Filtro Aria ???

Aperto da mtbsport, Gennaio 12, 2004, 11:58:03

mtbsport

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 12, 2004, 17:23:21
si vede che ti fidi ciecamente dell'affidabilità della tua golf ;D

E che a forza di succhiare la coda alle 147 fumaiole è diventato  tutto nero  ;D ;D

mtbsport

Citazione di: Emi il Gennaio 12, 2004, 17:30:03
Sabato faccio il tagliando alla bravo, poi ti posto quanto mi è costato..... ;)

Io domani faccio il pieno.... poi ti posto quanto mi è costato e quanto mi è durato  :P :P :P

Citazione
Tu continua a comprare bosch che compra i filtri dalla xxx e poi li fa marchiare vendendoli a 4 volte il loro prezzo originale! :P :P :P

Io ne ho visti di tre marche diverse, e nessuna aveva la carta uguale a quello Bosch......quindi non mi fido

kaos

Ecco, bravo diglielo a sto degenere  :-* :-* :-* :-*
Bosch is better.....basta caccià li sordi...sennò come campo io?
::) ::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mtbsport

Citazione di: kaos il Gennaio 12, 2004, 23:52:13

Ecco per il mio compleanno potresti regalarmi un bel Debimetro.....asssssamai  ;D ;D ;D ;D :-* :-* :-*

Spoiler78

Vi sbagliate di grosso e' vero!!!!!
Non credo che quello sia un normale filtro ovviamente, e' un nuovo kit che e' uscito da poco.
Ho visto anche qui, in krukkialand in televisione, praicamente il filtro e uguale per tutti o al massimo ci sono due o tre modelli, quello che cambia e' il kit di adattamento al carter.
Il filtro lo visto ed e' tutto bianco.
Cio' e' stato realizzato per via' del numero dei filtri sporchi da smartire in circolazione, che ovviamente inquinano.

mtbsport

Citazione di: Spoiler78 il Gennaio 13, 2004, 08:54:54
Vi sbagliate di grosso e' vero!!!!!
Non credo che quello sia un normale filtro ovviamente, e' un nuovo kit che e' uscito da poco.
Ho visto anche qui, in krukkialand in televisione, praicamente il filtro e uguale per tutti o al massimo ci sono due o tre modelli, quello che cambia e' il kit di adattamento al carter.
Il filtro lo visto ed e' tutto bianco.
Cio' e' stato realizzato per via' del numero dei filtri sporchi da smartire in circolazione, che ovviamente inquinano.

Io so che la Bosch ha fatto i filtri intercambiabili, e cioè che cambi solo il filtro interno lasciando l'involucro originale.
Però sarei proprio curioso di vederlo questo filtro da 60.000KM

Spoiler78

Citazione di: MtbSport il Gennaio 13, 2004, 09:17:19
Io so che la Bosch ha fatto i filtri intercambiabili, e cioè che cambi solo il filtro interno lasciando l'involucro originale.
Però sarei proprio curioso di vederlo questo filtro da 60.000KM

L'involucro esterno e' in alluminio fatto a lamelle ma sempre a forma di cilindro, credo per abbassare anche la temperatura, mentre in filtro e' bianco ma sembra, di nylon.
Difatti in tele la macchina di prova era proprio un'alfa.
Poi c'erano anche audi.

mtbsport

Citazione di: Spoiler78 il Gennaio 13, 2004, 09:43:49
L'involucro esterno e' in alluminio fatto a lamelle ma sempre a forma di cilindro, credo per abbassare anche la temperatura, mentre in filtro e' bianco ma sembra, di nylon.
Difatti in tele la macchina di prova era proprio un'alfa.
Poi c'erano anche audi.

OK fin qui. Quindi le impurità grosse si possono rimuovere conuna semplice aspirata, ma la particelle più fini che si attaccheranno e l'intasamento dello smog come li risolviamo?

Spoiler78

Per ora non so altro, comunque probabile che sia fatto tipo vasca di decandazione, visto che il cilindro e' molto lungo.
Il grosso viene giu quindi, oppure quando il motore si spegne, e non circola piu' olio le particelle fini e grosse cadono.

mtbsport

Citazione di: Spoiler78 il Gennaio 13, 2004, 11:17:06
Per ora non so altro, comunque probabile che sia fatto tipo vasca di decandazione, visto che il cilindro e' molto lungo.
Il grosso viene giu quindi, oppure quando il motore si spegne, e non circola piu' olio le particelle fini e grosse cadono.

Ma io sto parlando del filtro aria NON OLIO!!!!!!!

Spoiler78

Ripeto che per il filtro aria non so.....
Pero' sto kit comprendeva anche il filtro olio.
Ora stavo parlando pero' del filtro dell'olio

oscar

io non mi fiderei di un filtro da 60000km.... per dirne una: domenica all'autolavaggio con pistola a spruzzo la macchina di mia madre non sono riuscito a pulirla, dopo 4 insaponate e 6 lavaggi a pressione era ancora piena di una sottile polvere nera. Dire che è impressionante vedere l'acqua nera colare a fiotti è dire poco... pensate cosa respiriamo e cosa devono trattenere i filtri. ::) ::)
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

vatanen

Citazione di: oscar il Gennaio 13, 2004, 15:06:14
io non mi fiderei di un filtro da 60000km.... per dirne una: domenica all'autolavaggio con pistola a spruzzo la macchina di mia madre non sono riuscito a pulirla, dopo 4 insaponate e 6 lavaggi a pressione era ancora piena di una sottile polvere nera. Dire che è impressionante vedere l'acqua nera colare a fiotti è dire poco... pensate cosa respiriamo e cosa devono trattenere i filtri. ::) ::)
non ti preoccupare,in un'ora un motore aspira quello che noi aspiriamo in una giornata.....inoltre anche noi abbiamo i nostri filtri...si chiamano peli del naso....prima di arrivare ai polmoni ne passa...quindi respira poco con la bocca in mezzo al traffico..
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

stella

Citazione di: kaos il Gennaio 12, 2004, 23:52:13

Ce poco da scherzare, BOSCH è su un'altro pianeta, su tutto! :)

Diabolik82

Citazione di: stella il Gennaio 13, 2004, 19:47:37
Ce poco da scherzare, BOSCH è su un'altro pianeta, su tutto! :)

infatti anche i debimetri sono cagate dell'altro mondo :'(