Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet

Aperto da Walt_TT, Giugno 30, 2008, 10:04:17

Walt_TT

Quello che sembrava impensabile fino a pochi anni fa sta avvenendo.
Uno spùter entrerà nel mio garage. Sono pronto a ricevere ogni lecita insolenza :-[.

Ormai la Hornet è diventata inutile per il tipo di trasferte a 2R che usiamo fare io
e donna al seguito. La banda di amici bikers è tramontata per i motivi più svariati
e finisce che ci troviamo in due a muoverci entro i 2-300 km/giorno in tutta souplesse
domenicale. L'Hornet 900 non è una sportiva estrema, ma nemmeno un divano su ruote,
alla fine è scomoda e con 60-70cv in più di quelli che uso.

Poi, inutile nasconderlo, siamo stanchi di soffrire pene infernali per l'abbigliamento tecnico
addosso...con lo scooter 2 caschi jet+giubbotto+guanti e stop. So che è possibile cadere
anche da lì, ma perlomeno si è più protetti da 'carena' e scudo.

Nella mutata ottica di 2 ruote ergo mezzo di trasporto comodo e pratico, che mi consigliate?
Tolti i top di gamma (da 500 in su), sarei orientato su Burgman 400, Silver Wing 400, Piaggio
X, Aprilia Atlantic 500. Che consumo hanno sti 'argagni'?

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Walt_TT

Citazione di: alura il Giugno 30, 2008, 10:05:40
brrrrr

Ho un'età è l'imborghesimento arriva da sè :o. Non voglio più una vita spericolata ;D

alura

Citazione di: Walt_TT il Giugno 30, 2008, 10:08:53
Ho un'età è l'imborghesimento arriva da sè :o. Non voglio più una vita spericolata ;D

E' una questione psicologica, con lo scooter se vuoi puoi andare piu' veloce di un hornet. Mi spiace ma non posso aiutarti  ;D

Emi

potresti comprare il burgy di homer....o scambiarlo con l'ornella.... ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Walt_TT

Citazione di: Emi il Giugno 30, 2008, 10:10:55
potresti comprare il burgy di homer....o scambiarlo con l'ornella.... ;)

Gli ho mandato un pm con tale oggetto 20 min. fa, ma nn mi considera ;D.

&re@

Sulla scelta non metto il becco, senz'altro avrai le tue buone ragioni.
Mi permetto solo il consiglio di non "abbassare la guardia" nei confronti dei possibili pericoli che puoi trovare in strada, IMHO l'abbigliamento non dovrebbe essere meno protettivo solo perché si viaggia in scooter anziché in moto.

claudio53

Citazione di: &re@ il Giugno 30, 2008, 10:12:15
Sulla scelta non metto il becco, senz'altro avrai le tue buone ragioni.
Mi permetto solo il consiglio di non "abbassare la guardia" nei confronti dei possibili pericoli che puoi trovare in strada, IMHO l'abbigliamento non dovrebbe essere meno protettivo solo perché si viaggia in scooter anziché in moto.

... sagge parole. Non so quanto uno scooter possa essere più comodo, non ho mai fatto il passeggero, ma mi sembrano dettagli.

&re@

Citazione di: claudio53 il Giugno 30, 2008, 10:13:41
... sagge parole. Non so quanto uno scooter possa essere più comodo, non ho mai fatto il passeggero, ma mi sembrano dettagli.
Credo che per andare "a passeggio" sia effettivamente più comodo di una naked, magari non di una turistica di media cilindrata, ma di una naked direi proprio di sì, specie per la passeggera.

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Citazione di: baranzo il Giugno 30, 2008, 10:19:02
Fatti una Honda DN-01.
Giusto!
Sarebbe la quadratura del cerchio, in effetti ha caratteristiche simili a uno scooter, ma è molto più "particolare"...
Inoltre in Honda dovrebbero anche valutargli decentemente l'Hornet.

alura

alura

Certo che sembra di essere seduti sul cesso  :P ;D

Walt_TT

Citazione di: &re@ il Giugno 30, 2008, 10:15:04
Credo che per andare "a passeggio" sia effettivamente più comodo di una naked, magari non di una turistica di media cilindrata, ma di una naked direi proprio di sì, specie per la passeggera.

Chiarisco che non è una scelta dettata da lagnanze della zavorra, sono io che ho esaurito la vena.
Sarà per la mancanza della compagnia che faceva da traino, sarà per il rischio maggiore calcolabile
portando una grossa naked che invita a correre, sarà perchè il piacere di trotteggiare in tutta
calma supera l'adrenalina della piega e dello scatto. Magari mi pentirò, ma ieri ho fatto il giro
ameno domenicale concordato in.....sw a nafta anzichè in moto. Non è la prima volta che capita
e ciò fa riflettere :-\!

mauring

IOOO..........

VOGLIO UNA VITA TRANQUILLALLALLA'......

PERCHE' E' DA QUANDO SON NATO, CHE SON SPERICOLATOOOOOOO......

;D