pubblicità bmw: una tesi

Aperto da Virginia, Gennaio 29, 2008, 21:56:37

Lupo

Citazione di: Virginia il Gennaio 30, 2008, 20:52:20
no, poi io necessito sapere quel "TUNG   TUNG" che si sente alla fine delle pubblicità a che si riferisce ;D deve significare qualcosa ???
Penso tu ti riferisca al "jingle", della BMW, lo usano da anni, penso siano l'unica casa ad avere associato un suono al marchio...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

TonyH

Citazione di: Lupo il Gennaio 30, 2008, 20:56:15
Penso tu ti riferisca al "jingle", della BMW, lo usano da anni, penso siano l'unica casa ad avere associato un suono al marchio...

Sono il rumore delle palle degli acquirenti che cadono quando vedono il totale del listino! ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

vatanen

Citazione di: Lupo il Gennaio 30, 2008, 20:56:15

anche mazda col zoom zoom...

Citazione di: TonyH il Gennaio 30, 2008, 20:58:18
Sono il rumore delle palle degli acquirenti che cadono quando vedono il totale del listino! ;D

;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Virginia

possibile che siano le palle degli acquirenti  ;D
ma capite che non posso metterlo nella mia tesina. :-\

jimb0

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 30, 2008, 20:52:49
Bellissima, ma resto fedele alla scimmietta :P

qual'è questa della scimmia? non conosco! ho cercato un po' sul tubo ma gnente!

Lupo

Citazione di: vatanen il Gennaio 30, 2008, 21:00:59

anche mazda col zoom zoom...

;D ;D
Ma quella è una canzone, seppur fatta ad hoc, questo un semplice suono,che anche sentendolo in qualsiasi altro contesto, ti ricorderebbe comunque BMW...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Virginia

ma allora... il logo della bmw viene dalla stilizzazione di un'elica dato che in origine bmw faceva motori per aeroplani (correggetemi se sbaglio)..io ho pensato che anche il sound si potesse ricollegare a quello in qualche modo ???

vatanen

Citazione di: Virginia il Gennaio 30, 2008, 21:19:44
ma allora... il logo della bmw viene dalla stilizzazione di un'elica dato che in origine bmw faceva motori per aeroplani (correggetemi se sbaglio)..io ho pensato che anche il sound si potesse ricollegare a quello in qualche modo ???

la storia del logo è quella,ma sinceramente non credo che il rumore sia un derivato...ritengo più che sia un suono che c'entri niente col marchio.

Lupo

Citazione di: Virginia il Gennaio 30, 2008, 21:19:44
Non credo, o meglio non ho mai letto nulla a riguardo, comunque penso sia solo un jingle inventato dal marketing senza legami con la storia del marchio ;)

Virginia

Citazione di: Lupo il Gennaio 30, 2008, 21:27:28
Non credo, o meglio non ho mai letto nulla a riguardo, comunque penso sia solo un jingle inventato dal marketing senza legami con la storia del marchio ;)
se non con la storia del marchio...almeno ricorda due portiere che si chiudono.. :)
a rigà, me devo inventà quarcosa che ci devo fare sopra una tesi ;D

Lupo

Citazione di: Virginia il Gennaio 30, 2008, 21:29:58
se non con la storia del marchio...almeno ricorda due portiere che si chiudono.. :)
Ah, beh, se si tratta di inventare cose dal nulla, sei nel posto giusto! :D

vatanen

Citazione di: Virginia il Gennaio 30, 2008, 21:29:58

siccome i prof non capiscono niente di macchine,inventati che è il rumore di qualcosa di meccanico. ;D

Virginia

se diamo anche una parvenza di verità non sarebbe male  ;D
possibile che nessuno sappia niente della pubblicità della serie 5 o di come hanno cercato di promuovere la serie 5 in quel periodo? che so..feste, l'impatto che ebbe ai vari saloni...no? :'( io che mi fidavo così tanto di voi! :'(

vatanen

Citazione di: Virginia il Gennaio 30, 2008, 21:34:52
possibile che nessuno sappia niente della pubblicità della serie 5 o di come hanno cercato di promuovere la serie 5 in quel periodo? che so..feste, l'impatto che ebbe ai vari saloni...no? :'( io che mi fidavo così tanto di voi! :'(

io ricordo che generalmente faceva cacare,e che nessuno sopportava il nuovo design di bangle...poi col tempo,piacque

Lupo

Citazione di: Virginia il Gennaio 30, 2008, 21:34:52

Quindi ti sei orientata sulla serie 5?!
Io ho il depliant a casa di quando uscì, magari ci dò un occhiata e vediamo se c'è qualcosa di interessante...