Che voi sappiate.....

Aperto da mauring, Febbraio 19, 2007, 14:58:39

pasquale83

Citazione di: Emi il Febbraio 19, 2007, 15:47:43
se ha un solo albero per testa (boxer = 2 teste  ) dovra avere "obbligatoriamente" i bilancieri giusto? quindi punterie a bilancieri (senza aste  )

questo passaggio mi turba non poco,

un boxer potrebbe avere per ogni testa due assi a camme,

ma quel SE cosa significa?????????????  ;D ;D ;D ;D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

lothar

BUAAAAAAAAAAHAHAHA!!!!
Oddio, non ce la faccio più!!!! Posso partecipare??  ;D ;D ;D
Veramente il mio vicino ha anche lui un Boxer, ma ha una testa sola... dall'altra parte ha la coda!! ;D ;D ;D

am1

Citazione di: Lothar il Febbraio 19, 2007, 15:50:30
BUAAAAAAAAAAHAHAHA!!!!
Oddio, non ce la faccio più!!!! Posso partecipare?? ;D ;D ;D
Veramente il mio vicino ha anche lui un Boxer, ma ha una testa sola... dall'altra parte ha la coda!! ;D ;D ;D

idem... un boxer con due cazzi a camme...

Emi

un boxer per quanto riguarda le testate va ragionato come due teste indipendenti per cui ogni testa è "completa"
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

Citazione di: pasquale83 il Febbraio 19, 2007, 15:50:10
ma quel SE cosa significa????????????? ;D ;D ;D ;D

quel SE lo hai messo tu dato che quella frase è tua io l'ho solo incollata, x cui se non sai cosa scrivi siamo appposto.... ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

lothar

Citazione di: jagitalia il Febbraio 19, 2007, 15:52:03
idem... un boxer con due cazzi a camme...
Il famoso Boxer quadripallino

pasquale83

Citazione di: Emi il Febbraio 19, 2007, 15:52:49
un boxer per quanto riguarda le testate va ragionato come due teste indipendenti per cui ogni testa è "completa"
e fin quì ci siamo!

il problema è
le testate del motore boxer dell'alfa romeo 33 imola ha 1 o 2 alberi a camme per testata?

se ha un solo altero per testata dovrà avere "obbligatoriamente" i bilanceri (ammesso che ha le valvole non allineate)
invece se ha le valvole allineate con un solo albero a camme si possono adottare le punterie idrauliche.... o sbaglio? ::) ::) ::) ::)

pasquale83

Citazione di: Emi il Febbraio 19, 2007, 15:53:51
quel SE lo hai messo tu dato che quella frase è tua io l'ho solo incollata, x cui se non sai cosa scrivi siamo appposto.... ;D
noooooooooooooooooooooooooooooo

io intendevo: se ho messo quel SE cosa significa??????? significa che non sono sicuro che il motore della 33 imola abbia un solo albero a camme per testa

capit?  :'( :'( :'( :'(

Homer

ma il boxer non ha le valvole nel cambio?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

Citazione di: pasquale83 il Febbraio 19, 2007, 15:59:38
noooooooooooooooooooooooooooooo

io intendevo: se ho messo quel SE cosa significa??????? significa che non sono sicuro che il motore della 33 imola abbia un solo albero a camme per testa

capit?  :'( :'( :'( :'(

seeee  ::) ::) ::)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

minkia non ce la faccio più.

Tiè

mauring

Chiariamo che le punterie idrauliche non c'entrano una fava col tipo di distribuzione,a meno che non sia a fodero.

Tali punterie le aveva perfino la Jeep, con aste e bilancieri.  ::)

Comunque il boxer alfa ha un solo albero a camme in testa.

Ummamma.....  ::)

mauring

Citazione di: Emi il Febbraio 19, 2007, 16:03:42
minkia non ce la faccio più.

Tiè

Ma questo e' il 16V, con due alberi in testa! Questo si che aveva le punterie idrauliche.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

kaos

Al massimo puoi parlare di piastrelle.....o pali del telefono......
:P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.