Gomme nuove gia usurate!

Aperto da Miki Biasion, Marzo 14, 2006, 16:06:10

stella

Citazione di: diabolik82 il Marzo 15, 2006, 17:13:27

Bridgestone modello non ricordo

Ecco, appunto; una sola giapponese tra tutte! :P  E non ti ricordi il modello! :P  Fischiavano pure queste?? ::)

Citazione
Precisazione. tutte gomme fatte fischiare anche sull'assale non motore. A far fischiare l'assale motore son buoni tutti.......

Non ho capito... ::)

diabolik82

Citazione di: stella il Marzo 15, 2006, 17:38:31
Ecco, appunto; una sola giapponese tra tutte! :P  E non ti ricordi il modello! :P  Fischiavano pure queste?? ::)

Certo....da qualche parte nel monferrato dovrebbero esserci ancora i segni che ho lasciato ::)

Citazione di: stella il Marzo 15, 2006, 17:38:31

Non ho capito... ::)

Ostu....se parti sgommando con una TA mica ti fischiano le gomme dietro....

stella

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 15, 2006, 16:02:32
Allora, ho guardato su gommadiretto.it e ho trovato un pò di roba, ora guardo nei link consigliati da Stella, però intanto sapete dirmi qualcosa su queste gomme?

Bridgestone Potenza RE88
Michelin Energy E3A
BF Goodrich Profiler 2
Toyo Proxes CF1
Yokohama C.Drive
Michelin Pilot Primacy
Goodyear Excellence
Dunlop SP Sport 01
Bridgestone Turanza ER300
Continental Premium Contact 2

La misura è la 195/60 R15 88H

Grazie mille :)

Con la spalla /60 andrei SICURAMENTE su gomme giapponesi (notoriamente con spalla mediamente più rigida di tutte).

Di consegeunza tra le succitate (e non):

In primis, le Proxes T1-R (che ho adesso)
Poi le Bridge RE050A
Poi le Yoko C-drive.

Io non monto di solito le europee per svariati motivi... Son sempre troppo mollicce, oltre a costare di più! :P ;)

Miki Biasion

Citazione di: stella il Marzo 15, 2006, 17:54:50
Con la spalla /60 andrei SICURAMENTE su gomme giapponesi (notoriamente con spalla mediamente più rigida di tutte).

Di consegeunza tra le succitate (e non):

In primis, le Proxes T1-R (che ho adesso)
Poi le Bridge RE050A
Poi le Yoko C-drive.

Io non monto di solito le europee per svariati motivi... Son sempre troppo mollicce, oltre a costare di più! :P ;)

Ok grazie mille anche per tutti i link, mò vedo :) Effettivamente la spalla non è bassissima e le GY che ho ora non sono rigidissime, però tutto sommato si sono sempre comportate benone, certo non hanno un grande grip però...  :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: stella il Marzo 15, 2006, 17:10:30

Allora, visto che siete tutti sapienti, mi dite la marca delle vostre gomme che fischiano quando l'auto sta scivolando via (o di muso o culo a secondo delle currve)?? ::) E su che macchine son montate?

LE PZERO NERO.... diciamo che sono delle antiscivolo  :P :P :P :P :P

Ma stai tranquillo che dipende anche moooooolto dal tipo di asfalto
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Marzo 15, 2006, 18:26:21

;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

diabolik82

Citazione di: mtbsport il Marzo 15, 2006, 18:26:21

In che zenzo? ???

Il tipo di asfalto può cambiare il grip...quindi possono fischiare a velocità maggiore o minori...ma non cambiare il fenomeno.

Al massimo possono fischiare quando vedono 2 belle cunette ;D

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Marzo 15, 2006, 18:42:57
In che zenzo? ???

Il tipo di asfalto può cambiare il grip...quindi possono fischiare a velocità maggiore o minori...ma non cambiare il fenomeno.

No beh aspetta, a seconda del tipo di asfalto tendono più o meno a stridere, quello è verissimo ;)

Semmai fischiano appena vedono una bella donna... che vuoi che gli freghi alla macchina delle cunette?  :P ;D

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 15, 2006, 18:44:48
Semmai fischiano appena vedono una bella donna... che vuoi che gli freghi alla macchina delle cunette?  :P ;D

Hai presente il cartello delle cunette? Cosa ricorda? ecco......... ::) :P

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 15, 2006, 18:44:48
No beh aspetta, a seconda del tipo di asfalto tendono più o meno a stridere, quello è verissimo ;)

Mi manca il passaggio :-\

Non è che stridono perchè alla stessa velocità in un caso sei più vicino al limite fisico che nell'altro?

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Marzo 15, 2006, 18:47:21
Hai presente il cartello delle cunette? Cosa ricorda? ecco......... ::) :P

ROTFL non ci avevo pensato ;D ;D ;D

Citazione di: diabolik82 il Marzo 15, 2006, 18:47:21
Mi manca il passaggio :-\

Non è che stridono perchè alla stessa velocità in un caso sei più vicino al limite fisico che nell'altro?

Mah non so non credo, io ho notato che anche spingendo parecchio a volte non fischiano, mentre su altri tipi di asfalto fischiano molto facilmente. Comunque c'è anche da dire che le GY che ho sulla Focus non fischiano gran che...

mtbsport

In che zenzo? ???

Nel senso che il tipo di asfalto ti può anche cambiare la tenuta.... e quindi può cambiare anche il tipo di fischio  ;)
ACCOUNT BLOCCATO

Nickee

vatanen

sulla mia 306 non fischia nessun tipo di gomma ora che mi ci fate pensare...lavorano troppo bene o troppo male?? ;D ;D

l'unica volta che ho sentito fischiare le P6000 mi sono ritrovato col paraurti posteriore appoggiato al guardrail e il muso rivolto contromano... ;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.