Se fosse questo il futuro?

Aperto da Nickee, Maggio 31, 2005, 12:37:34 PM

Nickee

Come sappiamo i popoli nordici sono molto sensibili ai problemi dell'ambiente. Non c'è da meravigliarsi quindi del succesos ottenuto dalla nuova Saab 95 BIOPOWER con alimentazione a bioetanolo (85%etanolo e 15% benzina) che a differenza della benzina non innalza l'anidride carbonica.
Il motore di questa vettura sviluppa piu potenza dell'equivalente versiona a benzina (180cv contro 150cv).
Chi acquista questa Saab ha molti vantaggi: Tasse bassissime rispetto agli altri automobilisti, esenti dal ticket antitraffico a stoccolma, parcheggiano liberamente in tutte le citta e pagano il 25% meno ialla pompa.

fonte:cambio

IMHO. Io continuo a sostenere questi tipi di carburante, gpl, metano e ora il BIOMETANOLO. Quando si riuscira a inculcare questa mentalita ecologica alle altre marche e a noi cittadini che siamo sempre piu abbagliati dai diesel e dall'idrogeno??

VOTO 10

Cizu

il futuro sara' qualcosa il cui principio di funzionamento centra con l'elettromagnetismo, qui vi faccio questa previsione, e qui la nego.  ;D
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Nickee

Citazione di: Cizu il Maggio 31, 2005, 12:43:01 PM
il futuro sara' qualcosa il cui principio di funzionamento centra con l'elettromagnetismo, qui vi faccio questa previsione, e qui la nego.  ;D

Casso...manco fossi Moggi ;D

el charro

Citazione di: Cizu il Maggio 31, 2005, 12:43:01 PM

La roma-napoli a levitazione magnetica?!? Perchè no............ ;D
Golfista dal 1991

mauring

Quanto costa l'etanolo ?  ???

Perche' il gippone puo' funzionare anche con quello, in una certa percentuale (c'e' scritto sul libretto).

pg

Citazione di: mauring il Maggio 31, 2005, 13:21:31 PM
Quanto costa l'etanolo ?  ???

Perche' il gippone puo' funzionare anche con quello, in una certa percentuale (c'e' scritto sul libretto).

L'etanolo di per se non costa un cazzo, a parte le tasse che ci devi pagare sopra (grazie al cielo).

Il problema è che è una assoluta falsità che la combustione dell'etanolo non produca CO2.

CH3CH2OH + 3O2 -> 2CO2 + 3H2O

Come al solito qualcuno posta notizie senza prima verificarne l'attendibliità
Digital computers = people who count on their fingers

&re@

Citazione di: pg il Maggio 31, 2005, 13:53:03 PM
Porca puttana non ci si può distrarre un'attimo... >:(
Nickee, da dove l'hai presa 'sta roba?

Claudio53

Citazione di: pg il Maggio 31, 2005, 13:53:03 PM
L'etanolo di per se non costa un cazzo, a parte le tasse che ci devi pagare sopra (grazie al cielo).

Il problema è che è una assoluta falsità che la combustione dell'etanolo non produca CO2.

CH3CH2OH + 3O2 -> 2CO2 + 3H2O

Credo che costi più della benzina, al netto delle tasse.

mauring

C'e' scritto che puoi metterci anche alcool (mi sembra al 10 o 20%).

Stasera provo con varechina e chinotto, magari va anche meglio  ;D

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Maggio 31, 2005, 14:09:29 PM
C'e' scritto che puoi metterci anche alcool (mi sembra al 10 o 20%).

Stasera provo con varechina e chinotto, magari va anche meglio  ;D

Potresti provare anche con il Tavernello ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pg

Citazione di: Claudio53 il Maggio 31, 2005, 13:58:51 PM
Credo che costi più della benzina, al netto delle tasse.

Appunto, anche la benzina di per sé non costa un cazzo, a parte le tasse, tanto è vero che negli USA costa quasi un terzo che da noi.....
Digital computers = people who count on their fingers

Nickee

Citazionefonte:cambio

Mi sembra abbastanza autorevole o no pg? Non penso siano sprovveduti come me
Forse non emettera 0 anidride carbonica ma cmq valori prossimi allo zero.
Aggiungendo il 5% di bioetanolo alla benzina normale si riducono le emissioni di CO2 del 4,5%. (Fonte:ALCOSUISSE) Figuriamoci con l'85% di bioetanolo.

cmq
http://www.bilsweden.se/files/miljonytt_slutkorr_.pdf

cmq 2:
Il bioetanolo è un alcool (etanolo o alcool etilico) ottenuto mediante un processo di fermentazione di diversi prodotti agricoli ricchi di carboidrati e zuccheri quali i cereali (mais, sorgo, frumento, orzo), le colture zuccherine (bietola e canna da zucchero), frutta, patata e vinacce. Di conseguenza non è un derivato del petrolio.

Homer

Citazione di: Nickee il Maggio 31, 2005, 15:57:29 PM
Mi sembra abbastanza autorevole o no pg?
No

CitazioneNon penso siano sprovveduti come me

no, ma quasi :P :P :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

ragazzi in california costa un dollaro al litro , alla faccia della benzina che costa nulla......

vatanen

Citazione di: seth1974 il Maggio 31, 2005, 20:55:15 PM
ragazzi in california costa un dollaro al litro , alla faccia della benzina che costa nulla......

un dollaro al gallone vuoi dire??
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.