Menu principale

Nuova R6

Aperto da &re@, Agosto 27, 2005, 16:25:42

Miki Biasion

Citazione di: vatanen il Agosto 29, 2005, 22:50:03
dio mio,intendono veramente commercializzarla con quel porta targa???ma chi l'ha disegnato??bangle?? :-X

Mi hai preceduto... di moto non ne capisco gran chè... ma esteticamente parlando quel portatarga è oscenamente osceno :o ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

rokkstar

ma il davanti non fa un po' vtr?o è il fatto che è tardi e son fuso?

norijuca

Citazione di: vatanen il Agosto 29, 2005, 22:50:03
dio mio,intendono veramente commercializzarla con quel porta targa???ma chi l'ha disegnato??bangle?? :-X
Lo sai quanto tempo ci vuole a togliere un portatarga....? ::) ;D

vatanen

Citazione di: norijuca il Settembre 13, 2005, 09:16:25
Lo sai quanto tempo ci vuole a togliere un portatarga....? ::) ;D

io lo toglierei quando ancora è imballata la moto,a costo di arrivar a casa con la targa sorretta da fascette!! ;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

vatanen

guardate cosa ho trovato riguardo la nuova R6,direi che ogni commento è superfluo...132 cv......

Homer

DICIASSETTEMILACINQUECENTO GIRI?!?!?!!?!?!? :o :o :o
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: Homer il Settembre 22, 2005, 22:10:47
DICIASSETTEMILACINQUECENTO GIRI?!?!?!!?!?!? :o :o :o
Hehe, non è mica un naftone! ;D
Scherzi a parte, un regime del genere è davvero mostruoso per un motore di serie. Cmq non dev'essere granché amichevole da gestire un motore del genere, per la strada...

Homer

cmq dite il cazzo che volete sugli scooter...ma quello che ci ho fatto stare tra bauletto e vano sottosella (più le 4 bottiglie di Coca fra le gambe :P) stasera uscendo dal Carrefour è esaggggerato!!!  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: Homer il Settembre 22, 2005, 22:32:24
cmq dite il cazzo che volete sugli scooter...ma quello che ci ho fatto stare tra bauletto e vano sottosella (più le 4 bottiglie di Coca fra le gambe :P) stasera uscendo dal Carrefour è esaggggerato!!! ;D ;D ;D
Se ti ci stanno quattro bottiglie di coca nel culo non è mica merito dello sputer :P
O si? 8)

;D ;D ;D

vatanen

Citazione di: &re@ il Settembre 22, 2005, 22:13:05
Hehe, non è mica un naftone! ;D
Scherzi a parte, un regime del genere è davvero mostruoso per un motore di serie. Cmq non dev'essere granché amichevole da gestire un motore del genere, per la strada...

sarà molto più gestibile di quanto puoi immaginare....tra doppie farfalle,valvole allo scarico,iniettori sequenziali ecc sarà un giocattolo da bambini....la vecchia r6 da 16000 rpm la sa usare anche un bambino....non si impenna,non derapa,va sempre..le moto moderne sono dei veri giochi....17.500 rpm 10 anni fa sarebbe stato un mostro di motore inguidabile di quelli che ti lanciano a 20 metri... :-\

resta il fatto che 17.500 rpm(anche se effettivi saranno almeno 1000 in meno) sono un regime da F1 di 7-8 anni fa....incredibile il progresso se contiamo le norme antiinquinamento,la durata gli intervalli di manutenzione da 6000 km ecc ecc

i jap sono mitici,e questa moto devo provarla assolutamente.. ;D

kaos

Citazione di: vatanen il Settembre 22, 2005, 21:38:57
guardate cosa ho trovato riguardo la nuova R6,direi che ogni commento è superfluo...132 cv......

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

&re@

Citazione di: vatanen il Settembre 22, 2005, 22:37:40
sarà molto più gestibile di quanto puoi immaginare....tra doppie farfalle,valvole allo scarico,iniettori sequenziali ecc sarà un giocattolo da bambini....la vecchia r6 da 16000 rpm la sa usare anche un bambino....non si impenna,non derapa,va sempre..le moto moderne sono dei veri giochi....17.500 rpm 10 anni fa sarebbe stato un mostro di motore inguidabile di quelli che ti lanciano a 20 metri... :-\

resta il fatto che 17.500 rpm(anche se effettivi saranno almeno 1000 in meno) sono un regime da F1 di 7-8 anni fa....incredibile il progresso se contiamo le norme antiinquinamento,la durata gli intervalli di manutenzione da 6000 km ecc ecc

i jap sono mitici,e questa moto devo provarla assolutamente.. ;D
In effetti mi sono espresso un po' da cazzo.
Non intendevo dire che fosse scorbutica, ma che fosse vuotissima in basso (come tutti i seicento/4 moderni, la tendenza è quella purtroppo), rendendo la guida stradale poco redditizia perché se si vuole della spinta bisogna viaggiare sopra ai 10.000, e a quel punto le prestazioni sono già stratosferiche.
IMHO, per strada è molto più comodo avere un motore con più brio ai bassi e medi. Ma lo smanettone si gasa di più per i 17000 giri...

monnezza

Citazione di: &re@ il Settembre 23, 2005, 08:43:44

IMHO, per strada è molto più comodo avere un motore con più brio ai bassi e medi. Ma lo smanettone si gasa di più per i 17000 giri...

Un pò come i diesel.....

Emi

per i 17mila giri mi esalto anch'io....... 8)

tra un paio d'annisi arriverà a 21mila ed un tagliando costerà 4mila euro.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Dogui il Settembre 23, 2005, 08:48:53
Un pò come i diesel.....
Meglio: un po' come un benza di cilindrata più elevata e potenza specifica minore. I Diesel hanno SOLO bassi e medi, agli alti fanno cascare le palle.
Una moto stradale, IMHO quando frulla attorno a 11000 e ha dei buoni bassi, va benissimo. La mia c'ha la zona rossa a 9500...