furbizia BMW?

Aperto da mtbsport, Ottobre 12, 2004, 08:49:25

mtbsport

Citazione di: mauring il Ottobre 12, 2004, 12:43:53
Mi rispondo da solo:

evidentemente no. Se il tizio chiedeva 400 euro per azzerarle, vuol dire che il dato era proprio li'. Ritengo improbabile che riuscisse ad azzerare un dato sul server centrale.

Sei stato da Marzullo? fatti una domanda e datti una risposta  ;D ;D
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

mauring

Citazione di: mtbsport il Ottobre 12, 2004, 12:44:42
Sei stato da Marzullo? fatti una domanda e datti una risposta  ;D ;D

Ma poi voglio pure il diritto di replica !  ;D

Luca

Sì, l'avevo letto sul depliant che dalla chiave in bmw riescono a leggere molte informazioni, tra cui i km.. quindi loro te li tiran giù di sicuro ma il cliente va a spendere una fucilata se vuole provvedere da solo.

MI sa che lo facciano anche per i buy back.. altrimenti chi paga 0.08 al km sforando il tetto massimo previsto?? ed uno che usa la macchina per lavoro fa molto di più che 75000km in 3 anni su un 320d :-\
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

flower

...è un problema serio quello dei chilometri...alla fine sono tantissimo gli inganni con gli usati che ci sono nei piazzali delle concessionarie...
...è il cane che i morde la coda...io ho 300000km e mi devo sentire dire dal concessionario che mi fa la valutazione che la mia vettura è penalizzata di brutto per via dei km...il che vuol dire...ho comprato un gasolio anche per la rivendibilità ma soprattutto per farci tanti km,ma non li posso fare...altrimenti la rivendibilità va a quel paese...la soluzione più "comoda" per fa si che l'equazione abbia ancora valore è,appunto,scaricare i km....
Quanti di noi comprerebbero una vettura a gasolio con più di 200000km?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

lou

Citazione di: mauring il Ottobre 12, 2004, 12:41:47
Non e' che nella chiave c'e' solo il numero identificativo dell'auto (ad. es. il n. di telaio), e i dati sui km sono memorizzati in un computer centrale ?
No perchè inserendo la chiave lesse esattamente i km che io avevo appena controllato sul contakilometri, cioè quelli  in tempo reale.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

Citazione di: flower il Ottobre 12, 2004, 13:07:54Quanti di noi comprerebbero una vettura a gasolio con più di 200000km?

Basterebbe che avesse un prezzo equo. Tutto li' il problema.
Uno non puo' pretendere di fare 200.000 Km con un'auto e poi rivenderla al prezzo di una da 80.000, questo e' ovvio.

Se ci fossero nel piazzale due 320d del 2000, una con 80.000 km originali a x euro e una con 200.000 Km originali (fatti per la maggioranza in autostrada) a x-5000 euro, io prenderei la seconda.

flower

...si ma mettiti nei panni di chi deve vendere a 10000000 in meno la sua vettura...pensi che non gli passerebbe per la testa di farla diventare un 80000km?

...e soprattutto che cazzo comro a fare un gasolio se faccio 20000km anno?

..quindi è normale che tutti i gasoli che riportano percorrenze da 15ooo km anno sono dei tarocchi,ma tanto lagente non è che guarda la corona del volante o i pedali e tutti quei piccoli accorgimenti che aiutano a capire i km effettivi....comprano SOLO se leggono 80000km sul cruscotto....e quindi che vende si adegua a cio che la gente vuole comprare.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

lou

Citazione di: flower il Ottobre 12, 2004, 13:17:34

...e soprattutto che cazzo comro a fare un gasolio se faccio 20000km anno?

Non per riaprire un discorso che è già stato sviscerato più volte, ma solo per precisare, visto che quasi sempre qui sul forum quelli che comprano auto a gasolio senza fare 30/50000 all'anno vengono trattati come dei pazzi...
Io per esempio viaggio a gasolio anche se faccio solo 10/12000 km all'anno; Perchè:
1) Apprezzo in generale le caratteristiche di tiro del motore a gasolio.
2) A parità di cilindrata/potenza, calcolando il minor consumo ed il minor costo del diesel il costo totale del carburante è più o meno la metà che viaggiando a benzina. (Differenza in parte gommata dal maggior costo del bollo diesel)
3) Qui da me le auto a gasolio in genere, specialmente MB, Audi o BMW, di listino non sono più care delle corrispondenti versioni a benzina, ma valgono di più in usato.
4) Qui, come anche in Francia, il 70% delle immatricolazioni sono di auto diesel; per MB, Audi o BMW, si arriva anche al 90/95% di diesel e quindi in occasione una grossa cilindrata a benzina non solo vale molto meno di un diesel, ma è praticamente invendibile. E visto che io negli ultimi 5 anni ho cambiato tre macchine non voglio avere in mano un chiodo che non potrei nemmeno dare in permuta.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

Citazione di: lou il Ottobre 12, 2004, 13:31:24
Non per riaprire un discorso che è già stato sviscerato più volte, ma solo per precisare, visto che quasi sempre qui sul forum quelli che comprano auto a gasolio senza fare 30/50000 all'anno vengono trattati come dei pazzi...

Non rispondetegli: e' pazzo  ::) :P ;) ;D

mtbsport

Io per esempio viaggio a gasolio anche se faccio solo 10/12000 km all'anno; Perchè:
2) A parità di cilindrata/potenza, calcolando il minor consumo ed il minor costo del diesel il costo totale del carburante è più o meno la metà che viaggiando a benzina. (Differenza in parte gommata dal maggior costo del bollo diesel)
3) Qui da me le auto a gasolio in genere, specialmente MB, Audi o BMW, di listino non sono più care delle corrispondenti versioni a benzina, ma valgono di più in usato.
4) Qui, come anche in Francia, il 70% delle immatricolazioni sono di auto diesel; per MB, Audi o BMW, si arriva anche al 90/95% di diesel e quindi in occasione una grossa cilindrata a benzina non solo vale molto meno di un diesel, ma è praticamente invendibile. E visto che io negli ultimi 5 anni ho cambiato tre macchine non voglio avere in mano un chiodo che non potrei nemmeno dare in permuta.

Sei un grande lou  ;)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Cizu

Citazione di: Danny il Ottobre 12, 2004, 11:08:47
Potrebbe essere, però non si capisce perchè non si vedono in vendita auto con un chilometraggio elevato....tipo 200.000km o giù di li....mentre in germania ne trovi a iosa. Ed è così con tutte le auto pure a benzina...  ;)

probabilmente e' perche', quando un'auto ha tanti chilometri alle spalle, ti fanno una valutazione talmente ridicola che ci guadagni di piu' rottamandola e chiedendo lo sconto sul nuovo.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Luca

Allora le macchine da comprare son quelle di Lou... ;D
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

flower

...quando decidi di cambiare la A6 fammi un fischio  8)

Emi

Citazione di: flower il Ottobre 12, 2004, 16:25:52
...quando decidi di cambiare la A6 fammi un fischio  8)

quando ti fischierà lui fammi un fischio per la A3  8)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Emi il Ottobre 12, 2004, 16:42:14
quando ti fischierà lui fammi un fischio per la A3  8)

Per il biturbo occorrono 2 fischi  ::) :P ;D