Menu principale

Prese NACA

Aperto da Anto14, Febbraio 05, 2007, 12:58:29

mauring

Citazione di: Anto14 il Febbraio 06, 2007, 12:13:25
Credo ci siano programmini per dimensionarle, comunque sono già buone le quote postate da Mauring per un uso "normale"  ;)

Ahhh, cosa sarebbe il pistone senza mauring  8) 8)

Nickee

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 06, 2007, 12:23:55
ho un piccolo sospetto sul cosa ti servano le informazioni sulle NACA...ho ragione? ;D
...ma soprattutto...cosa sono le prese Naca?

Miki Biasion

Citazione di: Nickee il Febbraio 06, 2007, 21:42:37
...ma soprattutto...cosa sono le prese Naca?

Sono delle prese studiate in modo tale da ridurre il più possibile il loro impatto sull'efficienza aerodinamica dell'auto, ovviamente senza compromettere il flusso d'aria incanalato. Se non ricordo male sono montate anche sulla Maserati di Mauring, che potrebbe - sempre che io non mi sbagli - agevolare qualche foto ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Nickee

Ma dove si piazzano? Sul cofano, sul tetto, sui lati, dove cavolo mi pare?

Miki Biasion

Citazione di: Nickee il Febbraio 06, 2007, 22:04:44
Ma dove si piazzano? Sul cofano, sul tetto, sui lati, dove cavolo mi pare?

Dove hai bisogno di una presa d'aria, ovviamente :P Io le ho sempre viste poste sul cofano motore, ma mi pare di ricordarne qualcuna - devo controllare, non sono sicuro fossero naca - anche nella parte bassa delle fiancate di un'auto a motore centrale
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Lupo

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 06, 2007, 22:08:17
Dove hai bisogno di una presa d'aria, ovviamente :P Io le ho sempre viste poste sul cofano motore, ma mi pare di ricordarne qualcuna - devo controllare, non sono sicuro fossero naca - anche nella parte bassa delle fiancate di un'auto a motore centrale
AAARRGGGHH!!!!
Come fai a non ricordartele sulle fiancate,guarda che auto le aveva!!!!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

THE KAISER

Citazione di: Lupo il Febbraio 06, 2007, 23:21:50
AAARRGGGHH!!!!

a proposito...e quelle sul cofano anteriore a che servono?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

vatanen

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 06, 2007, 23:42:47
a proposito...e quelle sul cofano anteriore a che servono?

non è difficile che siano quelle che servono per l'abitacolo.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Miki Biasion

Citazione di: Lupo il Febbraio 06, 2007, 23:21:50
AAARRGGGHH!!!!

Appunto ho scritto che dovevo controllare, non ero sicuro al 1000x1000 :-[

Homer

Citazione di: vatanen il Febbraio 07, 2007, 00:53:57
non è difficile che siano quelle che servono per l'abitacolo.

non ha i radiatori nel cofano anteriore l'f40? non potrebbero servire a fare circolare meglio l'aria?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 06, 2007, 22:01:33
Se non ricordo male sono montate anche sulla Maserati di Mauring, che potrebbe - sempre che io non mi sbagli - agevolare qualche foto ;)

Ricordi bene ricordi bene....  ;)

Sono messe nelle auto piu' cattive   8)

Emi

Citazione di: Homer il Febbraio 07, 2007, 09:46:09
non ha i radiatori nel cofano anteriore l'f40? non potrebbero servire a fare circolare meglio l'aria?

potrebbe essere ma son troppo piccole e imho avesse i radiatori davanti avrebbe un cofano tipo elise
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

trovato...

i radiatori sono davanti ma subito dietro alla grossa presa d'aria in basso... non so cosa sia tutto quell'ambaradan sopra al duomo sinistro...pompa dei freni?

Emi

una foto + grossa ti faceva schifo :P

l'ambaradan dovrebbe essere la pompa dei freni
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Emi il Febbraio 07, 2007, 10:18:10
una foto + grossa ti faceva schifo :P

l'ambaradan dovrebbe essere la pompa dei freni

minchia questa ho trovato!!!