Audi RS4 vs M3 CS

Aperto da ChS, Maggio 02, 2006, 19:26:00

am1

Citazione di: stella il Maggio 03, 2006, 09:01:31

La CLS non è la versione alleggerira della M3?

è una CS, cioè una M3 con alcuni accessori della CLS

comunque non è una buona scusa... lo sarebbe se si trattasse si S4... ma qui si parla di RS4 ;)

Homer

Citazione di: stella il Maggio 03, 2006, 09:01:31
Sul fatto della maggior cavalleria di Audi bisognerebbe fare un raffronto sul rapporto peso/cv per capire se l'Audi è veramente TANTO avantaggiata su BMW sotto questo aspetto.
La CLS non è la versione alleggerira della M3?
Vuoi vedere... ;)

CS non CSL...

cmq quando uscirà l'M3 E90 sarà di nuovo un passo avanti, poi l'RS4 modello nuovo la supererà, etcetcetc...è normale, si chiama evoluzione ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Claudio53

Citazione di: Homer il Maggio 03, 2006, 09:03:16
CS non CSL...

cmq quando uscirà l'M3 E90 sarà di nuovo un passo avanti, poi l'RS4 modello nuovo la supererà, etcetcetc...è normale, si chiama evoluzione ;)

Aspetta il petroilio a 100$/barile, e poi vedi che evoluzione  :-X 8)

stella

Citazione di: Claudio53 il Maggio 03, 2006, 09:04:47
Aspetta il petroilio a 100$/barile, e poi vedi che evoluzione  :-X 8)

;D ;D ;D 

Tanto, a chi ne tanti, non cambia tanto! :P ;)

Comunque, mi piacerebbe vedere quanto è avantaggiata la RS4 sul rapporto peso/potenza, per capire se a influito di più la t.i. o la potenza sulla 'vittoria' finale (vedasi la gara che han fatto i due alla fine del filmato senza le minchiate di prima ma guidando pulito a manetta!)! ::)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Maggio 02, 2006, 20:37:20
se parli delle prime ok, ma le recenti erano oneste vetture molto veloci senza particolari meriti...

Beh, le sportive Audi sono sempre state sovralimentate, ad eccezione delle semplici S di epoca recente e con la trazione integrale classica. Ora si stanno orientando, e non è un mistero, verso lo stile M, con motori normalmente aspirati e ad alta potenza specifica e una trazione integrale con prevalenza al retrotreno.

Quanto ai commenti sulla prova, non ho notato se la RS4 aveva ruote più piccole, ma a me pare di ricordare che le 19" siano di serie, ma magari sbaglio.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

No, di serie ha i 18, le 19" sono optional...
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Emi

Citazione di: Losna il Maggio 03, 2006, 13:19:41
Sull'ultimo numero di Evo vengono messe a confronto:

RS4 - Carrera 4 - Evo qualcosa con 320 HP. Vincente in pista Evo, ad un secondo Carrera, a quattro RS4.

credo sia l'MR che non va poco....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

THE KAISER

Citazione di: Emi il Maggio 03, 2006, 14:25:16
se non sbaglio FQ340 o qualcosa del genere...dicono sia devastante se la si guida x bene.
Però è meno coinvolgente di altre sportive, nella guida, nel sound ecc ecc...

Diciamo che non fa x me. E' sicuramente uno tra i mezzi prestazionalmente + avanti si possano acquistare, ma visto che l amaggior parte dei mortalinon hanno il manico x sfruttare quelle prestazioni...tanto vale comprare qualcosa di guardabile e che suoni meglio ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

stella

Citazione di: THE KAISER il Maggio 03, 2006, 15:35:03
...tanto vale comprare qualcosa di guardabile e che suoni meglio ;D

Tipo con un finale da 1.000Wx2?!? :P ;)

Emi

Citazione di: THE KAISER il Maggio 03, 2006, 15:35:03
se non sbaglio FQ340 o qualcosa del genere...dicono sia devastante se la si guida x bene.
Però è meno coinvolgente di altre sportive, nella guida, nel sound ecc ecc...

Diciamo che non fa x me. E' sicuramente uno tra i mezzi prestazionalmente + avanti si possano acquistare, ma visto che l amaggior parte dei mortalinon hanno il manico x sfruttare quelle prestazioni...tanto vale comprare qualcosa di guardabile e che suoni meglio ;D

magari un'audi verde pisello! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: kaos il Maggio 03, 2006, 14:16:01
No, di serie ha i 18, le 19" sono optional...

Hai ragione, l'ho visto poco fa sul giornale

Citazione di: Emi il Maggio 03, 2006, 14:25:16

Infatti ;) Pesa 2 quintali e mezzo in meno della RS4, ha una migliore distribuzione dei pesi e un'impostazione più estremizzata, senza dimenticare le gommone che da sole farebbero diventare una supercar anche una Agila 1.0 3 cilindri :) Mi ha stupito il risultato della 911, ma leggendo meglio mi sono accorto che si trattava di una Carrera 4 e non, come avevo capito, Carrera 4S. Si lamentano del funzionamento della trazione integrale che, per quanto ben studiata e funzionante, non consente spesso di mantenere abbastanza in sbandata l'auto, penalizzandola in certe curve. Comunque, considerando che è meno potente e più pesante della Mitsu, ci può anche stare, anche se il fatto che sia alta la metà mi faceva sperare in qualcosa di più :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"