Ineguagliabile VAG!!!

Aperto da Walter, Gennaio 31, 2005, 16:21:58

Walter

Giovedì scorso, 27 gennaio, porto la mia fida Passat in assistenza. La plafoniera anteriore dell'abitacolo si accende di suo a intermittenza, il comando alzavetri soffre di stitichezza, devo tenere premuto il tasto per 2-3 secondi affinchè si muovano i vetri, talvolta. E il lampeggio degli indicatori non si inserisce, dando la chiusura a mezzo comando sul blocchetto della chiave. Peccati veniali, in oltre un anno e 46.000 km. percorsi senza badare a complimenti, ci stanno.... oh se ci stanno  ;) ;D!!

La porto dove l'ho comprata, concessionaria Audi-VW ufficiale. Me ne resto con la Polo 1.4 16V 75cv sostitutiva tutto il giorno (un pianto, non stavo MAI sotto i 4.000giri :-X), la sera vado a riprendere la mia beniamina.

Surprise:
-'Le abbiamo ordinato il cruscotto intero, abbiamo rilevato che il guasto al Pack Confort (luci-vetri-etc.) partiva da lì'-
replico: -'Ah....vabbè, che vi devo dire, mi fa pure piacere riavere il kilometraggio vergine, quasi quasi rifaccio il rodaggio ;D ;D ;D!!'-
-'Non si preoccupi, andava fatto, abbiamo pure eseguito una serie di controlli, anche se il tagliando è lontano. Vada, non paga nulla'-

Quindi, dopo una sana chiacchierata con il mio amicone responsabile vendite Audi, vado a casa.
Null'altro da dichiarare, se non la rassicurante sensazione di essere seguiti da una rete seria ed affidabile, in piena sintonia con le auto che guido.

MRC

tu che sei soddisfattissimo, altri che piuttosto che ricomprare auto VAG-AUDI vanno a piedi... chi ci capisce è bravo.
cmq, sono contento per te ;)

monnezza

sei stato fortunato che avessero un cruscotto nuovo di pacca in concessionario proprio come il tuo.
Perchè ti hanno azzerato i km?

am1

ehehe le due facce della medaglia ;)

&re@

Anche io sono contento dell'assistenza VAG... ::) ;D

Walter

Citazione di: monnezza il Gennaio 31, 2005, 16:27:45
sei stato fortunato che avessero un cruscotto nuovo di pacca in concessionario proprio come il tuo.
Perchè ti hanno azzerato i km?

Preciso....la fretta: hanno ordinato tale cruscotto (quadro strumenti), arriverà a giorni.
Il kilometraggio? Credo partirà da zero, come dovrebbe essere?

seth1974

personalmente i guasti acusati da seppia no0n mi paiono peccatucci veniali , anzi.
fossi il proprietario di un veicolo da 70 milioni o giù di li mi incazzerei come un puma se non funzionassero i vetri elettrici oppure se le plafoniere interne fossero animate da vita propria .
bha , forse perchè in 5 anni con un'auto di tal fatta di guasto del genere non ne sono mai avvenuti ......bho......cmq fortunato che avessero un cruscotto come il tuo in magazzino.

Homer

Citazione di: Walt il Gennaio 31, 2005, 16:31:14

Preciso....la fretta: hanno ordinato tale cruscotto (quadro strumenti), arriverà a giorni.

Basta programmarlo con i km attuali ;)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Blaze

Già,come mai ti han cambiato il contakm?
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

mauring

Mi sa che hanno saputo che ti stai buttando in politica.  ::)

Non e' che hai minacciato l'intervento di Silvio ?  ;D

monnezza

Citazione di: Walt il Gennaio 31, 2005, 16:31:14

a ma ti hanno ordinato solo il quadro strumenti , mi sembrava isensato cambiare tutto il cruscotto
Penso che il km oltre che nel quadro rimanga anche nella centralina di bordo ui accedi trammite VAG SERVICE.

Walter

Citazione di: mauring il Gennaio 31, 2005, 16:33:31
Mi sa che hanno saputo che ti stai buttando in politica.  ::)

Non e' che hai minacciato l'intervento di Silvio ?  ;D

Mah...fosse intervenuto lui, m'avrebbero cambiato la macchina intera. Una Zil pick-up fatta solo per me ;-)!!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Walter

Citazione di: monnezza il Gennaio 31, 2005, 16:35:19

a ma ti hanno ordinato solo il quadro strumenti , mi sembrava isensato cambiare tutto il cruscotto
Penso che il km oltre che nel quadro rimanga anche nella centralina di bordo ui accedi trammite VAG SERVICE.

Ammetto tutta l'ignoranza della circostanza: non so, loro m'hanno sempre parlato di cruscotto.
Io intuisco il quadro strumenti, ma in verità mi fido e basta... vi terrò comuqnue aggiornati e vi scannerizzerò la fatturiella che si sono tenuti in attesa di sostituire il pezzo.

Walter

Citazione di: Homer il Gennaio 31, 2005, 16:32:37

Basta programmarlo con i km attuali ;)

Non so se è un'operazione lecita al 100%. Io ho diritto al pezzo nuovo e integro in tutte le sue parti e anche se eseguita da un'officina autorizzata non vedo la necessità di riportare lo status esistente, basta conservare la fattura per dimostrarlo. Una volta ho guidato un'altra SeppiaPerMosci ;D che ha ricevuto il cambio strumenti (non so se solo quadro o todo il pezzo), aveva 10-20 km. e tre anni di vita.