ;D

Forse butta nel water la scorta di 300 litri di Mobil 1 che ha acquistato a prezzo di favore.

... no, vedrai che si rassegna al fatto che farà solo 950.000 km con la sua A4, mentra avrebbe potuto farne 3 milioni se avesse usato il Royal Purple  ;D

stella

Citazione di: claudio53 il Luglio 31, 2008, 13:41:49
Insomma, il Mobil 1 fa schifo, secondo questi test, che però mi pare esaminino solo un aspetto delle varie problematiche dei lubrificanti.

Da dove si capisce? ::)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

stella

Dalle immagini simboliche fan cagare tutti, Castrol RS compreso (!!), ad esclusione solo del Royal Purple??!  Mah! ::)

stella

Tra l'altro il top Mobil 1 fa peggio del più economico Mobil Synth S... ::)

Losna

stella

Datti da fare allora e tienimi/ci informato/i... ;)

Losna

Emi

il PEN rite comporta sempre bene!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Nickee

E' un test fuffa quello, sulla stessa rivista qualche numero dopo hanno detto che è assolutamente irrilevante in quanto non permette di stabilire la validità dell'olio motore ma principalmente quello del cambio.

mauring

Citazione di: Nickee il Agosto 01, 2008, 11:03:06
E' un test fuffa quello, sulla stessa rivista qualche numero dopo hanno detto che è assolutamente irrilevante in quanto non permette di stabilire la validità dell'olio motore ma principalmente quello del cambio.

Avranno ricevuto una lettera dagli avvocati delle aziende messe in cattiva luce.  ::)

stella

Tutto può essere ma stento a credere che il nuovo Mobil 1 ESP (5W30) che ho comprato proprio stamattina per la Sharan (1 l. di scorta) sia così mediocre. Anche perchè a leggere la progettazione e i benefici che da, oltre a leggere i vari pareri in giro per i forum, sembra un mezzo diointerra.
Pagato € 17,50. :-\

claudio53

Era lo la prova della resistenza del film d'olio alla pressione, sarà un parametro importante (mi pare più importante per gli ingranaggi però), ma non è certo l'unico.

Nickee

Be del Mobil 1 ho anche letto in giro che è anche grazie al marketing che si pensa sia quello che in realtà non è.

stella

Citazione di: Nickee il Agosto 01, 2008, 11:29:40
Be del Mobil 1 ho anche letto in giro che è anche grazie al marketing che si pensa sia quello che in realtà non è.

Cioè, cos'è? ::)