sospensioni serie

Aperto da THE KAISER, Maggio 06, 2006, 14:06:27

THE KAISER

approfittando di una visita dal gommista x un'equilibriatura ho scattato qualche foto esemplificativa di quale può essere considerata una sospensione come Dio comanda :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

A me piacciono i freni... me li regali? :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 06, 2006, 14:44:05
A me piacciono i freni... me li regali? :P
ok!appena li finisco te li spedisco ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

diabolik82

Se quella è una sospensione come Dio comanda io sono Bin Laden in incognito :P

Il quadrilatero "alto" è meglio del McPerson.....ma è sempre un compromesso...ed è inferiore ad un quadrilatero vero.

tè...ciapà chi...

THE KAISER

Citazione di: diabolik82 il Maggio 06, 2006, 17:25:38

Il quadrilatero "alto" è meglio del McPerson.....ma è sempre un compromesso...ed è inferiore ad un quadrilatero vero.

tè...ciapà chi...

non sapevo fosse "alto"...allora gia che siamo in "tecnica" spiega qualcosa in +...su quali sono i difetti.
Le ultime 2 foto sono del retrotreno

diabolik82

Citazione di: THE KAISER il Maggio 06, 2006, 17:36:38
non sapevo fosse "alto"...allora gia che siamo in "tecnica" spiega qualcosa in +...su quali sono i difetti.
Le ultime 2 foto sono del retrotreno

I difetti sono che è un quadrilatero nato per adattarsi a una scocca McPerson. E questo ha portato a dover metter il triangolo superiore di sbieco. Perdendo un pò di guida degli angoli caratteristici :)

Mentre su 159 hanno messo un quadrilatero canonico, con gli ovvi benefici in termini di comportamento. Poi hanno ammazzato tutto con 150kg di troppo....ma quella è un'altra faccenda :-\

THE KAISER

Citazione di: diabolik82 il Maggio 06, 2006, 17:25:38

tè...ciapà chi...

in sostanza sono come le sospensioni della 147?

diabolik82

Mifune

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

&re@

La prossima volta che vado dal meccanico ti fotografo qualche sospensione dei fuoristrada preparati per la Dakar, quella sì che sono buone, alte sei metri ;D

THE KAISER

kaos

Il quadrilatero alto delle prime foto è proprio come quello di 147 e 156
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Maggio 06, 2006, 17:08:38
ok!appena li finisco te li spedisco ;D

Per me va bene, l'importante è che mi mandi anche le pinze :P :P :P

Citazione di: diabolik82 il Maggio 06, 2006, 17:48:39

;)

Ih ih c'ha le sospensioni foffa :P :P :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

va bè, se c'è chi può permettersi di fare le sportive con i mc pherson, vuol dire che i quadrilateri alti vanno benone ;D

e di quelle dietro che mi dite?

diabolik82

Citazione di: THE KAISER il Maggio 07, 2006, 10:30:29
va bè, se c'è chi può permettersi di fare le sportive con i mc pherson, vuol dire che i quadrilateri alti vanno benone ;D

e di quelle dietro che mi dite?

Dietro le decantano come migliori di un multilink....ma ho qualche dubbio a riguardo e devo verificare un pò.... ;)