Quale jappo del passato (recente)?

Aperto da Luca610, Gennaio 27, 2007, 13:51:05

vatanen

Citazione di: Luca610 il Febbraio 07, 2007, 23:21:29
Cali prestazionali? L'iniezione mica fa perdere cv... anzi... non mi pare che dopo il 2000 le moto siano divenute chiodi!  ;D

No, l'iniezione non fa perdere cv ma "fluidizza" l'erogazione; i modelli a carburatori sono molto più scorbutici e ignoranti, ma a molti questo piace, quindi trovano più appetibili i mezzi di un tempo, neanche troppo vecchi. Basti vedere i vecchi Ducati... erano giusto un pelo più incazzati dei nuovi ad iniezione ma erano più chiodi.

ti riferisci a quelle con motore derivazione pantah ad aria e 2 valvole.come monster e ss ecc...le supersportive,sono a iniezione dal 1989 con la 851 sp. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Spoiler78

Non so perche' ma l'iniezione non mi e' andata giu, nelle auto prima nelle moto non la digerisco.
Certe ducati credo la monster hanno centraline marelli, la iaw 8 e 16f le stesse della mia seicento e della punto, con un interfaccia fatta in casa tra pc e centralina riesco a monitorare tutto e a leggere e cancellare i messaggi di errore.

Luca610

Citazione di: vatanen il Febbraio 08, 2007, 00:10:20
ti riferisci a quelle con motore derivazione pantah ad aria e 2 valvole.come monster e ss ecc...le supersportive,sono a iniezione dal 1989 con la 851 sp. ;)

Veramente? Che ignoranza... pensavo fossero a carburatori... almeno fino al 916...  ::)
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...