Che palle l'azoto

Aperto da Nickee, Settembre 28, 2007, 10:20:14

&re@

Citazione di: seth1974 il Settembre 28, 2007, 12:10:02
vado controcorrente , a me i tappini rossi piacciono , il gommista non mi fa pagare nulla ed è comodissimo sia da casa sia da dove lavoro. ergo , gomme all'azoto per me fin dai primi tempi della 166.
Ma i tappini rossi glieli puoi mettere lo stesso eh, non è che si corrodono a tener lì l'ariazza ;D

Miki Biasion

Io ho - anzi avevo - i tappini colorati nella mountain bike :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Ma non si possono riempire di protossido di azoto, cosi' se buchi ti fai una grassa risata ?  :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Phormula

Io utilizzo l'aria compressa (ho il compressore nel box), tanto dopo 6 anni le gomme vanno sostituite comunque, anche se non sono consumate. Per i tappini rossi, dal ricambista ne avevo comprato una scatola per 10 Euro. Ho smesso di usarli perchè sulla macchina di mia moglie sparivano continuamente. Due alla volta, il che mi fa pensare che finissero sui motorini o sulle bici. Da quando ho messo quattro tappi neri e schifidi, non è più successo.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

Io ho avuto anche dei ganzissimi tappini cromati, quella volta che il gommaro mi gonfiò le gomme ad azoto di sua iniziativa. Non so che fine abbiano fatto però ???

Phormula

Quelli cromati me li aveva montati la concessionaria sul New Beetle.
Dopo una settimana sono andato all'IKEA di Carugate e sono spariti.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

Certo che li trovi tutti tu! ;D

A me non pare che me li abbiano fregati, ma sinceramente non mi ricordo... la macchina la usava perlopiù mia madre a quei tempi...

Phormula

No, è che ci deve essere in giro la mania. Un po' come quando ero ragazzo e c'erano le Dyane con le borchie copriruota delle Mercedes. E infatti in quei tempi chi aveva una W123 (credo che il modello fosse quello) era a rischio furto borchie. O come quando Jovanotti si fece vedere con lo stemmino Mercedes sul cappello, scatenando orde di adolescenti... probabilmente dalle mie parti c'è la mania di mettere i tappini faighi su bici e motorini e questo scatena l'iniziativa dei ragazzini. A casa dei miei non succede.

pino

Ho sempre ritenuto 'sto gonfiaggio ad azoto una mezza cazzata. Sulla 156 comunque ce l'ho, tanto il gommista me lo fa gratis (essendo cliente fisso da oltre 15 anni). I tappini cromati me li ha regalati per la Ypsilon quando ho fatto l'inversione ed equilibratura...e sono ancora lì da quasi sei mesi...sgrat sgrat...
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

&re@

Haha, se ci fosse kaos... ;D
Lo stiamo massacrando tutti, questo azoto miracoloso :P

pino

Citazione di: &re@ il Settembre 28, 2007, 13:28:59
Haha, se ci fosse kaos... ;D
Lo stiamo massacrando tutti, questo azoto miracoloso :P

Gli ho appena inviato un sms di auguri, visto che me ne ero completamente dimenticato...a saperlo gliene parlavo... ;D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Cizu

Citazione di: Nickee il Settembre 28, 2007, 10:20:14
....pessima scelta secondo me di aver gonfiato, all'epoca del cambio gomme, gli pneumatici con l'azoto. Ora devo per forza andare dal gommista, con relativo esborso, per farle controllare.

scusa ma non le puoi sgonfiare e rigonfiare ad aria?
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

stella

Citazione di: alura il Settembre 28, 2007, 12:18:14
Ma non si possono riempire di protossido di azoto, cosi' se buchi ti fai una grassa risata ?  :P ;D

E perchè non usare questa miscela? Azoto, anidride carbonica, idrogeno e metano, oltre al solfuro di idrogeno?? :o ;D
Il problema è spararla dentro alla gomma. 8)