Scarpe nuove GT

Aperto da pg, Maggio 29, 2007, 18:36:35

Tarvos

ok, il prezzo è giusto  ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

&re@

IMHO ti puoi fare un'idea dei prezzi anche guardando sui siti di vendita on-line tipo Gommadiretto, poi aggiungi, diciamo, un 10% per il montaggio, bilanciatura e per il fatto che non le compri on-line.
A quel punto, potranno ballarci un po' di euro ma non dovrebbero esserci grosse differenze su un buon preventivo.

THE KAISER

Citazione di: pg il Maggio 31, 2007, 12:05:19
Alors, siamo scesi a 600 euri per le Michelin, 30 euri di meno per le Pirelli.

Io opterei per le micheline. Kaos?
tra michelin non top di gamma e pirelli top di gamma...che costano peraltro meno...inutile dire cosa sceglierei ::)
prendi le pzero nero, fidati!sono al secondo o terzo treno su alfa, dopo aver provato anche michelin, bridgestone e le kleber di serie
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Le Nero pare siano davvero ottime, ma occhio che non durano tantissimo, o sbaglio?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 31, 2007, 13:32:23
Le Nero pare siano davvero ottime, ma occhio che non durano tantissimo, o sbaglio?
a me son durate praticamente come le altre...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Maggio 31, 2007, 13:33:08
a me son durate praticamente come le altre...

Ah beh allora meglio così
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pg

Citazione di: THE KAISER il Maggio 31, 2007, 13:18:43
tra michelin non top di gamma e pirelli top di gamma...che costano peraltro meno...inutile dire cosa sceglierei ::)
prendi le pzero nero, fidati!sono al secondo o terzo treno su alfa, dopo aver provato anche michelin, bridgestone e le kleber di serie

... MI FIDO!!!!!!

8) :-*
Digital computers = people who count on their fingers

kaos

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mauring

Domanda anche le date (all'incirca) di produzione degli pneumatici che ti monteranno.

Molti fanno supersconti perche' sono vecchi.

pg

Citazione di: Mauring il Giugno 01, 2007, 10:13:08
Domanda anche le date (all'incirca) di produzione degli pneumatici che ti monteranno.

Molti fanno supersconti perche' sono vecchi.

Le Pirelli non le ha in casa e le deve fare arrivare. Me le monta sabato mattina, quindi non penso che siano vecchie ....

mauring

Citazione di: pg il Giugno 01, 2007, 10:32:06

Le Pirelli non le ha in casa e le deve fare arrivare. Me le monta sabato mattina, quindi non penso che siano vecchie ....

Speriamo non vada a comprarle all Carrefour  ;D

Va beh, dai una controllata comunque alla data di fabbricazione, che non fa mai male.

THE KAISER

Citazione di: pg il Giugno 01, 2007, 10:32:06

fermo restando che quello è un prezzo che va bene x gomme nuove, se gli arrivano a giorni erano comunque nel magazzino del grossista, un controllino male non fa. Puoi guardare da solo il codice sulla spalla quando arrivano.
Difficilmente comunque arrivano gomme vecchie. Anche sulla z le posteriri che ho montato erano state prodotte 6 o 8 mesi prima...ma non mi pare siano troppo vecchie.

pg

Citazione di: Mauring il Giugno 01, 2007, 10:34:26
Speriamo non vada a comprarle all Carrefour  ;D

Va beh, dai una controllata comunque alla data di fabbricazione, che non fa mai male.

... sarà fatto ...

Tarvos

scusa PG se mi intrometto, ma dato che è in tema, chiedo:

come mai alcuni pneumatici hanno dei segni di controllo di qualità di colore giallo o rosso, che di norma vengono poi eliminati dal gommista al momento del montaggio. Che indicano?

p.s.: li ho visti su quasi tutte le marche.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

mauring

Citazione di: pg il Giugno 01, 2007, 10:52:35

... sarà fatto ...

Portati una lavagna portatile.

Se sono troppo vecchie li distendi con una relazione completa sugli effetti del tempo sulle caratteristiche degli pneumatici, corredata da formule mostruose.

Dopo 5 minuti ti dicono che puoi andare, perche' e' tutto gratis.  ;D