a 18 anni...

Aperto da rokkstar, Novembre 01, 2004, 01:14:34

rokkstar

ciao a tutti....ho pensato di rivolgermi a voi che di sicuro siete molto ma molto più esperti di me sulle due ruote...ora innanzitutto la mia prima domanda è:
se prendo nu 600 normale è possibile tramite la motorizzazione farlo depotenziare e poterlo così guidare a 18 anni?
seconda domanda...
se si...che mi consigliate????
se no..che faccio?mi rimangono i 250...o il classico monster.... ??? ??? ???

&re@

Che io sappia (anche se onestamente non garantisco di essere aggiornatissimo) non è possibile depotenziare e omologare una moto.
Non è possibile tecnicamente (non mi risulta che esistano dei kit) né legalmente (andrebbe omologata come esemplare unico, roba da pazzi).

Se vuoi guidare una moto depotenziata a 18 anni, mi sa che fai meglio a orientarti verso ciò che già esiste. Fra le 600, credo (ma non ne sono certo) che la kawasaki proponga il ZZR.

&re@

Citazione di: &re@ il Novembre 01, 2004, 11:32:55
Fra le 600, credo (ma non ne sono certo) che la kawasaki proponga il ZZR.
Mi correggo: la kawasaki propone il Z750 depotenziato...

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/News/5338.html

baranzo

ce ne sono tante di moto depotenziate, in svizzera solo per fare un esempio la gamma suzuki comprende, limitate a 25 kw

DR-Z 400E
DR-Z 400S
GS 500
GS 500F
GSF 600
GSF 600S
GSX 600F
GSX-R 600
DL 650
SV 650
SV 650S
VL 800
VS 1400
GSF 600Z
VL800 Z

e lo stesso vale per le altre case. visto che le norme di omologazione sono le stesse penso che anche in italia si possano trovare.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Miki Biasion

Piccola curiosità, come vengono depotenziate? Solo tramite elettronica? Una volta idonei, è possibile farle tornare a piena potenza?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

rokkstar

lo so &re@ solo che io preferirei avere una sportiva...una moto carenata...e oltretutto il mio problema sarebbero anke i soldi...
le moto che avete detto esistono depotenziate...ma è praticamente impossibile trovarle usate
:'( :'( sono pochissime le persone che le comprano.le uniche depotenziate che si trovano sono i monster...ma non è una sportiva...
oltretutto anke il 636 lo fanno depotenziato ma anke quello non si trova :'(

rokkstar

cmq &re@ sono andato a vedere sul sito che mi hai dato..c'è scrittto anke che la moto può essere riportata ai kw effettivi e farla reimmatricolare...in teoria fare il procedimento inverso dovrebbe essere fattibile...io sono andato a chiedere ad una concessionaria di motard però e mi han detto che dall'anno scorso si poteva fare ma che è passata una legge che dice che dal 450 in giù non si può più fare...ma sembrava uno scoppiato e non mi fido molto ihihihhihihihi ;D

THE KAISER

ho visto poco fa una garadi supermotard su motorzone (si),davvero divertenti quegli aggeggi.
Forse se dovessi prendere una moto prenderei qualcosa del genere...derapate a iosa,velocità basse,poco pericolo...i missili che in pochi secondi ti proiettano nell'iperspazio mi fanno paura (parlando di 2 ruote ovviamente ;D)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

&re@

Citazione di: cielo87 il Novembre 01, 2004, 13:43:46
cmq &re@ sono andato a vedere sul sito che mi hai dato..c'è scrittto anke che la moto può essere riportata ai kw effettivi e farla reimmatricolare...in teoria fare il procedimento inverso dovrebbe essere fattibile...io sono andato a chiedere ad una concessionaria di motard però e mi han detto che dall'anno scorso si poteva fare ma che è passata una legge che dice che dal 450 in giù non si può più fare...ma sembrava uno scoppiato e non mi fido molto ihihihhihihihi ;D
Il procedimento inverso non è "realmente" inverso, perché per molte non esiste l'analogo modello depotenziato, quindi non c'è né una fiche di omologazione né un kit.
Io lascerei perdere. E se fossi in te, la proverei una naked ;)

&re@

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 01, 2004, 13:01:09
Piccola curiosità, come vengono depotenziate?
Solo tramite elettronica?
Boh, credo che dipenda da moto a moto. Senz'altro elettronica, ma forse c'è anche qualcosa a livello di aspirazione e scarico.

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 01, 2004, 13:01:09
Una volta idonei, è possibile farle tornare a piena potenza?
Sì.

rokkstar

io ho una naked....è piccolina però sempre naked è......

diabolik82

Citazione di: cielo87 il Novembre 01, 2004, 13:39:20
lo so &re@ solo che io preferirei avere una sportiva...una moto carenata...e oltretutto il mio problema sarebbero anke i soldi...
le moto che avete detto esistono depotenziate...ma è praticamente impossibile trovarle usate
:'( :'( sono pochissime le persone che le comprano.le uniche depotenziate che si trovano sono i monster...ma non è una sportiva...
oltretutto anke il 636 lo fanno depotenziato ma anke quello non si trova :'(

C'è la Ducati 750 Supersport depotenziata ;)

sennò dovrebbe rientrare la ZZR-250 ;)

rokkstar

nuove non posso permettermele...e mio padre non la vuole prendere inferiore al 99... ::)

diabolik82

Citazione di: cielo87 il Novembre 01, 2004, 19:47:07
nuove non posso permettermele...e mio padre non la vuole prendere inferiore al 99... ::)

Ma allora prenditi una RS125 o una Mito non depotenziata e 'fanculo al mondo! ;)

Le paghi una miseria e son delle scheggie ;)

rokkstar