Smart: piccola e fragile ?

Aperto da mauring, Aprile 14, 2004, 17:02:04

Phormula

Oggi i motori sono costruiti per durare 250 mila km, il che vuol dire che guidando con un po' di attenzione se ne fanno almeno il doppio. Invece Smart all'inizio garantiva i suoi motori per meno di 100 mila km, e credo che questo dica tutto sull'affidabilità del motore.

Quanto alla tenuta di strada della Smart, su una vettura di quelle dimensioni e per di più a trazione posteriore, le leggi della fisica parlano chiaro, testacoda e ribaltamenti sono sempre in agguato. L'assetto rigido conta fin la, nel senso che sposta più in là il limite di tenuta (a scapito del comfort e dell'affidabilità della vettura, ovviamente), però avvicina pericolosamente la percezione del limite al limite stesso, nel senso che quando ti accorgi che stai sfidando le leggi della fisica, ormai è troppo tardi per rimediare.
Sulle vetture "popolari" infatti io sono favorevole ad assetti che tengano conto anche del comfort e soprattutto che "avvisino" il guidatore che sta esagerando quando ancora i margini di recupero sono ampi e anche un guidatore medio è in grado di recuperare la situazione.

tappo

Citazione di: vatanen il Aprile 14, 2004, 23:31:35
il tipo che si è visto superare nella rotonda con la sua favolosa golf,dalla mia noleggiata smart cdi 40 cv e anche autocarro,forse non la pensa più come te e adesso l'ha comprata! 8)

certo che se bastasse solo questo per convincermi ad acquistare una Smart ::) ::) ::)

Allora, se il tuo ragionamento fila, anche il tipo che l'altro giorno è stato sverniciato da me (lui era alla guida di una panda e io di un autobus - setra S411 -quello che piace ad Homer per intenderdci-) tra qualche giorno lo vedrò andare in giro con un autobus??????? ;D ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

oscar

Citazione di: tappo il Aprile 15, 2004, 18:36:38
certo che se bastasse solo questo per convincermi ad acquistare una Smart ::) ::) ::)

Allora, se il tuo ragionamento fila, anche il tipo che l'altro giorno è stato sverniciato da me (lui era alla guida di una panda e io di un autobus - setra S411 -quello che piace ad Homer per intenderdci-) tra qualche giorno lo vedrò andare in giro con un autobus??????? ;D ;D ;D
secondo me lo vedrai al volante di un kenworth da 1500cv e 48 ruote con tanto di bullbar anteriore ;D ;D ;D :o ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

kaos

E ti speronerà pure...pensa che figata...
;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Citazione di: tappo il Aprile 15, 2004, 18:36:38

Sborooooooooone :P ;D ;)
Non vendo sogni, ma solide realtà.

Homer

Sah, quand è che si fa un bel "forum-test" di qualche autobus di Tappo?!  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

Citazione di: Homer il Aprile 16, 2004, 10:49:44
Sah, quand è che si fa un bel "forum-test" di qualche autobus di Tappo?!  ;D ;D ;D

bhè l'idea non è per niente malvagia. magari il setra chippato......

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.