Calo prezzi del nuovo

Aperto da DoguiPlus, Ottobre 28, 2024, 14:11:20

MRC

i prezzi sono ridicoli ormai, se guardi gli interni sono tutti in tessuto che fa una poverata pazzesca
attendiamo 1-2 anni e vediamo se restano aperti

Nick85

Citazione di: Madbob il Novembre 24, 2024, 20:21:35
Secondo me il momento migliore per acquistare sarà l'anno prossimo.
Se puoi aspettare ancora 9-12 mesi, secondo me farai ancora di più un affare

ciao, si certo, la fox può campare altri 10 anni  ;D

cosa ti fa dire questo?
Grazie
Somaro special parts Rulez!!!

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

La mia ha 186k km e 6 anni, onestamente prima dell'avvento delle sole auto elettriche vorrei rinnovarmi anch'io, ma avendo già fatto da maggio ad oggi cinghia + sostituzione compressore clima e quattro pneumatici 4season di sicuro tirerò avanti almeno fino al 2026 e poi vedrò cosa fare. Non avessi avuto il trasloco a settembre e il secondo figlio ad ottobre probabilmente mi sarei già mosso, ma ci sono delle priorità (e sono finiti pure i soldi  ::) ).
La macchina di mia moglie invece ha 17 anni, 80k km o poco più, ha qualche acciacco dovuto all'età ma penso che la terremo veramente fino alla sua implosione  ;D ;D ;D
Non vendo sogni, ma solide realtà.

Patarix

Anche da noi i prezzi stanno scendendo; quando due anni fa stavamo valutando la sostituta per la Q7, i prezzi erano piú alti.

Indico a seguire modello, con al lato il prezzo di oggi e (fra parentesi) il prezzo di due anni fa, per la stessa versione:

Mercedes GLS450: oggi $123mila (152mila due anni fa)
Bmw X7 40i: oggi $ 131mila (160mila due anni fa)
Audi Q7 50 Tdi: oggi 82mila (85mila due anni fa, cambiato poco)
Volvo XC90 B6: oggi 75mila (84mila due anni fa)
Land Rover Defender P400: oggi 126mila (155mila due anni fa)
Bmw X5 40i: oggi 85mila (93mila due anni fa)
Jeep Grand Cherokee 3.6 V6: oggi 67mila (95mila due anni fa  :o, stessa identica versione)
Panama: "Where the World meets"

MRC

Citazione di: Patarix il Dicembre 29, 2024, 19:19:26
Anche da noi i prezzi stanno scendendo; quando due anni fa stavamo valutando la sostituta per la Q7, i prezzi erano piú alti.

Indico a seguire modello, con al lato il prezzo di oggi e (fra parentesi) il prezzo di due anni fa, per la stessa versione:

Mercedes GLS450: oggi $123mila (152mila due anni fa)
Bmw X7 40i: oggi $ 131mila (160mila due anni fa)
Audi Q7 50 Tdi: oggi 82mila (85mila due anni fa, cambiato poco)
Volvo XC90 B6: oggi 75mila (84mila due anni fa)
Land Rover Defender P400: oggi 126mila (155mila due anni fa)
Bmw X5 40i: oggi 85mila (93mila due anni fa)
Jeep Grand Cherokee 3.6 V6: oggi 67mila (95mila due anni fa  :o, stessa identica versione)

ma sono scesi i listini ufficiali o è cambiato soltanto lo street price?

Patarix

Citazione di: MRC il Dicembre 31, 2024, 00:23:30
ma sono scesi i listini ufficiali o è cambiato soltanto lo street price?

Quá non esiste un listino ufficiale (é un mercato molto piccolo); i prezzi sono quelli preventivati dalle concessionarie, dopo richieste di preventivo (prima di eventuali sconti).
Panama: "Where the World meets"

MRC

Citazione di: Patarix il Dicembre 31, 2024, 02:55:13
Quá non esiste un listino ufficiale (é un mercato molto piccolo); i prezzi sono quelli preventivati dalle concessionarie, dopo richieste di preventivo (prima di eventuali sconti).

un mondo a parte  ;D ;D

Makke

Dal 2020 al 2023 le case madri e le concessionaria hanno realizzato guadagni stratosferici. Per molti i migliori di sempre.
La crisi dei semiconduttori e i problemi logistici hanno solo che incentivato la crescita dei margini a discapito dei prezzi a cliente.

MRC

al momento ho tutta l'intenzione di stare alla finestra per vedere quando cominceranno a elemosinare clienti tanto le proposte sul nuovo sono tutte assolutamente deludenti se rapportate al prezzo richiesto

DoguiPlus

Citazione di: MRC il Gennaio 09, 2025, 15:45:26
al momento ho tutta l'intenzione di stare alla finestra per vedere quando cominceranno a elemosinare clienti tanto le proposte sul nuovo sono tutte assolutamente deludenti se rapportate al prezzo richiesto

è la scelta più logica.

MRC

Citazione di: DoguiPlus il Gennaio 09, 2025, 16:16:42
è la scelta più logica.

quando una seg. D decentemente accessoriata sta a 80mila euro secondo me si è persa la misura
servono sconti che partano da almeno un 25% per tornare a prezzi in linea con il prodotto, il classico 8-10% che poi ti riprendono tutto con il finanziamento obbligatorio ormai ha stancato

ChS

Citazione di: MRC il Gennaio 09, 2025, 16:31:25
quando una seg. D decentemente accessoriata sta a 80mila euro secondo me si è persa la misura
servono sconti che partano da almeno un 25% per tornare a prezzi in linea con il prodotto, il classico 8-10% che poi ti riprendono tutto con il finanziamento obbligatorio ormai ha stancato
Il 25% è lo sconto che facevano ai taxi-ncc ma che ora sono rimasti un lontano ricordo per tutti.

DoguiPlus

Tesla ha abbassato la richiesta id 4k sulle model 3.

Ora la rwd parte da 36900 targata, se si ha codice referall (semplice da trovar in rete è il codice di chi già ha la macchina) vengono via ulteriori 500euro

Best buy

La long range posteriore da 500km reali viaggia sui 41k.

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Gennaio 22, 2025, 08:18:25
Tesla ha abbassato la richiesta id 4k sulle model 3.

Ora la rwd parte da 36900 targata, se si ha codice referall (semplice da trovar in rete è il codice di chi già ha la macchina) vengono via ulteriori 500euro

Best buy

La long range posteriore da 500km reali viaggia sui 41k.

Di conseguenza quelle usate vedranno crollare i prezzi.

C'è troppa incertezza sul mercato delle elettriche. È per quello che si è fermato. Chi compra va verso l'ignoto, sia come spesa totale sia come problemi di ricarica e di assistenza.