"Strappa" : come mai?

Aperto da ZizzaniaMan_Eccezzziunale, Marzo 11, 2006, 19:29:06

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Allora.. portata oggi. Il difetto continua a presentarsi. Mi hanno cambiato le candele xké erano ancora quelle di fabbrica, però il difetto é sempre quello.. é stata collegata alla diagnosi ma il computer non ha sputato alcun errore ::)

Citazione di: mastiff il Marzo 13, 2006, 09:22:58
bobine?

Bingo: il mecca mi ha detto che se ripasso la prox settimana la Peugeot dovrebbe dargli IN PRESTITO un gruppo bobine, xké magari potrebbe essere quello il difetto.. e proverebbe a cambiarlo x vedere se il difetto si ripresenta; se si risolve me lo lascia su altrimenti lo restituisce... solo che sinceramente non mi va di tenere la macchina ancora così x 7/8 giorni :-\ anche xké la macchina la uso :-\ a 'sto punto penso che domani mattina la porto in Peugeot.. oggi mi veniva il nervoso mentre tornavo a casa, avrò battuto il record di bestemmie :'(
Non vendo sogni, ma solide realtà.

mauring

Citazione di: ZizzaniaMan/Eccezzziunale il Marzo 13, 2006, 17:52:35
Allora.. portata oggi. Il difetto continua a presentarsi. Mi hanno cambiato le candele xké erano ancora quelle di fabbrica, però il difetto é sempre quello.. é stata collegata alla diagnosi ma il computer non ha sputato alcun errore ::)

Bingo: il mecca mi ha detto che se ripasso la prox settimana la Peugeot dovrebbe dargli IN PRESTITO un gruppo bobine, xké magari potrebbe essere quello il difetto.. e proverebbe a cambiarlo x vedere se il difetto si ripresenta; se si risolve me lo lascia su altrimenti lo restituisce... solo che sinceramente non mi va di tenere la macchina ancora così x 7/8 giorni :-\ anche xké la macchina la uso :-\ a 'sto punto penso che domani mattina la porto in Peugeot.. oggi mi veniva il nervoso mentre tornavo a casa, avrò battuto il record di bestemmie :'(

Tieni presente che se sono le bobine lo scoppio non avviene, e della benzina incombusta finisce nel catalizzatore, che a lungo andare si rovina. Bisogna agire presto.

Citazione di: mauring il Marzo 13, 2006, 17:56:59
Tieni presente che se sono le bobine lo scoppio non avviene, e della benzina incombusta finisce nel catalizzatore, che a lungo andare si rovina. Bisogna agire presto.

Eh infatti domani mattina andrò alla Peugeot, é l'unica cosa che posso fare.. di certo non uso la macchina così x una settimana.. e non la lascio nemmeno ferma fino a martedì prox... ;)

mastiff

se strappa è per l'80% dei casi un problema elettrico. Se è il carburante è molto più facile se un diesel.
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

Citazione di: mastiff il Marzo 13, 2006, 18:05:41
se strappa è per l'80% dei casi un problema elettrico. Se è il carburante è molto più facile se un diesel.

Infatti il meccanico stamattina mi disse "Peugeot: te lo dico subito il problema potrebbe essere di corrente oppure un iniettore sporco" solo che la diagnosi non gli ha dato nessun risultato.. io a 'sto punto domani la porto al conce, speriamo che me lo risolvano..

ah la macchina é a benzina, 1.6 16v ;)

mastiff

Citazione di: ZizzaniaMan/Eccezzziunale il Marzo 13, 2006, 18:17:41
Infatti il meccanico stamattina mi disse "Peugeot: te lo dico subito il problema potrebbe essere di corrente oppure un iniettore sporco" solo che la diagnosi non gli ha dato nessun risultato.. io a 'sto punto domani la porto al conce, speriamo che me lo risolvano..

ah la macchina é a benzina, 1.6 16v ;)
strappa sempre o solo ogni tanto?
(Anonimo)

Citazione di: mastiff il Marzo 13, 2006, 18:25:14
strappa sempre o solo ogni tanto?

Mooolto frequente, a qualsiasi marcia e con qualsiasi dosaggio dell'acceleratore. Stamattina alle 6.30 ad esempio non l'ha fatto, stasera lo faceva in continuazione...

mastiff

Citazione di: ZizzaniaMan/Eccezzziunale il Marzo 13, 2006, 18:27:24
Mooolto frequente, a qualsiasi marcia e con qualsiasi dosaggio dell'acceleratore. Stamattina alle 6.30 ad esempio non l'ha fatto, stasera lo faceva in continuazione...
quando vai senti un trattore nel cofano? è fiacca?
Se hai detto 2 si prepara >120€ per la bobina  :P
(Anonimo)

Citazione di: mastiff il Marzo 13, 2006, 18:29:03
quando vai senti un trattore nel cofano? è fiacca?
Se hai detto 2 si prepara >120€ per la bobina  :P

Nooo nessun rumore particolare e non é fiacca, va come sempre se schiaccio! ::)

mastiff

Citazione di: ZizzaniaMan/Eccezzziunale il Marzo 13, 2006, 18:30:22
azz...
hai fatto controllare l'alternatore?
Comunque la magagna è quasi sicuramente elettrica
(Anonimo)

Citazione di: mastiff il Marzo 13, 2006, 18:32:02
azz...
hai fatto controllare l'alternatore?
Comunque la magagna è quasi sicuramente elettrica

No l'alternatore non é stato controllato... metterò a bagno un pò di €, mi conviene :-X :-\ :'(

Nickee

La bobina della Twingo la pagai 90€. Cambiata per ben 2 volte e l'auto non accelerava, sembrava che non avesse benza

Madbob

Citazione di: ZizzaniaMan/Eccezzziunale il Marzo 13, 2006, 18:30:22

Strano, se fosse la bobina andrebbe con qualche cilindro in meno ... a meno che non sia il contatto della bobina stessa.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Citazione di: Madbob il Marzo 13, 2006, 21:23:13
Strano, se fosse la bobina andrebbe con qualche cilindro in meno ... a meno che non sia il contatto della bobina stessa.

Ieri l'ho portata al conce, stamattina ha chiamato dicendo che hanno sostituito il gruppo bobine e ora sembra andare, la provano poi se non si fanno ri-sentire stasera posso ritirarla... l'auto cmq non andava a 3.. andava come sempre solo che singhiozzava :-\ la spesa sicuramente supererà i 150€  :'(

Nickee

Citazione di: ZizzaniaMan/Eccezzziunale il Marzo 15, 2006, 11:19:35
Ieri l'ho portata al conce, stamattina ha chiamato dicendo che hanno sostituito il gruppo bobine e ora sembra andare, la provano poi se non si fanno ri-sentire stasera posso ritirarla... l'auto cmq non andava a 3.. andava come sempre solo che singhiozzava :-\ la spesa sicuramente supererà i 150€  :'(

Cosi tanto? L'hai portata dall'ufficiale o ad un generico?