Guasti d'epoca

Aperto da mauring, Aprile 27, 2004, 15:21:10

mauring

Citazione di: Patarix il Aprile 30, 2004, 06:01:39
Ciao Vatanen

Per vedere le velocita' nelle singole marcie devi vedere a che regime ti entra il limitatore. Per essere sicuro, tira le marcie fino a limitatore, dando un'occhio al tachimetro.

Scusate, ma senza ammazzarsi o far ululare il motore a 13.000 giri con ogni marcia, non e' piu' semplice vedere che velocita' fa a meta' regime massimo e poi moltiplicare per 2 ?  ???  :P  ;D

Oppure un quarto dei giri e moltiplicare per 4 ?  

Oppure, comodamente seduti sul divano, fare un semplice calcolo col diametro della ruota ed i rapporti di trasmissione ?   ::)

Losna

Citazione di: Patarix il Aprile 30, 2004, 06:01:39
Io per ora sono arrivato fino a 290; fatto una sera di Novembre, con lo zaino in spalla, mentre rientravo in caserma.

Saludos,
Alessandro

Ale, dài, non fare il matto......   300 sono un 'enormità in automobile, figuriamoci in moto....  mio fratello una volta s'è preso un passero proprio in mezzo al casco a 150...  a momenti cadeva, ha staccato entrambe le mani dal manubrio... :-\

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Emi

Citazione di: mauring il Aprile 30, 2004, 09:10:07
Scusate, ma senza ammazzarsi o far ululare il motore a 13.000 giri con ogni marcia, non e' piu' semplice vedere che velocita' fa a meta' regime massimo e poi moltiplicare per 2 ?  ???  :P  ;D

Oppure, comodamente seduti sul divano, fare un semplice calcolo col diametro della ruota ed i rapporti di trasmissione ?   ::)

i calcoli bisogna saperli fare....... ::) :P ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

Emi

Citazione di: Losna il Aprile 30, 2004, 10:26:12
cià cià, che ti presto il regolo logaritmico dl mi' babbo... ;D

Prestalo a vatanen e patarix, io i calcoli riesco ancora a farli :P :P

Ad esempio stasera in un paio di decimi di secondo calcolerò quanto alcol sarà necessario per la tua saturazione ;D ;D ;D ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

Emi

Citazione di: Losna il Aprile 30, 2004, 10:40:51
Te lo dico già subito: un Negroni è più che sufficiente, probabilmente opterò per un Martini rosso con tanta acqua... oppure, per non sbagliare, un prosecco o uno spumante secco.....   mica voglio farmi fulminare con l'etilometro (nè dormire a casa di Homer: qualcosa mi dice che russa più di mia moglie e di mia figlia messe assieme....)

anche perchè pare che la gatta faccia scoreggine immonde...... ::) ;D ;D ;D, almeno la colpa si da alla gatta.......che non potendo parlare si difende a stento.... 8)

Homer

IO non russo (al contrario di qualcuno che in camper si è tanto lamentato di McCormick...finché non si è addormentato...vero Emi?!) e LA MIA GATTA NON SCOREGGIA...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

kaos

Citazione di: Homer il Aprile 30, 2004, 22:45:36
e LA MIA GATTA NON SCOREGGIA...

Ah ecco....infatti vista la magnitudo dei tuoni non pensavamo minimamente che fosse colpa di quel fagottino peloso.....
Vergognatevi.....petomani.....alla gattina la colpa....tzè
;D ;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Emi

Citazione di: Homer il Aprile 30, 2004, 22:45:36
IO non russo (al contrario di qualcuno che in camper si è tanto lamentato di McCormick...finché non si è addormentato...vero Emi?!)

non ricordo..... ::) ::) ::) ::)

Lupo

Citazionenon ricordo.....    
Certo, Emi, perchè a un certo punto il russare è stato coperto dalle "bombe" di Kaos al cesso e dai suoi "cognati" di vomito...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Mifune

Citazione di: Lupo il Maggio 03, 2004, 23:12:19
Certo, Emi, perchè a un certo punto il russare è stato coperto dalle "bombe" di Kaos al cesso e dai suoi "cognati" di vomito...

oooo my God  :o :o :o :o

kaos

Citazione di: Lupo il Maggio 03, 2004, 23:12:19

Si si continuate a fare i buffoni........tzè..........furmagiàt anche voi..
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

vatanen

Citazione di: mauring il Aprile 30, 2004, 09:10:07

guarda che avevo scritto la stessa cosa nel post precedente a quello del pata....voi ingegneri sapete fare i calcoli,ma tirar su una barretta col mouse no?? :P :P

riguardo alle folli velocità son d'accordo,non ho ancora provato e non fremo dalla voglia!!saranno così poche le votle che andrò in autostrada da solo e ci sarà poco traffico che dubito di poterla tirare...non ne ho una gran voglia....l'R1 non l'ho mai tirata per una evidente instabilità oltre certe velocità,con questa sino ai 230(grazie anche al cupolino molto racing)non si avvertono turbolenze....
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.