Dubbi su affidabilita' tedesca anni '80

Aperto da mauring, Agosto 03, 2005, 14:54:50

mauring

di solito dice: "va da dio, non consuma un'ostia ed ha ancora un tiro della madonna"  ;D

stella

Citazione di: mauring il Agosto 03, 2005, 17:23:59
di solito dice: "va da dio, non consuma un'ostia ed ha ancora un tiro della madonna"  ;D

Non esagerare. :P ::)

diabolik82

Citazione di: mauring il Agosto 03, 2005, 15:32:57
Mah, io confronto sempre col 131 di mio padre, che e' 5 anni piu' vecchio e ha attualmente 210.000 Km.
D'accordo che non ha servosterzo, ne' pompa idraulica della frizione, pero' mi sembra che il confronto sia impietoso, anche per la differenza abissale di prezzo tra le 2 auto.

Dipende molto da come sono state trattate le due auto, soprattutto di manutenzione....

Se la manutenzione, soprattutto da parte del primo proprietario, è stata approssimativa le magagne saltano fuori ( :'().....

Phormula

Secondo me il picco di affidabilità delle vetture tedesche è stato raggiunto a cavallo tra la fine degli anni '70 e inizio delgi '80 e non per tutti i marchi e tutti i modelli. Ad esempio le Opel più indistruttibili sono state quelle dei primi anni '70.

Poi è arrivata l'elettronica e soprattutto si è cominciato a fare economia sui componenti non in vista per compensare il costo del lavoro elevato e sono cominciati ad arrivare i problemi.

Comunque la vita utile di un'automobile secondo le specifiche di progetto è 15 anni o 250 mila km, e la BMW a 15 anni ci è arrivata, seppure con un po' di affanno...

mauring

Aggiornamento:

da un po' di giorni mangia acqua a litri e nella vaschetta ci sono le bolle  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Hanno messo un turafalle ma non serve.....  :-\ :-\ :-\ :-\ :-X

L'aria condizionata si e' riscaricata dopo 2 anni.......  :-\

Il pomello del cambio gli e' rimasto in mano......

...........

AMMAZZA, CHE CESSI 'STE BMW !!!  :P :P :P ;D

Quando decidero' di ricomprarmi un cabrio mi prendero' la Ritmo.  8)

.

Citazione di: Mauring il Settembre 22, 2006, 10:08:12
L'aria condizionata si e' riscaricata dopo 2 anni.......  :-\

Normale..anche il mio 320 aveva lo stesso "problema", che poi non è un problema..

Il pomello del cambio gli e' rimasto in mano......

Normale..anche a kaos è capitato!  ;D

da un po' di giorni mangia acqua a litri e nella vaschetta ci sono le bolle  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Hanno messo un turafalle ma non serve.....  :-\ :-\ :-\ :-\ :-X

Questo non è normale... ::)

AMMAZZA, CHE CESSI 'STE BMW !!!  :P :P :P ;D

Quando decidero' di ricomprarmi un cabrio mi prendero' la Ritmo.  8)

Prrrrrrrrrrrrrrrroooooooooooooooooooooooooottttttttttttttttttttttttttt!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P