Indovinello: Chi mi sa menzionare qualche esempio di TA a "motore centrale"???

Aperto da saturn_v, Gennaio 23, 2007, 01:40:07

saturn_v

Forza fatevi avanti....!!!!

Ce ne e' un bel po'....che possono ufficialmente essre definite in questo modo.....eheheh

Losna

saturn_v

Losna

saturn_v

Citazione di: Losna il Gennaio 23, 2007, 08:55:18
ho detto una colossale cazzata.

La Maserati (coupè e 4p) è una TP a motore centrale anteriore.

Non "troppo" cazzata.....la "Maserati" in fondo c'entra....

Losna

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Boh, a me viene in mente sui due piedi la Citroen DS, che aveva il motore montato in posizione molto arretrata, per via del muso a punta.

Ma da qui a chiamarla "a motore centrale" ce ne passa....  :-\ :-\

jimb0

TonyH

Citazione di: Homer il Gennaio 23, 2007, 09:12:32
A TRAZIONE ANTERIORE?!?!!?!?!?

Se ricordo bene si, doveva uscire a trazione anteriore perchè all'epoca la Maserati era controllata dalla Citroen. Doveva.....perchè fortunatamente non è mai uscita!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

mauring

Citazione di: Losna il Gennaio 23, 2007, 09:22:42
In realtà il motore è centrale se posto FRA i due assi, che sia davanti all'abitacolo o dietro poco importa.

Allora e' quella.  8) 8)

saturn_v

Ci siete arrivati..Citroen SM e Maserati Quattroporte II condividevano lo stesso pianale...e  una vettura a TA con motore posto dietro l'assale anteriore (normalmente disposto longitudinalmente) viene tecnicamente considerata come una Mid Engine FWD (Trazione anteriore a motore centrale)

Comunque in questa categoria non rientrano solo auto di alto lignaggio come SM e Quattroporte II...tenetevi forte....ehehe

Renault 4, 6, 16, Renault 5 prima serie, Citroen DS....e ce ne sono altre, le elenco man mano che mi vengono in mente....

mauring

Forse, andando indietro nel tempo, lo era pure la Citroen Traction avànt.