Fiat Grande Punto Abarth: Alla guida

Aperto da alura, Settembre 24, 2007, 08:44:05

Miki Biasion

Ma la pop-off non la hanno di serie tutte le auto turbo? Da quanto lessi tempo fa, la differenza sta nel fatto che le auto di serie hanno la pop-off a 3 vie, senza sfiato all'esterno e senza il tanto apprezzato shh shhh
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vatanen

Citazione di: Losna il Ottobre 01, 2007, 11:31:19
Carlo Abarth si pagava le belle auto da corsa che produceva vendendo marmittine rumorose.

beh,non solo....le 600,500,112 ecc per la strada erano preparate in modo piuttosto pesante,anche esteticamente come colorazioni e spoiler vari.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 01, 2007, 16:00:59
Ma la pop-off non la hanno di serie tutte le auto turbo? Da quanto lessi tempo fa, la differenza sta nel fatto che le auto di serie hanno la pop-off a 3 vie, senza sfiato all'esterno e senza il tanto apprezzato shh shhh

la differenza è che alcune pop off sono a sfiato libero, per cui senti il classico psss psss in rilascio, altre reimmettono i gas di scarico in circolo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Lupo

Citazione di: Emi il Ottobre 01, 2007, 17:57:24
la differenza è che alcune pop off sono a sfiato libero, per cui senti il classico psss psss in rilascio, altre reimmettono i gas di scarico in circolo
Ma anche quel "cigolio" che fanno le WRC nei cambi marcia è dovuto dalla pop off?
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Emi

Citazione di: Lupo il Ottobre 01, 2007, 18:00:45
Ma anche quel "cigolio" che fanno le WRC nei cambi marcia è dovuto dalla pop off?

soprattutto le subaru che squittiscono... ;D ;D

il discorso è più complesso li la valvola di sovrapressione deve interagire con il bang, se ci fai caso citroen e ford ufficali a momenti non si sentono sfiatare ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Ottobre 01, 2007, 17:57:24

E io cosa avrei detto scusa? Leggi bene :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pasquale83

Citazione di: jagitalia il Ottobre 01, 2007, 09:30:49
vero! se fosse sportiva avrebbe soltanto il contagiri :P
una sportiva da strada deve consentire al conducente di avere tutto sotto controllo, così la penso io !

almeno:
pressione olio
temp olio
temp acqua
pressione di sovralimentazione
voltmetro

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mattomatto

Citazione di: pasquale83 il Ottobre 01, 2007, 00:16:51
una sportiva turbo ha come strumentazione di bordo tachimetro contagiri temp acqua e livello benzina... proprio una sportiva!!! ::) ::) :-X :-X :-X :-X
dimentichi che ha il manometro del turbo anche.... cmq.... se parliamo di sportive......

http://www.km77.com/00/bmw/3/m3/gra/115.asp

Mifune

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

pasquale83

Citazione di: mattomatto il Ottobre 01, 2007, 23:55:46
dimentichi che ha il manometro del turbo anche.... cmq.... se parliamo di sportive......

non l'ho visto nelle foto  :-\

cmq per la fot... le M sono aspirate quindi sono una ltro discorso, i turbo sono più "delicati"
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Homer

Citazione di: mattomatto il Ottobre 01, 2007, 23:55:46

anche la punto ha il manometro? ma non mi pare abbia il display maxi DOT che abbiamo sulla Bravo col Blue&Me...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mattomatto

Citazione di: pasquale83 il Ottobre 02, 2007, 00:27:32
non l'ho visto nelle foto  :-\

cmq per la fot... le M sono aspirate quindi sono una ltro discorso, i turbo sono più "delicati"
c'è c'è (tra l'altro con la punto abarth diventa disponibile il blue&me nav anche sulla grandepunto)... digitale nel display....

m3? quindi non va bene una punto turbo perchè non ha la temperatura olio e va bene una m3 che non ha neanche il termometro acqua?? bha... cmq, sempre in casa bmw ci sono dei turbo....

http://www.km77.com/marcas/bmw/2007/serie3/coupe/gra/37.asp

Homer

oggi son stato in dinamica per la mia punto aziendale, stavano allestendo la vetrina delle officine abarth...han dentro 3 Abarth tutte bianche con gli adesivi... ho deciso, sarà mia! però la vorrei con quei cerchi e il kit esseesse, non so se si potrà avere... certo che la 500 sarà una figata mostruosa...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mattomatto

Citazione di: Homer il Ottobre 02, 2007, 17:41:47
oggi son stato in dinamica per la mia punto aziendale, stavano allestendo la vetrina delle officine abarth...han dentro 3 Abarth tutte bianche con gli adesivi... ho deciso, sarà mia! però la vorrei con quei cerchi e il kit esseesse, non so se si potrà avere... certo che la 500 sarà una figata mostruosa...
si si si potrà avere... kit motore e kit estetico sono indipendenti.. una punto con kit motore 180cv, assetto esseesse e freni esseesse ma con cerchi da 17 invece che da 18 dovrebbe essere un giocattolo sfizioso.....