ma si puo veramente??????

Aperto da pininfa1967, Ottobre 03, 2006, 19:54:12

ChB

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 04, 2006, 13:31:38
Anche il diesel ha il catalizzatore, solo che non è ossidante-riducente, a meno che nelle auto serie come le ultime Toyota diesel.

Il Toyota ha, per prima, un De-NOX
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

pininfa1967

il mio collega mi ha detto oggi che da quando gli hanno tappato la valvola erg la sua auto va che è una meraviglia boh ??? ma allora a cosa serve sta valvola ma quello che non capisco è perche gli impediva l' accensione del' auto ???

matto

Citazione di: pininfa1967 il Ottobre 06, 2006, 21:07:15
il mio collega mi ha detto oggi che da quando gli hanno tappato la valvola erg la sua auto va che è una meraviglia boh ??? ma allora a cosa serve sta valvola ma quello che non capisco è perche gli impediva l' accensione del' auto ???
la valvola serve a ricircolare gas già utilizzati nella combustione del ciclo precedente.. serve per motivi antiinquinamento.. ovvio che tappandola questi gas non ricircolino nel motore.. però rimane l'avaria sempre accesa

pininfa1967

Citazione di: matto il Ottobre 06, 2006, 21:11:23
la valvola serve a ricircolare gas già utilizzati nella combustione del ciclo precedente.. serve per motivi antiinquinamento.. ovvio che tappandola questi gas non ricircolino nel motore.. però rimane l'avaria sempre accesa
ma lui no riusciva a mettere in moto la sua auto e non aveva nessuna spia accesa