Service Golf 60.000km

Aperto da diabolik82, Febbraio 28, 2005, 16:59:15

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Marzo 02, 2005, 16:01:01
bhe allora anche chi la porta dal generico non si deve lamentare? se c'è qualcosa di cui lamentarsi ci si lamenta ;)

NO....perchè il generico notoriamente lavora solo per la gloria, ANZI! ci rimette di tasca sua!

E inoltre notoriamente il generico assomiglia ad Adriana Lima, lavora solo in perizoma anche d'inverno e invece che darti la mano ti fa un servizietto orale!

Per non parlare della macchina sostitutiva! Altro che banali auto del gruppo....lui ti presta la sua...che ovviamente è minimo un M3 essendo il generico stra-ricco di famiglia (ovvio..sennò come fa a lavorare gratis)....

Come fai a lamentarti? :P :P

mtbsport

Citazione di: diabolik82 il Marzo 02, 2005, 16:05:23
INSPIEGABILMENTE? ??? ???

Ma se ti ho detto un sacco di volte il perchè preferisco portarla da un'officina della casa, pure in questo 3D l'ho scritto!

E cmq non mi pare di essermi lamentato del prezzo...sei te che sei partito di default con la storia di inculamento da parte degli officiali...che è meglio il generico ecc ecc.....

Io mi ricordo di qualche SMS di lamentela  ::)

Citazione
Marò...ancora con questa storia...ma voi le pastiglie alle auto non le cambiate mai?frenate coi piedi fuori tipo Flintstones? :-\

Se la usi tanto in città è normale che si consumano i freni più di uno che la usa fuori Torino. A mi raccomando fatti mettere le pastiglie marchiate VW che sono una garanzia assoluta nel caso il lavavetro posteriore si dovesse rompere  :P :P :P :P :P

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

diabolik82

Citazione di: mtbsport il Marzo 02, 2005, 16:09:21
Io mi ricordo di qualche SMS di lamentela  ::)

Lamentela si, ma non mi vado a cercare rimedi che potrebbero essere peggiore del male......non mi taglio il pisello per lasciare insoddisfatta la moglie! ::)

mtbsport

Citazione di: diabolik82 il Marzo 02, 2005, 16:12:54
Lamentela si, ma non mi vado a cercare rimedi che potrebbero essere peggiore del male......non mi taglio il pisello per lasciare insoddisfatta la moglie! ::)

Sto paragone non c'azzecca un cavolo  :-\
ACCOUNT BLOCCATO

mtbsport

Scusa come mai non ti vai a cambiare le gomme in concessionaria? Le pIlot Sport le hanno anche li
ACCOUNT BLOCCATO

flower

...ma non è che mtb ha un'officina generica?

...che le case diano le auto di cortesia è poco probabile...sono le concesionarie o le officine,sicuramente quelle più grosse,ad averle....quindi non è corretto dire che le italiane le danno e gli altri no.

...a me Audi la dava....solo dopo averli minacciati di morte...ma la dava. ;D

...quello che non riesco a capire non è tanto la tua filosofia,che in parte posso anche condividere perchè ognuno  a casa propria si fa i propri conti in tasca,ma il fatto che TUTTE le concessionari sono dei bastardi e tutti i generici economici e bravi,corretti...insomma è troppo generale e con la storia dell'amico e del cugino non si va da nessuna parte.

...poi non mi sembra che nessuno si sia lamentato dei 500€ del tagliando...si è solo fatto notare che è assurdo che il clima molli dopo così pochi km.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

diabolik82

Citazione di: mtbsport il Marzo 02, 2005, 16:17:07
Scusa come mai non ti vai a cambiare le gomme in concessionaria? Le pIlot Sport le hanno anche li

Le gomme non rientrano tra le manutenzioni pianificate dalla casa (come i tagliandi)...

E se fossero pianificate stai tranquillo che sostituirei anche quelle in concessionaria....

Discorso auto sostitutiva....te credo che all'Alfa te la danno gratis...allo zio Seth avevano rifilato una palio! :o ::)
In VAG la paghi, è vero, però puoi scegliere tra Lupo-Polo-Golf-Touran per VW e A2-A3-A4-A6 per Audi...e hanno tutte al massimo 1 anno di vita (la Lupo che avevo io era targata CP e aveva 2500km.....)

Luca

Citazione di: diabolik82 il Marzo 02, 2005, 16:05:23

Marò...ancora con questa storia...ma voi le pastiglie alle auto non le cambiate mai?frenate coi piedi fuori tipo Flintstones? :-\

No ma non credo che siano d'oro..500 euro per il primo tagliando, sia pure a 30000 sono tantissimi.
Per il discorso conce invece concordo con te.
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Phormula

Oddio, che con il generico si possa risparmiare qualcosa è chiaro. Il meccanico generico non ha i costi e i vincoli di una concessionaria ufficiale, si accontenta di una tariffa oraria più bassa, spesso lavora in proprio e quindi non ha i costi di una officina dove c'è un titolare e una serie di dipendenti, non sempre ma volentieri intasca i soldi di piccoli lavori senza fare la ricevuta (a me la concessionaria ha emesso regolare fattura per un ricambio da 4 Euro, non so quanti generici avrebbero detto "mi dia 5 Euro" mettendoseli in tasca senza farmi nemmeno uno scontrino), non ha l'obbligo di avere una dotazione di strumentazione e di attrezzi specifici, cosa che le concessionarie e le officine ufficiali devono avere...

Però sono convinto che i confronti vadano fatti in maniera omogena: la VW prevede di sostituire la cinghia distribuzione a 90000 km, ma non vuol dire SOLO la cinghia, ma anche il tendicinghia, meglio l'ingranaggio di ferro dell'albero motore con la sua bella vite, rulli vari se previsti e se uno vuole fare un bel lavoro perchè ha intenzione di tenersi la macchina a lungo è il caso di sostituire anche la pompa acqua. Prezzi: cinghia distribuzione originale 40,02€, tendicinghia 73,14€, pompa acqua 59,16€ iva compresa. Solo così si ottiene la garanzia di 24 mesi europea sulla distribuzione compresi danni provocati alla testata o motore. Sostituire solo la cinghia distribuzione è un pessimo lavoro, ma è spesso quello che fa la maggior parte dei generici.

mtbsport

Citazione di: Phormula il Marzo 03, 2005, 08:11:45
Prezzi: cinghia distribuzione originale 40,02€, tendicinghia 73,14€, pompa acqua 59,16€ iva compresa. Solo così si ottiene la garanzia di 24 mesi europea sulla distribuzione compresi danni provocati alla testata o motore. Sostituire solo la cinghia distribuzione è un pessimo lavoro, ma è spesso quello che fa la maggior parte dei generici.

Io ho sostituito tutte le pulegge, la cinghia di distribuzione e la cinghia servizi... tutti ricambi originali. La pompa dell'acqua mi sembra una scusa per spillare altri soldi.
ACCOUNT BLOCCATO

diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Marzo 02, 2005, 20:50:42
No ma non credo che siano d'oro..500 euro per il primo tagliando, sia pure a 30000 sono tantissimi.
Per il discorso conce invece concordo con te.

Luca, dei 500€ (493 per essere pistini...) ce ne erano 43€ di auto e 170-180 di pastiglie ant + post....

Il tagliando "semplice" era sotto i 300€..

Certo, potevo andare dal generico per le pastiglie..ma non avrei speso così tanto di meno, visto che le ant. costano 76€ montate ;)

&re@

Citazione di: mtbsport il Marzo 03, 2005, 08:42:36
Io ho sostituito tutte le pulegge, la cinghia di distribuzione e la cinghia servizi... tutti ricambi originali. La pompa dell'acqua mi sembra una scusa per spillare altri soldi.
La pompa dell'acqua, statisticamente, non dura molto di più. Ormai che è tutto smontato, conviene sostituirla per evitare un oneroso intervento futuro (di poco) per cambiare solo quella. Ti costa di più all'inizio, ma complessivamente risparmi.
Cmq non è strettamente richiesto dal programma di manutenzione, che io sappia. Nella mia zona, ci sono concessionarie VW/Audi che la cambiano e altre no.

mtbsport

Citazione di: &re@ il Marzo 03, 2005, 08:45:28
La pompa dell'acqua, statisticamente, non dura molto di più. Ormai che è tutto smontato, conviene sostituirla per evitare un oneroso intervento futuro (di poco) per cambiare solo quella. Ti costa di più all'inizio, ma complessivamente risparmi.
Cmq non è strettamente richiesto dal programma di manutenzione, che io sappia. Nella mia zona, ci sono concessionarie VW/Audi che la cambiano e altre no.

Vedremo se mi dura fino ai prossimi 180.000 KM  ;)
ACCOUNT BLOCCATO

gighen99

Citazioneio sul 320d ha 60.000 km+ o - ho speso intorno ai 350 € (cambiate le pas dietro e olio, filtri, ecc)

ed a 40000km?

anche... sui 350 - 400....
quello dei 20.000 meno di 200
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79

Phormula

Citazione di: &re@ il Marzo 03, 2005, 08:45:28

Sono d'accordo. Non è obbligatorio ma è consigliabile, nel momento in cui è tutto smontato.
Se uno non ha il piede pesante, la pompa acqua non dovrebbe dare problemi fino ai 200 mila e oltre, ma sui moderni turbodiesel (non solo VW) è un componente che cede spesso intorno ai 150 mila, soprattutto in caso di piede pesante o centralina taroccata.