Calo prezzi del nuovo

Aperto da DoguiPlus, Ottobre 28, 2024, 14:11:20

DoguiPlus

Lo dico sottovoce, ma stanno calando i prezzi reali.

Sconti alti e molta disponibilità a trattare.

Tra km zero, versioni full optional a prezzo del base il prezzo reale sta calando imho

Parlo di seg C/D/E

Nick85

speriamo, mi vien freddo solo al pensiero di cambiar macchina
Somaro special parts Rulez!!!

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Ottobre 28, 2024, 14:11:20
Lo dico sottovoce, ma stanno calando i prezzi reali.

Sconti alti e molta disponibilità a trattare.

Tra km zero, versioni full optional a prezzo del base il prezzo reale sta calando imho

Parlo di seg C/D/E

Sta succedendo la stessa cosa sui camper.

Fino a qualche anno fa dovevi aspettare un anno per averlo, adesso hanno i piazzali pieni.

La pacchia è finita anche lì.

alura

Speriamo che la cosa si trasferisca presto nell'usato
Kia Sorento = Oso nei Kart

Makke

Le fabbriche devono continuare a produrre. A meno che non si voglia chiuderle

Madbob

Ecco, è il momento buono per comprare?

Non credo che le case automobilistiche vogliano ritornare alla sovrapproduzione e a vendite con sconti extra e km0 come la situazione pre-Covid.

Credo che taglieranno parecchio la capacità produttiva, qui di potrebbe essere che la finestra giusta per comprare sia da qui a 12 mesi.

Che ne dite?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: alura il Ottobre 28, 2024, 15:43:32
Speriamo che la cosa si trasferisca presto nell'usato

Uhm ... Sull'usato la vedo molto dura.
Oramai una vettura di 10 anni non è più considerata a fine vita come anni fa, anzi.
Quindi sull'usato, a parte la calmierazione del prezzo delle segmento A e B poco cavallate per via del cambio della legge sui neopatentati, direi che vedremo pochi ritocchi al ribasso.

Forse forse sui diesel.

Tu a cosa stavi puntando?

Io vorrei cambiare anche io il parco auto ma non ho molte idee non seguendo nemmeno più molto il mercato automobilistico.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mauring

Citazione di: mauring il Ottobre 28, 2024, 15:41:49
Sta succedendo la stessa cosa sui camper.

Fino a qualche anno fa dovevi aspettare un anno per averlo, adesso hanno i piazzali pieni.

La pacchia è finita anche lì.

Ecco, appunto, finalmente si daranno una calmata anche lì...

https://scenarieconomici.it/germania-la-crisi-colpisce-settori-sino-a-ieri-in-esplosione-knaus-tabbertm-gigante-dei-camper-ferma-la-produzione/#google_vignette

Nick85

sono fortemente indeciso pure io, ho la seconda auto (vw Fox del 2008) che è in una condizione di carrozzeria passabile anche se tutta graffiata, il motore sta bene e ha circa 75/80k km (non ci guardo da un pò e la usa la moglie).
Per quello che vale la macchina non vale la pena venderla e pensavo di tenerla fino a completa implosione ;D ma considerando i chiari di luna del mercato automobilistico potrebbe esser strategico cambiarla con qualcosa di più fresco da tenere nel momento in cui i veicoli saranno solo elettrici.

Voi come la vedete?

&re@

Trovo che sia un'idea sensata.

mauring

Ah, ma allora c'è qualcuno che ha comprato la Fox !

Credevo fosse solo una trovata pubblicitaria.  ;D

MRC

rinfrescherei anche io il parco auto finchè è ancora possibile

Nick85

Citazione di: mauring il Novembre 20, 2024, 09:59:03
Ah, ma allora c'è qualcuno che ha comprato la Fox !

Credevo fosse solo una trovata pubblicitaria.  ;D

l'ha presa mia moglie prima che ci mettessimo assieme, ma io nutro sentimenti contrastanti verso tale veicolo.
Consuma uno sfondo e non cammina, devo dire però che al netto di qualche difetto intrinseco di scarsa importanza (esempio gli alzacristalli che si rompono a giorni alterni) è robusto e tutto sommato onesto a patto di non fare manutenzione in vw dove un tagliando vale più del veicolo  ;D

Nick85

&re@

In effetti, anche io ho pensato la stessa cosa l'anno scorso, quando ho poi preso il Vitara.