Veyron in arrivo

Aperto da Miki Biasion, Febbraio 24, 2005, 14:00:14

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 24, 2005, 17:34:58
Perchè 1950kg, a prescindere dai 1000cv, sono tantissimi per una supercar.

Citazione di: Homer il Febbraio 24, 2005, 17:43:23
Perché la Maranello NON E' una supercar da pista o da prestazioni assolute...è una Gran Turismo (infatti Barn l'ha cambiata con la 997S anche per poterla utilizzare in pista), inoltre è posizionata in una fascia di mercato completamente differente...per quel tipo di settore c'è la Enzo in casa Ferrari... A parte che la Maranello non E' il massimo in tema automobilistico, è IMHO la più bella macchina attualmente sul mercato come estetica ma sicuramente non è la migliore in assoluto o per tutte le esigenze e non troverai mai nessuno che abbia detto questo (sicuramente non io). La Veyron è stata spacciata come l'arma totale che avrebbe annichilito qualsiasi rivale in termini di prestazioni e guida, dopo 5 anni non c'è ancora, è cresciuta di 500kg rispetto al previsto, ha perso cavalli, secondi e km/h per strada...

Guardate che quella di ChB era solo una battuta arguta (che ho dovuto spiegarvi :P)...mica era da prendere sul serio! :)

alura

Citazione di: seth1974 il Febbraio 24, 2005, 17:44:43
uno 0-350-0 lo proverei volentieri con questa bugatti devono essere dei secondi intensi. se poi l'auto fosse giallo e nera sarebbe il massimo.

eheheh... ci vuole un secchio appena si ferma...  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

saturn_v

Piu' che altro e' interessante notare che le Vector W-8 Twin Turbo e la WX-3 sfiorarono e raggiunsero (a seconda degli allestimenti) i 1000 CV ed i 400 orari gia' all' inizio degli anni 90.
Avendo una tecnologia ritengo un tantino piu' arretrata rispetto alla Veyron (il motore era un V-8 GM opportunamente modificato) data anche l'eta' (comunque utilizzava gia' materiali compositi per il telaio) non si avvicinava nemmeno alle 2 tonnellate della Bugatti
Una WX-3 (dall'orrendo colore azzurro elettrico) e' stata in vendita su E-Bay con offerte fino a 199.000 dollari ma non e' stata raggiunta la riserva richiesta dal venditore.

Saluti!!!

Miki Biasion

Allora, ho appena letto la prova della Koenigsegg CCR su Evo e riporto qualche dato interessante:

Motore V8 Ford 4.7, sovralimentato mediante compressore centrifugo se non erro. Potenza: 819cv, coppia 910nm. Peso del motore, circa 200kg.

Poi è il turno della macchina completa, con massa di 1180kg e velocità massima stimata in 406km/h.

Con questo non voglio dire che la Veyron sia a priori un cesso, solo darvi un pizzico di prospettiva per notare il confine tra una autentica supercar e un blocco di metallo e liquidi esagerato sviluppato solo per poter dire "io c'ero".  ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 24, 2005, 18:50:51
Con questo non voglio dire che la Veyron sia a priori un cesso, solo darvi un pizzico di prospettiva per notare il confine tra una autentica supercar e un blocco di metallo e liquidi esagerato sviluppato solo per poter dire "io c'ero". ;)

te lo appoggio e spingo con VEEMENZA!!! 8)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Febbraio 24, 2005, 18:52:20
te lo appoggio e spingo con VEEMENZA!!! 8)

Aiutoooo fermateloooooooo!!!! ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

.....ok allora invece di spingere con VEEMENZA, dato che hai vinto con la delta, mi limiterò a spingertelo in profondità!! ;D ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

vatanen

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 24, 2005, 18:50:51
Allora, ho appena letto la prova della Koenigsegg CCR su Evo e riporto qualche dato interessante:

Motore V8 Ford 4.7, sovralimentato mediante compressore centrifugo se non erro. Potenza: 819cv, coppia 910nm. Peso del motore, circa 200kg.

Poi è il turno della macchina completa, con massa di 1180kg e velocità massima stimata in 406km/h.

Con questo non voglio dire che la Veyron sia a priori un cesso, solo darvi un pizzico di prospettiva per notare il confine tra una autentica supercar e un blocco di metallo e liquidi esagerato sviluppato solo per poter dire "io c'ero".  ;)

dubito che un v8 ford con volumetrico arrivi a 200 cv/l di potenza specifica...spero sia turbo.... ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Miki Biasion

Citazione di: vatanen il Febbraio 25, 2005, 03:08:47
dubito che un v8 ford con volumetrico arrivi a 200 cv/l di potenza specifica...spero sia turbo.... ;)

Ehm... nel mio post c'è scritto compressore centrifugo, non compressore volumetrico. In poche parole si tratta di una chiocciola di compressore simile a quella di un turbocompressore ma mossa da una cinghia in stile volumetrico ;) La CC8, cioè quella da circa 600cv, ha un Paxton ma non sò se lo abbiano sostituito...  ;)

Errata corrige, a quanto pare c'è qualcosa di nuovo :-\ Sulla CCR non c'è un compressore centrifugo (come il Paxton Novi della CCV8) ma un compressore volumetrico birotore Lysholm con p.max di 1.2 bar :o :o :o

vatanen

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 25, 2005, 12:18:46
Ehm... nel mio post c'è scritto compressore centrifugo, non compressore volumetrico. In poche parole si tratta di una chiocciola di compressore simile a quella di un turbocompressore ma mossa da una cinghia in stile volumetrico ;) La CC8, cioè quella da circa 600cv, ha un Paxton ma non sò se lo abbiano sostituito...  ;)

Errata corrige, a quanto pare c'è qualcosa di nuovo :-\ Sulla CCR non c'è un compressore centrifugo (come il Paxton Novi della CCV8) ma un compressore volumetrico birotore Lysholm con p.max di 1.2 bar :o :o :o

con 1.2 bar non arriva a 200 cv/litro un v8 ford...dovrebbe avere già da aspirato circa 100 cv/l....davvero troppi per un grosso e lento v8...imho c'è qualcosa sotto...nos??
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

vata vai a vedere il sito e ti accorgerai che ha una turbina grossa come la tua aprilia rs 250........

Miki Biasion

Citazione di: vatanen il Febbraio 25, 2005, 14:49:25
con 1.2 bar non arriva a 200 cv/litro un v8 ford...dovrebbe avere già da aspirato circa 100 cv/l....davvero troppi per un grosso e lento v8...imho c'è qualcosa sotto...nos??

Vata mi stupisco di te, mica c'entra solo la pressione di sovralimentazione, conta anche la portata d'aria... poi conta che è un compressore birotore, non un semplice volumetrico.  ;)

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Febbraio 25, 2005, 14:59:01
vata vai a vedere il sito e ti accorgerai che ha una turbina grossa come la tua aprilia rs 250........

Quella è della CCV8, che utilizza un compressore centrifugo Paxton al posto del volumetrico della CCR ;)

Emi

sei sicuro mikkkkki??

perchè ho guardato or ora sul sito e mi sembra la chiocciola di un tubbo ???