Oil Service 63.000km

Aperto da gighen99, Agosto 26, 2004, 08:39:13

diabolik82

che cavolo sono i ceppi freni posteriori che ti hanno sostituito?? ???

i ceppi sono nei tamburi...e la 320d ha 4 dischi

Luca

Come prezzi non son elevati.. eccetto il secondo... a 40000 km non è proprio una spesuccia :-\
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

gighen99

Citazioneche cavolo sono i ceppi freni posteriori che ti hanno sostituito??

non ne ho la minima idea, sò solo che me li hanno cambiato anche a 40000 quando mi hanno sostituito quelli anteriori.
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79

Homer

Citazione di: diabolik82 il Settembre 01, 2004, 22:09:06
che cavolo sono i ceppi freni posteriori che ti hanno sostituito?? ???

i ceppi sono nei tamburi...e la 320d ha 4 dischi

I tamburi del freno a mano? Ho letto da qualche parte un po' di tempo fa che molte auto dotate di dischi posteriori per il freno di stazionamento usano un sistema ausiliaro formato da una sorta di tamburo montato all'interno del mozzo (o qualcosa del genere)...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Claudio53

Citazione di: Homer il Settembre 02, 2004, 09:18:34
I tamburi del freno a mano? Ho letto da qualche parte un po' di tempo fa che molte auto dotate di dischi posteriori per il freno di stazionamento usano un sistema ausiliaro formato da una sorta di tamburo montato all'interno del mozzo (o qualcosa del genere)...

Si ma mi sembra strano che si consumino così, anche perchè con una TP per intraversarti non dovresti usare il freno di stazionamento.

gighen99

ripeto che me li hanno cambiati anche a 40.000 quando ho cambiato i "pattini" anteriori  ;D
Qualche info:

Homer

Citazione di: Claudio53 il Settembre 02, 2004, 09:21:53
Si ma mi sembra strano che si consumino così, anche perchè con una TP per intraversarti non dovresti usare il freno di stazionamento.

Magari c'è scritto nella lista delle operazioni "verifica ceppi posteriori" e l'officina lo legge "sostituzione ceppi posteriori"...quante storie...magari non li cambian nemmeno ma li fatturano e basta  ::) Uff, c'avete la BMW, che volete... :P :P :P

diabolik82

Citazione di: Homer il Settembre 02, 2004, 09:18:34

Quello lo sapevo....sempre che non utilizzi una pinza aggiuntiva o la stessa pinza del freno normale (come sulle Alfa :'()...cosa più probabile trattandosi di TP!

e anche se avesse il tamburo ausiliario come cappero ha fatto a farlo fuori così presto ???

Homer

Citazione di: diabolik82 il Settembre 02, 2004, 11:03:58
e anche se avesse il tamburo ausiliario come cappero ha fatto a farlo fuori così presto ???

Mi riquoto...

Citazione di: Homer il Settembre 02, 2004, 09:37:11
magari non li cambian nemmeno ma li fatturano e basta  ::) Uff, c'avete la BMW, che volete... :P :P :P

diabolik82

Ghighen vai a chiedere lumi perchè forse ti hanno fregato con la storia dei ceppi....

guarda qua...

http://www.hatria.org/SIFFERT/pagine/cataloghi/Cartella_auto/produttori/BMW.html

Quando usano tamburi supplementari per il freno a mano è specificato...e per la 3er E46...non c'è :-\

gighen99

spero sinceramente di no...
visto che capo della concessionaria è un amico di famiglia (e lo ha dimostrato ampliamente al momento dell'acquisto dell'auto). sono stati sempre puntuali e precisi in qualsiasi cosa (anche tutte le richieste di lievi scricchiolii che ho voluto rimuovere, volante, cambio, sedili...)....

Ps. sembra che l'auto vada meglio e faccia meno "rumorini" (praticamente nulli) di quando fosse nuova.
Io sono mooolto pignolo sulla questione scricchiolii - fruscii areodinamici :D
Qualche info: