cambio automatico vs manuale

Aperto da rokkstar, Luglio 03, 2007, 07:52:03

jimb0

Citazione di: kaos il Luglio 05, 2007, 11:45:14
io ero indeciso e stavo per prenderla DGS la golf.......ma ora sono felice di non averlo fatto.
Un ottimo cambio manuale è sempre insostituibile per chi vuole guidare l'auto in tutto e per tutto.
Certo in città sarebbe stato più comodo l'automatico.....ma forse non sono ancora convinto del tutto.

come sempre, dipende dall'uso... in citta' l'automatico e' una gran cosa, in collina e' una castrata assurda...

click

Citazione di: jimb0 il Luglio 05, 2007, 11:48:08
come sempre, dipende dall'uso... in citta' l'automatico e' una gran cosa, in collina e' una castrata assurda...

concordo , poi ci sono cambi manuali e cambi manuali sprotivi ecc ecc

stella

Proprio stamattina se passavo 10 minuti dopo avrei preso la mia 4^ multa di velocità; stavano sistemando la Punto civetta (bianca), con l'autovelox all'interno sui posti dietro, parcheggiata sul bordo strada sulla s.s. Castellana, prima di Trivignano, dove di solito si va via tranquilli, ma dove ci son sempre i 50, mentre la strada ti invita ad andare ai 90. :(

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Luglio 05, 2007, 11:45:24
Non solo il manuale, ma anche le grosse potenze.

Dove vai a farti una tirata ? In montagna fuori stagione e basta.

Si ma pure lì rischi... da me c'è una fantastica strada costiera dove, nei brevi rettilinei di raccordo, di tanto in tanto si piazzano a tradimento.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 05, 2007, 11:56:17
Si ma pure lì rischi... da me c'è una fantastica strada costiera dove, nei brevi rettilinei di raccordo, di tanto in tanto si piazzano a tradimento.

Ecco, allora ci vuole l'ape calessino per vivere felici  ;D

jimb0

Citazione di: Mauring il Luglio 05, 2007, 12:09:46

o la bici senza pedali ;D

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Luglio 05, 2007, 12:09:46

Considerando che nei tratti in discesa ho sfiorato i 70 all'ora con la mountain bike non ci giurerei ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

claudio53

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 05, 2007, 13:07:11
Considerando che nei tratti in discesa ho sfiorato i 70 all'ora con la mountain bike non ci giurerei ;D
Ma non hai la targa  ;D

Miki Biasion

mauri2200

ciao
mio fratello ha una golf plus con il cambio automatico, pagata un anno fa 25000 euro oggi gliene offrono con 36000 km 15000 se la da dentro il venditore dice che se aveva il cambio normale gli dava almeno 18000.
Quando la compri te la fan pagare di + quando la vendi non la vuol nessuno
mah!

TonyH

Citazione di: stella il Luglio 04, 2007, 12:24:11
Sulla velocità di cambiata, tra convertitore e DSG, facci caso le prossime volte. ;)

Il convertitore non influisce minimamente sulla velocità di cambiata. In entrambi i casi la velocità dipende dal tempo in cui vengono attuate le frizioni......
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!