Moto turismo

Aperto da Madbob, Settembre 20, 2005, 09:05:55

Madbob

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2005, 12:14:14
Capirai, in compenso lo vuoi fare in Sputer! :P :P :P

Fedele alla bandiera, siempre!  :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Homer

Citazione di: kaos il Settembre 20, 2005, 12:14:08
Ma non basta semplicemente dirgli che non hai intenzione di fare sto giro al tuo amico?
Bisogna per forza inventarsi una scusa?
???

ma sei fuori!? una cosa così semplice e ragionevole!? naaaah...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: Madbob/dufour il Settembre 20, 2005, 12:16:23
Fedele alla bandiera, siempre! :P
Allora vai con un Guzzi Galletto! ;D

Madbob

Citazione di: kaos il Settembre 20, 2005, 12:14:08
Ma non basta semplicemente dirgli che non hai intenzione di fare sto giro al tuo amico?
Bisogna per forza inventarsi una scusa?
???

Come per l'allargamento dello staff?  ::) :P ;D

Dai, lui è tutto esaltato, se lo tronco lui rifiuterà la relatà ... onde evitare di tirarla per le lunghe, bisogna prenderlo con le pinze. (anche perchè se gli dico "andiamo con la Golf!" è chiaro che si spaventa e gli prende un colpo  ;D ;D ;D :P)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

seth1974

casso è proprio vero che manca lo iodio dalle vostre parti....... ;D ;D ;D ;D

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

kaos

Citazione di: Madbob/dufour il Settembre 20, 2005, 12:21:08
Come per l'allargamento dello staff?  ::) :P ;D

Dai, lui è tutto esaltato, se lo tronco lui rifiuterà la relatà ... onde evitare di tirarla per le lunghe, bisogna prenderlo con le pinze. (anche perchè se gli dico "andiamo con la Golf!" è chiaro che si spaventa e gli prende un colpo  ;D ;D ;D :P)

Allora digli di andare a cagare sullo sputter direttamente, così fai prima
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

&re@

Citazione di: Losna il Settembre 20, 2005, 12:29:44
Ho sempre pensato che, soprattutto con un passeggero, fosse meglio caricare al max sul serbatoio e limitare i carichi nelle laterali, proprio per mentenere il peso centrato e non prevalente sulla ruota posteriore.... almeno, così diceva mio fratello, che di moto se ne è sciroppata abbastanza...
Sì, io facevo il confronto fra borse laterali e bauletto, non laterali Vs Borsa da serbatoio.
Un bauletto molto carico sposta il baricentro in maniera drastica, ed è un peso a sbalzo. Invece la borsa da serbatoio alza solo lievemente il baricentro, ma non lo varia di molto rispetto alla posizione originale, e la guida della moto rimane pressappoco la stessa.
Comunque, una borsa da serbatoio grande tiene circa 20l, e anche il peso è relativamente piccolo.

Diciamo che, fra tutti, il bauletto è quello che modifica maggiormente la dinamica della moto, perché arretra e alza di molto il baricentro. Poi vengono le borse laterali (che lo arretrano, ma non lo alzano granché) e infine la borsa da serbatoio (che lo alza, ma di poco, perché il carico è più piccolo).

am1

Citazione di: Losna il Settembre 20, 2005, 11:56:41
Mio cognato fece le vacanze in Corsica con la vespa 125.
Diversi miei amici facevano vacanze in Spagna, francia, Germania con moto sotto i 350. Due si fecero Capo Nord con Guzzi 350, tende e fidanzate.

Certo, ci si maciulla un po' fisicamente, però il gusto è proprio il viaggio. Rigorosamente senza autostrada.

io andai in sardegna con la monster. Caricai le gemelline (eravamo in due) sullo Scudo e via :P :P ;D ;D ;D

Madbob

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2005, 12:20:10
Allora vai con un Guzzi Galletto! ;D

Perchè no? Tu vorresti fare mototurismo con un Calabrone, io non potrei farlo su un Galletto?

kaos

Citazione di: Madbob/dufour il Settembre 21, 2005, 08:45:13
Perchè no? Tu vorresti fare mototurismo con un Calabrone, io non potrei farlo su un Galletto?

Vallespluga?
::) ::) ::) ::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Madbob