Confronto AMuS n° 20/2006

Aperto da ChB, Settembre 20, 2006, 22:13:05

Homer

Citazione di: TonyH il Settembre 26, 2006, 10:33:29
Diciamo che nel dopoguerra non ne ha mai fatta una....neanche Montreal e SZ valgono la metà di 8C..

Montreal ancora ancora, aveva un V8 che nessun'altra Alfa aveva... invece la SZ è paragonabile al max alla Brera visto che era la 75 Coupè... tra parentesi a proposito di ES30, ce n'è una rossa nel cortile della carrozzeria Alma 2000 dietro a Corso Belgio...son stato ieri ad accompagnare un collega e son rimasto fuori sotto la pioggia a guardarla come un pirla :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Montreal però non poteva fregiarsi di un telaio e sospensioni dedicate ad hoc... usava quelli della Giulia :-\
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Danny

Citazione di: baranzo il Settembre 26, 2006, 10:54:19
quindi la 911 è una concorrente diretta della CLK e della Ci...
dai che ragionamenti sono? Recentemente a Mantova ho visto una Brera (con targa belga) con a bordo una famiglia papà-mamma + un piccoletto dietro. Immagino avrebbero potuto far la stessa cosa con una 350Z o Z4.... ::)
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

baranzo

Citazione di: Danny il Settembre 26, 2006, 11:20:12
dai che ragionamenti sono? Recentemente a Mantova ho visto una Brera (con targa belga) con a bordo una famiglia papà-mamma + un piccoletto dietro. Immagino avrebbero potuto far la stessa cosa con una 350Z o Z4.... ::)

con una carrera sì però. quindi?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

alberto

Citazione di: baranzo il Settembre 26, 2006, 11:29:57

quindi la Carrera ha lo stesso spazio posteriore di una Brera?

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Raven

insomma...con chi la confrontiamo 'sta Brera?
con la BMW 330xi coupè?
e se le prende di santa ragione pure da lei facciamo un bel test contro la Hyundai Coupè 2.7 V6 (sono entrambe coupè con motore 6 cilindri a V!)?
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Anto14

Citazione di: Raven il Settembre 26, 2006, 11:45:40
con la BMW 330xi coupè?
e se le prende di santa ragione pure da lei facciamo un bel test contro la Hyundai Coupè 2.7 V6 (sono entrambe coupè con motore 6 cilindri a V!)?

con la 16 o con un plinto di cemento e forse la spunta

Madbob

Citazione di: baranzo il Settembre 26, 2006, 10:54:19
quindi la 911 è una concorrente diretta della CLK e della Ci...

Io ho parlato di criteri di scelta, mica di confronti ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: Raven il Settembre 26, 2006, 11:45:40
con la BMW 330xi coupè?

No, il discorso è che è più logico confrontarla con la 330xi, perchè entrambe derivano dalla berlina, non è un discorso di prestazioni, perchè cmq la Brera 3.2 Q4 la prende sui denti anche dalla 325xi (che non sò se esiste).
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

baranzo

Citazione di: Madbob il Settembre 26, 2006, 11:48:56
Io ho parlato di criteri di scelta, mica di confronti ...

infatti, criteri di scelta. se dovessi cambiare la porsche per una sportiva piccola valuterei Brera, TT, Z4 e 350Z; se invece volessi un coupé 4 posti sicuramente non prenderei in considerazione l'alfa ma valuterei Ci, CLK ed altre possibili concorrenti.

Raven

Citazione di: Madbob il Settembre 26, 2006, 11:50:50
No, il discorso è che è più logico confrontarla con la 330xi,

io invece penso che la TT sia esattamente il suo alter ego per abitabilità, prezzi e motorizzazioni.

per quanto riguarda invece

Citazione di: Madbob il Settembre 26, 2006, 11:50:50
perchè entrambe derivano dalla berlina

mi tocca tornare sul fatto che anche la GT deriva dalla berlina (vecchia) e che ha 4 posti come la BMW
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Madbob

Citazione di: Raven il Settembre 26, 2006, 11:55:27
mi tocca tornare sul fatto che anche la GT deriva dalla berlina (vecchia) e che ha 4 posti come la BMW

Infatti vecchia ... una delle critiche alla Bera è che poteva mangiare clienti alla GT perchè si sovrapponeva; sarà un caso, ma in effeti sta succednedo proprio questo.

Danny

Citazione di: baranzo il Settembre 26, 2006, 11:29:57
con lo stesso confort di una Brera?
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Danny