Tagliando Octavia

Aperto da skoda man, Febbraio 01, 2005, 13:20:47

skoda man

Ecco il conto del tagliando eseguito sabato mattina alla mia mitica Octavia (108.000km) presso meccanico di fiducia:

1 filtro aria               ?24,60
1 filtro oltio              ?11,90
1 filtro benzina         ?14,30
4 candele                ?49,50
4,5 kg olio motore    ?31,50
1 serie spazzole tergi ?35,40
bollino blu               ? 12,00
manodopera           ? 30,00

totale                  ? 209,20

A me non sembra eccessivo anche se son pur sempre 400.000 vecchie care lire.....
memento audere semper

mtbsport

Ottimo direi  ;)

Che olio ti ha messo?
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

skoda man

Un normale 10w40 a base sintetica (marca Motul penso)
memento audere semper

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: skoda man il Febbraio 01, 2005, 13:29:33
Un normale 10w40 a base sintetica (marca Motul penso)
La Motul produce oli ottimi!

mtbsport

Ottimo Olio  ;)

Fa piacere che anche tu ti rivolgi ai meccanici generici  ;)
ACCOUNT BLOCCATO

alberto

Chiedo solo un'info: ma non sono un po' tante 100 mila per le 4 candele?

diabolik82

Citazione di: Com.Winchester il Febbraio 01, 2005, 13:59:21
Chiedo solo un'info: ma non sono un po' tante 100 mila per le 4 candele?

e 70 per le spazzole tergi ::)

Homer

Se li pigli da norauto i tergi li pagi 25 euro...gli ha preso 30 euro di manodopera, se vai in conce ufficiali 30 euro te li chiedon solo per cambiare UNA spazzola  ::)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

diabolik82

Citazione di: Homer il Febbraio 01, 2005, 14:04:17
Se li pigli da norauto i tergi li pagi 25 euro...gli ha preso 30 euro di manodopera, se vai in conce ufficiali 30 euro te li chiedon solo per cambiare UNA spazzola  ::)

Gli han preso meno di manodopera ma gli hanno applicato un bel ricarico coi ricambi......

A le Gru un filtro aria (Bosch...mica pizza e fichi) l'ho pagato 12.60 euro (per la mia Golf)...a lui l'hanno fatto pagare 25?

Stessa cosa le candele e le spazzole.......

Emi

forse solo sul filtro aria per il resto i prezzi mi sembrano allineati
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

A me sembrano tanti i 24? di filtro dell'aria... :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Le spazzoel dergi di Norauto fanno Cagare, io le ho comprate e tolte subito... sono rumorosissime e oltre i 150 non si vede una sega :-\ .
ACCOUNT BLOCCATO

skoda man

Le spazzole tergi sono Bosch S (cioè spoiler) e costano circa il 10% meno all'Auchan, ma lì me le hanno anche montate (per quanto possa essere difficile farlo  ;)). l filtro aria è originale e NON è Bosch. Il meccanico mi ha spiegato che l'alto costo delle candele è dovuto alla loro particolare durata ( ???).
Comunque il tagliando è durato 2 ore abbondanti (io presente) e inoltre dimenticavo di dire che mi ha rabboccato sia olio servosterzo, sia liquido di raffreddamento. Dai a me non sembra male.
memento audere semper

alberto

Citazione di: skoda man il Febbraio 01, 2005, 14:40:52
Il meccanico mi ha spiegato che l'alto costo delle candele è dovuto alla loro particolare durata ( ???).

Ah, ecco... avevo ipotizzato... sono quelle long life...