Menu principale

Cv/lt

Aperto da Tarvos, Marzo 29, 2004, 17:25:53

Phormula

Infatti le case hanno versioni specifiche per alcuni mercati, dove la pressione fiscale è superiore.
VW ha il 1.4 da 60 e 75 cavalli perchè lo richiede il mercato tedesco, soprattutto per le vetture aziendali.
Fiat ai tempi fece la Delta 1100 per il mercato greco e la Marea 1.4 per i noleggi in Italia, mentre quando da noi l'IVA sulle over-2000 era al 38%, molte case avevano in listino una versione sottomotorizzata con un 2000 per il nostro mercato. Per lo stesso motivo Lancia studiò la Thema 1600.

mariner

ci fu anche un tentativo di (non ufficiale, credo Brabus) di realizzare una MB serie S con un 2000 turbo da 180 cv...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Emi

Citazione di: mauring il Marzo 29, 2004, 18:27:12
Ma nei vani motore striminziti di oggi non c'e' piu' posto.... :-\

I piu' belli devono essere gli 8 in linea  :) :D

credo sia decisamente pastoso il 6 cilindri, tanto da non far rimpiangere l'8.... ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Emi il Marzo 31, 2004, 15:35:47
credo sia decisamente pastoso il 6 cilindri, tanto da non far rimpiangere l'8.... ;)

E' un altro rimando al cabrio bmw ? Aveva 6 cilindri in linea belli pastosi.....  ::) >:( >:( >:( >:(

Claudio53

Citazione di: mauring il Marzo 29, 2004, 18:27:12
Ma nei vani motore striminziti di oggi non c'e' piu' posto.... :-\

I piu' belli devono essere gli 8 in linea  :) :D

Ma dopo Bugatti, chi ha più fatto 8 in linea ???
Comunque bello, sull'ultimo Auto Tecnica ci sono le equazioni per il bilanciamento anche dell'8 in linea, se vuoi fartene uno... ::)

mauring

Citazione di: Claudio53 il Marzo 31, 2004, 15:43:02
Ma dopo Bugatti, chi ha più fatto 8 in linea ???
Comunque bello, sull'ultimo Auto Tecnica ci sono le equazioni per il bilanciamento anche dell'8 in linea, se vuoi fartene uno... ::)

Boh, forse alcune americane. Ma si parla comunque degli anni '40 o al massimo '50 (chrysler Town & Country).  :'(

mauring

La MERCEDES 300 SLR ! Siamo nel '55 circa...

Claudio53

Citazione di: mauring il Marzo 31, 2004, 16:31:34
La MERCEDES 300 SLR ! Siamo nel '55 circa...

Si è vero. Solo da corsa, però, mai in produzione.

THE KAISER

Domanda altamente banale,ma è da un pò che mi frulla in testa...
se la potenza è legata da una relazione positiva ai giri del motore.....per quale motivo nei grafici c'è un picco di potenza massima oltre il quale la curva riscende?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

diabolik82

perchè oltre dai giri dipende dalla coppia....

la coppia dipende dalla PME che dipende da molti fattori quali: riempimento, rapporto stechiometrico e rendimenti vari...

in soldoni perchè la coppia diminuisce molto più in fretta di quanto aumentino i giri :D

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Marzo 31, 2004, 20:37:09
perchè oltre dai giri dipende dalla coppia....

la coppia dipende dalla PME che dipende da molti fattori quali: riempimento, rapporto stechiometrico e rendimenti vari...

in soldoni perchè la coppia diminuisce molto più in fretta di quanto aumentino i giri :D

Non dovrebbe c'entrare in qualche misura anche l'entità degli attriti degli organi meccanici?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 01, 2004, 00:59:18
Non dovrebbe c'entrare in qualche misura anche l'entità degli attriti degli organi meccanici?

entra nei rendimenti....sono 3.....Limite, Volumetrico e meccanico :D