Intervento... Hardware

Aperto da &re@, Aprile 16, 2007, 14:13:57

Blaze

Anche a me piafa fare robe del genere sui miei mezzi (ad esempio sul runner cambio da solo i freni).

L'ultimo intervento?Si era rotto il sistema di apertura meccanico del portellone della 145.
Ho girato qualche sfasciacarrozze ma non ho trovto nulla.Così mi son detto:ma diamine,ho un cervello?basta accenderlo..

Così ho smontato tutto e ricostruito il pezzo rotto.
Rimontaggio e aggiustaggio (sono state necessarie alcuni affinamenti).
Ora funziona meglio di prima...

"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

&re@

Citazione di: &re@ il Aprile 16, 2007, 14:28:58
No, no, due anni fa ho montato un kit di molle e pompanti aftermarket (e la differenza si sente).
Comunque non si sono rotti i paraoli, era la rondella alla base dello stelo, quella della vite che ferma il pompante, che non faceva più tenuta (colpa nostra: sarebbero da cambiare ogni volta e noi non lo facemmo).
Ah, dimenticavo...
Dopo chilometraggi dell'ordine dei 10k km, è consigliabile sostituire l'olio, quindi avrei dovuto comunque aprirla fra breve (ne ho fatti 8000 dall'installazione del kit).

rokkstar

una domanda..come fai a sapere a che altezza van fissati gli steli?li misuri dalla piastra?me lo son sempre chiesto

&re@

Citazione di: cielo87 il Aprile 16, 2007, 21:46:07
una domanda..come fai a sapere a che altezza van fissati gli steli?li misuri dalla piastra?me lo son sempre chiesto
Nella moto originale sono fissati "pari" rispetto alla piastra superiore, in pratica spuntano solo i 2mm del tappo, quindi è facile. In caso contrario, ci sarebbe scritto qualcosa sul manuale, per posizionarli.
Nelle istruzioni del kit che ho montato c'è scritto di abbassare le piastre di 6mm, quindi basta misurare 6+2mm rispetto alla piastra superiore e sei a posto.

rokkstar

Citazione di: &re@ il Aprile 17, 2007, 08:39:49
Nella moto originale sono fissati "pari" rispetto alla piastra superiore, in pratica spuntano solo i 2mm del tappo, quindi è facile. In caso contrario, ci sarebbe scritto qualcosa sul manuale, per posizionarli.
Nelle istruzioni del kit che ho montato c'è scritto di abbassare le piastre di 6mm, quindi basta misurare 6+2mm rispetto alla piastra superiore e sei a posto.
scusa ma non ho capito..
cmq abbassi intendi che alzi gli steli no?

&re@

Sì, abbassi le piastre, quindi alzi gli steli.
Cos'è che non è chiaro?

Emi

Citazione di: &re@ il Aprile 18, 2007, 08:45:16
Sì, abbassi le piastre, quindi alzi gli steli.
Cos'è che non è chiaro?

spiegagli cos'è uno stelo.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Comunque, per la verità c'era già scritto nel primo post ;D
Citazione di: &re@ il Aprile 16, 2007, 14:13:57
nella seconda ci sono gli steli coi relativi pompanti rimossi

rokkstar

Citazione di: Emi il Aprile 18, 2007, 10:58:23
spiegagli cos'è uno stelo.....
:P :P
non capivo l'abbassare la piastra e la relativa misura,ma ora rileggendo è ok.. ;)