chiave dinamometrica

Aperto da rokkstar, Aprile 04, 2005, 23:30:12

fulltimer

Citazione di: &re@ il Aprile 05, 2005, 09:27:54
Figurati che in dialetto lo chiamiamo "scalzavid", ovvero qualcosa di simile a "scalciaviti" ;D
Cmq io ho una dinamometrica della Beta 8)

in piemonte invece lo chiamano..."turnavie"...derivato dal francese e tradotto come giravite...:)
ottimista..sempre e in ogni momento!

am1

Citazione di: un cavaliere il Aprile 05, 2005, 09:15:46

Beta ringrazia per la spot :)

e invia gentilmente carrellino completo e attrezzato ;D

Emi

Cmq poi ci lamentiamo del costo della manodopera...

Officina normale
A"Mi passi la brugola da 6?"
B"Tieni, tu dammi il cacciavite a taglio piccolo"
tempo conversazione 10sec costo della conversazione 0,05 euro

Officina dei precisini
A"Mi passi la chiave di serraggio a profilo esagonale per viti con testa incassata della misura 6mm?"
B"Certo, e tu mi passi il giravite, misura piccola per viti con testa incassata a profilo rettilineo?"
Tempo conversazione + comprensione 4 minuti costo della conversazione 1,50 euro

;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

Citazione di: jagitalia il Aprile 05, 2005, 09:31:30
e invia gentilmente carrellino completo e attrezzato ;D

il carrello attrezzato deve passare dal piemonte..... ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

fulltimer

Citazione di: Emi il Aprile 05, 2005, 09:33:50

semrpoe che non venga riempito di "PENNELLI" vero emi?

&re@

OK, par condicio: il mio carrellino attezzato è USAG :P

Emi

Citazione di: un cavaliere il Aprile 05, 2005, 09:34:50
semrpoe che non venga riempito di "PENNELLI" vero emi?

ecco appunto lasciamo perdere, un paio di scarpe MIE ha dovuto lasciar spazio a dei pennelli SUOI, messi in un contenitore che TU sai..... ;D ;D

CMQ incrocia le dita anche tui, se TUTTO va come spero ci facciamo una cena in terrazza per festeggiare l'evento! ;)

am1

Citazione di: Emi il Aprile 05, 2005, 09:33:50

soccia, ma è un disel almeno? co' tutti sti km...

fulltimer

Citazione di: jagitalia il Aprile 05, 2005, 09:38:44
soccia, ma è un disel almeno? co' tutti sti km...

e un mjtdI

Emi

tanto dopo il passaggio a casa Emi si svuota, e più leggera dovrebbe consumare meno.....

Phormula

Strano, pensavo che voi foste meccanici "alla Battisti", quelli che "con un cacciavite in mano fanno miracoli"... invece avete bisogno del carrellino con tutti gli attrezzi.  ;)

diabolik82

Citazione di: Emi il Aprile 05, 2005, 09:33:26
Cmq poi ci lamentiamo del costo della manodopera...

Officina normale
A"Mi passi la brugola da 6?"
B"Tieni, tu dammi il cacciavite a taglio piccolo"
tempo conversazione 10sec costo della conversazione 0,05 euro

Officina dei precisini
A"Mi passi la chiave di serraggio a profilo esagonale per viti con testa incassata della misura 6mm?"
B"Certo, e tu mi passi il giravite, misura piccola per viti con testa incassata a profilo rettilineo?"
Tempo conversazione + comprensione 4 minuti costo della conversazione 1,50 euro

;D ;D

Officina Reale:
A: SGRUNT!
B: GNU!
C: Berlusconi culo
A: ma è vero!
B: si perchè........

Tempo conversazione 8h ::)

mauring

Sui manuali di officina dei vari modelli c'e' la coppia di serraggio di tutte le viti/bulloni (esclusi quelli insignificanti, ovviamente) della macchina.

E' molto utile, peccato che i meccanici che la usano siano assai pochi  :-\

&re@

Citazione di: Phormula il Aprile 05, 2005, 09:42:16
Strano, pensavo che voi foste meccanici "alla Battisti", quelli che "con un cacciavite in mano fanno miracoli"... invece avete bisogno del carrellino con tutti gli attrezzi. ;)
Seeee... io senza l'attrezzo giusto faccio solo danni (molti li fanno, pochi li ammettono) ;D
Cmq il carrellino me l'ha regalato mio suocero quando è andato in pensione, faceva l'elettrauto.

Phormula

Citazione di: &re@ il Aprile 05, 2005, 09:48:33
Seeee... io senza l'attrezzo giusto faccio solo danni (molti li fanno, pochi li ammettono) ;D
Cmq il carrellino me l'ha regalato mio suocero quando è andato in pensione, faceva l'elettrauto.

Idem, nel mio caso è stato lo zio di mia moglie.
Lavorava per una azienda che faceva attrezzature per officina.
Il bancone da lavoro (in quattro abbiamo fatto fatica a spostarlo) però se l'è cuccato mio suocero.