Ed il gasolio superò la benzina ...

Aperto da seth1974, Ottobre 08, 2004, 17:17:17

Luca

Citazione di: diabolik82 il Ottobre 09, 2004, 12:19:58
La differenza in Corsica e in Francia è ca 17-18 cents.....come in Italia
E come mai i dati a settembre hanno dimostrato in un anno l'aumento della benzina del 10.8% ed il gasolio del 13% nella variazione annua??? anche i gasolari erano insorti... ::)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

mtbsport

Porca zozza in Spagna 1 litro di gasolio costa circa 1.400 delle vecchie lire  :'( :'( :'(
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Luca

Citazione di: mtbsport il Ottobre 09, 2004, 12:23:38
Ecco la risposta a Luca GTA, la differenza più o meno è quella

http://www.motornet.it/auto/valutazioni/nazioni_marca.php3?naz=spagna&MAKECD=0085&MAKEDESC=KIA
smentisco... a meno che non sia diminuita l'ultimo mese io a fine agosto ero in spagna, ho fatto gasolio ( avevo una clio dci) e l'ho pagato 0.813 ( costava ovunque così) vs il prezzo della benza di 0.93

mtbsport

Citazione di: LucaGTA il Ottobre 09, 2004, 12:25:28
smentisco... a meno che non sia diminuita l'ultimo mese io a fine agosto ero in spagna, ho fatto gasolio ( avevo una clio dci) e l'ho pagato 0.813 ( costava ovunque così) vs il prezzo della benza di 0.93

Dipende dove sei andato Nord o Sud?
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Luca

Homer

La differenza fra italia e Francia è che da noi fra un distributore e l'altro ci son al massimo 3 o 4 centesimi di euro di differenza sul costo al litro, in francia se vai nei grandi self service o ai benzinai dei centri commerciali costa anche 15 centesimi di meno AL LITRO...in autostrada trovi i cartelli prima di ogni area di servizio in cui ci sono AGGIORNATI i prezzi del carburante delle prossime 3 o 4 aree di servizio...questa è concorrenza...cmq fra Super 95NO e gasolio la differenza in Francia è più o meno uguale che in italia, forse è un filo di più solo perché nei benzinai comuni la benzina costa un po' più che da noi...il gasolio è allineato. Io però faccio sempre il pieno al Carrefour di Antibes e su un pieno risparmio anche 10 euro  ::)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Luca

Sì, in Francia ce ne sono per così di distributori presso i supermercati... non solo nei centri grossi ma anche nei paesini, lungo le provinciali... difatti non ho mai avuto problemi a fare rifornimenti presso quelle grandi catene... ed il risparmio non era così trascurabile

D E S M O 1 6

Citazione di: seth1974 il Ottobre 08, 2004, 17:17:17...la conferma ?

leggete qui :

GASOLIO, NESSUNA SPECULAZIONE - Sul gasolio le compagnie petrolifere non stanno praticando nessuna speculazione, in questo periodo le quotazioni internazionali del diesel sono abitualmente superiori alla benzina e non hanno nulla a che fare con l?aumento di immatricolazioni di vetture a gasolio. Lo afferma l?Unione petrolifera con una nota, rispondendo alle accuse di chi ipotizza speculazioni sul prezzo del diesel alla pompa. «Esattamente un anno fa la quotazione internazionale Platt?s del gasolio - pari a 0,200 euro/litro - si confrontava con una quotazione della benzina di 0,187 euro/litro», si legge sulla nota. «Quest?anno, in presenza comunque di vistosissimi aumenti per entrambi i prodotti, il divario si è allargato: la quotazione internazionale del gasolio si è attestata a 0,337 euro/litro, quella della benzina a 0,300».

la parificazione del prezzo anche alla pompa ed il sorpasso del gasolio sulla benzina è questione solo di tempo.

..da dove hai preso questa notizia?

baranzo

tanto per aggiornarvi, in svizzera il prezzo del gasolio è oggi tra 0.09 e 0.12 fr superiore a quello della benzina, in euro da 0.06 a 0.08. chiaramente in svizzera ce lo possiamo permettere perché siamo tutti sporchi capitalisti arricchiti sfruttando e rubando agli italiani  ::)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Impstar

Citazione di: baranzo il Ottobre 11, 2004, 09:53:19
tanto per aggiornarvi, in svizzera il prezzo del gasolio è oggi tra 0.09 e 0.12 fr superiore a quello della benzina, in euro da 0.06 a 0.08. chiaramente in svizzera ce lo possiamo permettere perché siamo tutti sporchi capitalisti arricchiti sfruttando e rubando agli italiani  ::)

...e votate tutti a sinistra e finanziate segretamente la Valorosa Resistenza Irachena con i soldi rubati ai poveri contribuenti del Sud Italia! 8) :P ;D
-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.

baranzo

Citazione di: Impstar il Ottobre 11, 2004, 09:54:56
...e votate tutti a sinistra e finanziate segretamente la Valorosa Resistenza Irachena con i soldi rubati ai poveri contribuenti del Sud Italia! 8) :P ;D

vedo che conosci alla perfezione la situazione  ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

D E S M O 1 6

Luca

Citazione di: D E S M O 1 6 il Ottobre 12, 2004, 01:22:06
..da dove viene questa notizia?
Mi pare dal corriere ( la notizia iniziale)

lou

Stamattina ho messo gasolio nella A2 alla solita pompa in Lussemburo; pochi mesi fa era a 0.67?, dieci o quindici giorni fa lo pagai 0.733, stamattina era a .784, un aumento di 5 cents in un colpo. Fortunatamente io faccio pochi km.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)