Vecchi rottami pompati :-P [Da: new 1.4 turbo fiat]

Aperto da Toni turbino, Maggio 23, 2006, 10:50:34

Emi

Citazione di: Madbob il Maggio 23, 2006, 12:22:19
No, non stò esagerando, quelle vetture avevano un DNA molto nervoso; mentre ora una Clio RS è molto più docile, pur essendo una bomba, non si può dire lo stesso della GT Turbo.

io le ho guidate forte entrambe, ovvio col 5 osavo di più perchè era mio.....l'RS era di junta e dovevo necessariamente mantenere un minimo margine ;)

o io col 5 ero in simbiosi totale oppure il mio esemplare era venuto benissimo, perchè a livello di reazioni il 5 ti diceva quando partiva, e stessa cosa fa il clio, solo che poi l'RS è imbrigliato dall'elettronica, il 5 no.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: frenk1962 il Maggio 23, 2006, 12:18:41
Homer andava piano Emi con la 5 Turbo? ::)

Si pianissimo... tant'è che quando cercavo di passarlo con la Uno 70 mi sportellava  ::) ::) ::) (prova a negarlo Emi :P)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

ti ho sportellato (è vero ;D ;D ;D ;D ;D) perchè non credevo fossi li, ma è successo solo una delle prime sere che avevo la macchina.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

frenk1962

Eh adesso ho capito: Emi aveva una guida coscienziosa ;D
Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981

Emi

molto coscenziosa ;D ;D ;D

facevo sempre scaldare bene la meccanica prima di tirarla, e la facevo raffreddare bene dopo una tirata...

ma quando uscivo la sera andavo piano....quando gli ho rifatto tutta la meccanica mio padre di notte mi sentiva arrivare da 1 km di distanza,....... ;D ;D

senza contare il sottopasso del lingotto fatto a cannone con i vetririgorosamente giù per godere del rumore del turbo....

Homer

Citazione di: Emi il Maggio 23, 2006, 12:32:09
ti ho sportellato (è vero ;D ;D ;D ;D ;D) perchè non credevo fossi li, ma è successo solo una delle prime sere che avevo la macchina.

tutte scuse...ti ho bruciato sullo scatto (grazie pavé  8) 8) 8)) e ti sei sentito colpito nel vivo xchè avevo la metà dei tuoi cavalli (e anche meno)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

può essere homerro, non ricordo com'ero partito, ma giuro che non mi aspettavo fossi li ;)

per quello ho rifatto il motore, per non avere problemi di affiancamenti!!!! ;D ;D

frenk1962

Citazione di: Emi il Maggio 23, 2006, 12:07:45
io avevo talmente paura di rovinare il mio 5 che i primi mesi li ho fatti a passo d'uomo.....
poi è stata ferma quasi 8mesi in attesa della nuova meccanica....ecco dopo 8 mesi di attesa quando l'ho ripresa la tiravo "abbastanza" senza esagerare ::)
dovevo seguire il mio intuito e capire subito che era vagamente ironica
Fiat Punto stile 86 16v

Emi

Citazione di: frenk1962 il Maggio 23, 2006, 12:41:12
dovevo seguire il mio intuito e capire subito che era vagamente ironica

io le macchine le ho sempre usate ;)
ho provato anche, in discesa , ad attaccarmi al culo di un vito con la uno 45, ma oltre i 170 indicati (140 reali ;D ;D ;D ) non sono arrivato

frenk1962

anch'io con la 27 e con la Uno 60 a 18 anni ho fatto cose improponibili, sorpassi contromano in città  o con l'uno fare a gara con un  vecchio corsa gsi lanciandomi a 170 in discesa ;D
Fiat Punto stile 86 16v

frenk1962

Citazione di: frenk1962 il Maggio 23, 2006, 12:45:47
anch'io!! con la 27 e con la Uno 60 a 18 anni ho fatto cose improponibili, sorpassi contromano in città  o con l'uno fare a gara con un  vecchio corsa gsi lanciandomi a 170 in discesa ;D
Fiat Punto stile 86 16v

fulltimer

Citazione di: Emi il Maggio 23, 2006, 12:42:35
io le macchine le ho sempre usate ;)
ho provato anche, in discesa , ad attaccarmi al culo di un vito con la uno 45, ma oltre i 170 indicati (140 reali ;D ;D ;D ) non sono arrivato

dopo di che la uno è diventata 2...mezze.
ottimista..sempre e in ogni momento!

Emi

no ha resistito per altri 25mila gloriosi km! ;D

Toni turbino

Raga recentemente ho provato una Y10 turbo...mille turbo a carburatori....non potete capire che cos'è...era tutta originale...86cv...ma en sembravanop di più...una lama a doppio taglio...però che lama!!
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

Emi

e per forza che andava, pesava 24kg! :P