Assetto...rollbar ???

Aperto da Homura, Gennaio 03, 2007, 22:16:23

Edoardo.Angeloni

Si, è il Targa VTi (tutt'e due erano VTEC ma uno era monoalbero 125CV e l'altro, il mio, bialbero 160CV)... La cosa carina che ha è il tetto elettrico!  8)

Attualmente ha poca roba ma si sente...! aspirazione + collettori di aspirazione e scarico e scarico completo. E il limitatore spostato..  ;)

Più in là prevedo di metterci le mani più seriamente... Però ancora mi devo decidere se lasciarlo aspirato o turbizzarlo!
Cerchi o vendi un'auto SPORTIVA o TUNING? http://www.solosportive.it !

Homura

Sarà però superati i 4000 mi sembra che il rendimento della macchina non cresca tanto.
Cioè, mi sembra di recuperare il velocità piu cambiando che salendo oltre i 4000!

E' possibile che sia dato dal fatto che il motore è un 1.2 e quiondi magari non certo progettato per una guida sportiva??

Homer

Più probabile che non avendola mai tirata oltre i 5000 sia "leeeeggermente" legata...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

cip867

imho se guardi le caratteristiche del motore, anche se è una punto 1200 a benzina la potenza massima sarà non prima di 5500giri/min, quindi la massima accelerazione la hai cambiando dopo tale soglia, quanto dopo dipende da come è fatta la curva di coppia e dai rapporti, ma non certamente prima..

imho fare qualche tirata fino all'inizio della zona rossa a motore caldo ogni tanto fa bene..farlo sempre magari è un po' più stressante per la meccanica, ma nenache troppo.
siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!