Potenza dichiarata/potenza effettiva/scarti tachimetro

Aperto da Claudio53, Giugno 06, 2006, 09:23:17

diabolik82

Citazione di: alura il Giugno 06, 2006, 11:47:00
Non so dove tu voglia arrivare ma hai ragione su tutto, che mi son rotto le balle  :P

Nemmeno io ho capito dove vuoi andare a parare....

alura

Citazione di: diabolik82 il Giugno 06, 2006, 11:58:56
Nemmeno io ho capito dove vuoi andare a parare....

Sei tu che hai tirato fuori il cronometrarsi le prestazioni per vedere se ti hanno tirato il pacco, io ti ho risposto che senza correvit o banco e' una cazzata e non lo scoprirai mai.

In realtà si parlava delle potenze effettive dei motori rispetto al dichiarato, ricordi ? Su questo punto ho detto che puo' benissimo essere ma, secondo me, si e' ai limiti della legalità o della furbizia a secondo dei punti di vista. Ora, non so cosa ci sia di contestabile....
Kia Sorento = Oso nei Kart

Losna

Anto14

Citazione di: Losna il Giugno 06, 2006, 13:09:42
non lo so, certo i rilevatori non sono omologati....

la prova più corretta è quella di piantarsi a 180 di tachimetro, preferibilmente col cruise control, e cronometrare 3 kilometri (o meglio ancora 6) in autostrada.....

mmmm.... proveremo.

solo che da 180 a 225 ballano ben 45 km, quindi l'errore potrebbe presentarsi dopo. O dico una cagata?

THE KAISER

Citazione di: Anto14 il Giugno 06, 2006, 13:35:23
mmmm.... proveremo.

solo che da 180 a 225 ballano ben 45 km, quindi l'errore potrebbe presentarsi dopo. O dico una cagata?
se ci tieni fallo a 225 allora :P
comuque è impossibile che non abbia errore...un pò di incertezza c'è sempre, e non è uguale x tutto l'arco del tachimetro
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Emi

ad esempio quello della focus segna 210 ma in realtà sono 150 :-X
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

diabolik82

Citazione di: Anto14 il Giugno 06, 2006, 13:35:23
mmmm.... proveremo.

Non hai il Tom-Tom o simili?

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Giugno 06, 2006, 14:20:35
La passat gtd (quella col 1600 turbodiesel) segnava 190 quando faceva a stento i 160...  ::)

E' mai esistita una Passat GTD? :o Comunque si tratta di un'auto vecchia, imprecisioni come quella descritta da Emi sono semplicemente dei malfunzionamenti, nulla di più
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 06, 2006, 14:24:11
E' mai esistita una Passat GTD? :o Comunque si tratta di un'auto vecchia, imprecisioni come quella descritta da Emi sono semplicemente dei malfunzionamenti, nulla di più

guarda che scherzavo ;)

di tachimetro la mia focus arriva a 200 e qualcosa, che poi reali siano (spero) 180 è un'altro discorso ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Giugno 06, 2006, 14:26:05
guarda che scherzavo ;)

di tachimetro la mia focus arriva a 200 e qualcosa, che poi reali siano (spero) 180 è un'altro discorso ;)

Non esiste Focus TDCI che faccia meno di 250 km/h reali 8) 8) 8) ;D ;D ;D

Losna

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.