olio sintetico

Aperto da dedalo11, Aprile 06, 2008, 19:38:32

&re@

;D
Mi fai dubitare sull'opportunità di comprarlo su ebay...

Diversi in cosa? Hai qualche dettaglio in più?

Cizu

questa e' una cosa grave, che una marca rinomata come castrol mette in circolazioni olii diversi con lo stesso nome.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Emi

guarda ti dico, un noto preparatore (fa macchine da rally er per campionati neve/ghiaccio) ha avuto problemi con un paio di motori.
I proprietari sostenevano di aver sempre messo olio di ottima qualità (castrol RS), ma dai problemi avuti è venuto più di un dubbio, ha comprato quindi una latta da 1kg di castrol rs ad un auchan ed una da un rivenditore castrol, poi li ha portati a far analizzare ebbene non erano uguali.
Non ne so molto di più, comunque quello del supermercato era di qualità più scadente (e costava  5 euro in meno.)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

dedalo11

E' veramente un fenomeno forse incontrollabile; la giustificazione del prezzo basso è che la grande distribuzione ne acquista quantità industriali così da ottenenre prezzi bassi; i rivenditori sicuramente dicono che invece trattasi di olio riciclato. Le case per finire non intervengono mai direttamente mostrando poca correttezza (per loro è interessante solo vendere).
Dunque noi appassionati siamo solo i vasi di coccio, le vacche da mungere, e dunque dobbiamo difenderci dicendo tutto quello che sappiamo.
Passate parola e riferite le vostre esperienze. Le differenze di prezzo sono importanti sia per i momenti difficili che passiamo che per gli appassionati che magari posseggono più di un' auto in famiglia. Eppoi è nostro diritto sapere quali differenze di prodotto ci sono (magari per legge ci deve essere scritto sulle confezioni, tra le varie sigle).
Secondo me in USA questo non può succedere, in quanto là la tutela del consumatore è totale e le denunce fioccano. Pensate ai danni che un olio non all'altezza può arrecare o alla presa in giro di pagare molto di più per avere lo stesso prodotto. Dobbiamo ribellarci e difenderci.
Pagare di piùsolo per paura è concettualmente sbagliato.
Ciao a tutti.

vatanen

negli oli c'è una lunga sigla nel retro,ricordo che da quella si capisce il livello di qualità.prima,seconda o terza scelta,che credo dipenda dalla filtratura e altre cose.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Su Motosprint della scorsa settimana c'era proprio una domanda a questo riguardo nella sezione tecnica (l'ho letto ieri sera).
Massimo Clarke, che non è l'ultimo pirla, escludeva che ci potessero essere differenze fra i lubrificanti a parità di confezione, ed escludeva anche l'esistenza di "prime o seconde scelte"...
Boh...

stella

Citazione di: &re@ il Aprile 10, 2008, 09:33:35
Su Motosprint della scorsa settimana c'era proprio una domanda a questo riguardo nella sezione tecnica (l'ho letto ieri sera).
Massimo Clarke, che non è l'ultimo pirla, escludeva che ci potessero essere differenze fra i lubrificanti a parità di confezione, ed escludeva anche l'esistenza di "prime o seconde scelte"...
Boh...

D'accordissimo con Clarke...

Emi

ok allora fate una prova, comprate un kg di castrol Rs all'ipermercato ed 1 Kg da un rivenditore Castrol, aprite le latte ed annusateli.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Sè vabbè, non è mica aceto balsamico, che cavolo capisci annusandoli ???

stella

Citazione di: &re@ il Aprile 10, 2008, 11:17:29
Sè vabbè, non è mica aceto balsamico, che cavolo capisci annusandoli ???

D'accordo, ma non dovrebbero avere odori diversi, comunque...

baranzo

Citazione di: stella il Aprile 10, 2008, 11:18:35
D'accordo, ma non dovrebbero avere odori diversi, comunque...

Potremmo organizzare una degustazione cieca di olii motore...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

stella

Citazione di: baranzo il Aprile 10, 2008, 11:21:48
Potremmo organizzare una degustazione cieca di olii motore...

Effettivamente... Già lo fanno con l'olio di oliva!  E anche con l'acqua... ;)
Manca proprio solo l'olio motore e dei freni!! ;D

Emi

gli olii hanno odori particolari

il motul 300v ha un odore unico, lo riconosci lontano un km

se prendi due tolle di olio "uguale" le due tolle non dovrebbero avere odori diversi.