124 Abarth

Aperto da TonyH, Giugno 16, 2016, 20:07:35

pininfa1967

Citazione di: Neo (Mr. Anderson) il Agosto 22, 2017, 12:41:38
ma guarda che era quello che si diceva... il 1.4 MA da 140 Cv costa 10k€ in meno e va strabenissimo lo stesso per l'auto.
era il delta costo tra quello ed il 170 dell'Abarth che mi lasciava perplesso
(si parla sempre di listino)

Ed infatti è per questo che avevo messo il prezzo... Perché con quello che la sto pagando io mi veniva fuori un 124 spider normale quindi meglio approfittarne e perdere l'abarth ;)

pininfa1967

Citazione di: pino il Agosto 21, 2017, 21:59:10
Grande!  Mi piacerebbe molto da affiancare alla Giulia. ;)
Grazie, se mi avessero dato la possibilità di scegliere la Giulia invece della A4 sarei in quella situazione adesso :(

pininfa1967

Citazione di: TonyH il Agosto 22, 2017, 13:36:57
Un momento...le differenze tecniche tra 124 Fiat e Abarth 124 non si esauriscono nei 30 cavalli.
La seconda ha in più un differenziale autobloccante meccanico, assetto specifico Bilstein, freni brembo con pinza fissa a 4 pistoncini e scarico sportivo record Monza.

Andate a vedere su BMW performance quanto costano quelle componenti.

Poi, sono d'accordo che se uno ne fa un uso prettamente stradale la versione Fiat é meglio. Ma se uno si fa un po' di track day difficilmente nel nuovo trova tanto di meglio a tanto di meno.
Sulla Abarth gli metti 4 semislick con gli OZ e ne hai per andare che va bene...
Ciao TonyH mi sai spiegare in modo semplice come funziona e sopratutto a cosa serve il differenziale autobloccande meccanico " lo so no ne capisco un casso "  :-[ e perché preferireste la versione normale per un uso prettamente stradale ... ( faccio ancora in tempo a cambiare) ...

Madbob

Citazione di: pininfa1967 il Agosto 22, 2017, 23:55:25
Ciao TonyH mi sai spiegare in modo semplice come funziona e sopratutto a cosa serve il differenziale autobloccande meccanico " lo so no ne capisco un casso "  :-[ e perché preferireste la versione normale per un uso prettamente stradale ... ( faccio ancora in tempo a cambiare) ...

Qui spiega perfettamente ed in linguaggio semplice e comprensibile la funzione del differenziale ed i vantaggi di avere un "autobloccante" al posto di uno standard "libero":
http://www.autosupermarket.it/magazine/differenziali-autobloccanti-facciamo-chiarezza/

Per quanto riguarda 124 normale vero sia Abarth, non scherziamo, Abarth tutta la vita, anche nell'utilizzo su strada; la Abarth sarà sicuramente più rigida ma alla fine sopportabilissima ma anche più reattiva e godibile, anche di sound; non c'è paragone, per me la 124 è solo Abarth la versione normale ha poco senso (prezzo a parte, ma tu li hai risolto trovando un'ottima proposta).
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

pininfa1967

Citazione di: Madbob il Agosto 23, 2017, 00:06:45
Qui spiega perfettamente ed in linguaggio semplice e comprensibile la funzione del differenziale ed i vantaggi di avere un "autobloccante" al posto di uno standard "libero":
http://www.autosupermarket.it/magazine/differenziali-autobloccanti-facciamo-chiarezza/

Per quanto riguarda 124 normale vero sia Abarth, non scherziamo, Abarth tutta la vita, anche nell'utilizzo su strada; la Abarth sarà sicuramente più rigida ma alla fine sopportabilissima ma anche più reattiva e godibile, anche di sound; non c'è paragone, per me la 124 è solo Abarth la versione normale ha poco senso (prezzo a parte, ma tu li hai risolto trovando un'ottima proposta).
Grazie ;)

pininfa1967

Cambiamento di situazione posso averne una tutta bianca... cosa ne pensate ??

pininfa1967

Tarvos

Bianca.

P.s. Complimenti per il nuovo acquisto
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

&re@

Bella anche tutta bianca. Sarei indeciso...
Ma se ti piace di più (o se vuoi tenere buona la tua metà ;D ) accendiamo la bianca.

pininfa1967

Citazione di: &re@ il Agosto 23, 2017, 18:30:43
Bella anche tutta bianca. Sarei indeciso...
Ma se ti piace di più (o se vuoi tenere buona la tua metà ;D ) accendiamo la bianca.
Ah ecco buona osservazione  :P

Homer

Fai smontare i cofani neri da quella rossa e sei a posto!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

tappo

Citazione di: Homer il Agosto 23, 2017, 19:05:06
Fai smontare i cofani neri da quella rossa e sei a posto!

voglio vedere poi chi acquisterà una 124 rossa con cofani bianchi!!! ;D ;D ;D

quando tutto manca i cofani bianchi puoi sempre "wrapparli" in nero  ;)

dimenticavo, io preferisco la bianca  :)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Homer

Citazione di: tappo il Agosto 23, 2017, 19:11:24
voglio vedere poi chi acquisterà una 124 rossa con cofani bianchi!!! ;D ;D ;D

Cazzo tene  :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

lou

Vada per la bianca.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Madbob

Belle entrambe, io però preferisco il cofano nero  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita