Secondo voi vado in testacoda ?

Aperto da mauring, Ottobre 16, 2007, 12:34:07

mauring

Se monto gomme termiche solo sull'asse anteriore del camper ?

Mi rompe comprare anche le posteriori: sono nuove.  :(

baranzo

il camper è a trazione posteriore, a cosa ti serve montarle solo all'anteriore?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

TonyH

Citazione di: baranzo il Ottobre 16, 2007, 12:35:17
il camper è a trazione posteriore, a cosa ti serve montarle solo all'anteriore?

E' un Ducato, anteriore ;)

Cmq....io metterei anche le posteriori....3 tonnellate di traverso....ciai mica il suv! :P
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

lou

Quando ero giovane le gomme antineve si montavano solo sull'asse con la trazione...
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mauring

Cosi', pensavo che il gran peso al posteriore potesse limitare la tendenza a scodare dovuta alla differenza di grip fra i due assi.

E nel contempo avrei piu' frenata e piu' aderenza per le salite.

Ma non vorrei trovarmi a controsterzare col bisonte.  :-\

Miki Biasion

E sei pronto a rischiare - con tanto di famiglia a bordo - per risparmiare 150-200€? ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mauring

Citazione di: Losna il Ottobre 16, 2007, 12:58:49
Sì, però sull'altro asse ti trvavi gomme normalissime /80, mica delle superribassatesuperlarghe...

Anch'io ho delle 195/75 sul camper.  8)  :P

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 16, 2007, 12:48:51
E sei pronto a rischiare - con tanto di famiglia a bordo - per risparmiare 150-200€? ;)

No, per cui non comprero' un bel niente e mi terro' le gomme normali ::) ;D

pg

Citazione di: Mauring il Ottobre 16, 2007, 12:47:14
Cosi', pensavo che il gran peso al posteriore potesse limitare la tendenza a scodare dovuta alla differenza di grip fra i due assi.

E nel contempo avrei piu' frenata e piu' aderenza per le salite.

Ma non vorrei trovarmi a controsterzare col bisonte.  :-\

... puoi sempre usare la pressione di radiazione del faro fotonico che ti sei fatto montare per creare una coppia torcente!
Digital computers = people who count on their fingers

Miki Biasion

Citazione di: pg il Ottobre 16, 2007, 13:38:03
... puoi sempre usare la pressione di radiazione del faro fotonico che ti sei fatto montare per creare una coppia torcente!

Ancora meglio, potrebbe puntare i super fari sulla strada in modo da sciogliere il ghiaccio ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Citazione di: Mauring il Ottobre 16, 2007, 12:34:07
Se monto gomme termiche solo sull'asse anteriore del camper ?

Mi rompe comprare anche le posteriori: sono nuove.  :(

Testacoda.
Con la mia auto funziona benissimo (quasi nuove davanti - usate dietro)... :-\
Col bagnato ogni rotonda è un traverso. :o :-X 8)

kaos

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 16, 2007, 13:46:25
Ancora meglio, potrebbe puntare i super fari sulla strada in modo da sciogliere il ghiaccio ;D

secondo me ci può anche vulcanizzare le gomme vecchie e farne di nuove con quei cannonazzi luminosi
;D ;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.