Check Leon 40.000km

Aperto da &re@, Febbraio 12, 2004, 15:08:33

&re@

Riporto qualche bega della Leon, così non mi date del legionario. :P
Oggi ho portato la macchina in officina perché da qualche tempo ho notato un lieve scadimento delle prestazioni, in particolare attorno ai 3000 giri. I giri li "prende" tutti, ma meno velocemente rispetto a quando era nuova.
Inoltre avvertivo una vibrazioncina nelle frenate "dolci", probabilmente data da una ovalizzazione dei dischi (diagnosi mia).

La macchina ha 2 anni e 1/2 e 40.000km

Ebbene, per il problema "prestazioni" l'imputato è il solito debimetro. Basta una pulitina, ma visto che sono ancora entro la correntezza al 100%, lo cambio senza nemmeno spendere una lira ;D (NB: questa non è una bazza del papà: è tutto "normale" e compreso nella garanzia ufficiale).
Per i freni, la mia diagnosi era esatta: lieve ovalizzazione dei dischi. Visto che la cosa è appena percettibile, li tengo così finché non avrò finito anche le pastiglie poi magari cambio tutto assieme.

seth1974

[size=9]BENVENUTO NEL CLUB DEI DEBIMETRI ANDATI  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'([/size]

&re@

Oh, beh, diciamo che l'ho preso per tempo, prima che la situazione fosse veramente grave. :o
E poi, finché lo cambio gratis chemmefrega... 8)

Certo che 'sti debimetri VW sono delle belle ciofeche >:(

ChB

Citazione di: &re@ il Febbraio 12, 2004, 15:12:16
Certo che 'sti debimetri VW sono delle belle ciofeche >:(

Alt, diamo a Kaos quel che è di Kaos ... sono debimetri Bosch ;D ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Diabolik82

I debimetri sono Bosch.....

oppure seth si è comprato una Vw 166 e non lo sapeva :P

&re@

Io mi riferivo al mio... non so nemmeno se coincida con quello montato sulle AR...
Piuttosto mi fa più incacchiare l'ovalizzazione dei dischi dopo soli 40k km, di guida prevalentemente tranquilla.

Diabolik82

Alla fine si....perchè sia la pompa rotativa del Tdi110 sia il CR alfa lo fa Bosch....

non credo che sviluppi 2 famiglie di un pezzo così stupido ;D

seth1974

che sia stupido o meno costa un sacco di soldi quella merda di debimetro.

Diabolik82

Citazione di: seth1974 il Febbraio 12, 2004, 15:22:30
che sia stupido o meno costa un sacco di soldi quella merda di debimetro.

perchè quegli arraffoni te lo cambiano tutto in blocco......

dovrebbero fare in modo che si possa cambiare SOLO il filo ::)

seth1974

Citazione di: Diabolik82 il Febbraio 12, 2004, 15:23:59
perchè quegli arraffoni te lo cambiano tutto in blocco......

dovrebbero fare in modo che si possa cambiare SOLO il filo ::)

troppo facile............

&re@

Comunque, volendo lo si pulisce anche.
Non sarà proprio come nuovo, ma piuttosto che pagarlo "a prezzo pieno" me lo sarei fatto pulire e basta.

Diabolik82

Snow

Avevo letto che è inutile la sola pulizia del filo del debimetro, si sporca subito una volta ripristinato. :-\

Diabolik82

Citazione di: snow il Febbraio 12, 2004, 15:30:13
Avevo letto che è inutile la sola pulizia del filo del debimetro, si sporca subito una volta ripristinato. :-\

anche quello nuovo si sporca subito.....però non te lo dicono :(

THE KAISER

BOSCO O NON BOSCO ;D........
il mio è ancora perfetto!!! ;D ;D :P
e sono a 83.000 ;D

SGRAT......
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.