colpa della nafta?

Aperto da vatanen, Gennaio 08, 2015, 15:36:49

vatanen

mi dispiace sporcare l'area tecnica chiedendo qualcosa a proposito del carburante agricolo,ma sono un neofita...
qualche giorno indietro,quando la temperatura è scesa a 0 notavo la mazda decisamente più rumorosa a freddo,pareva quasi aver un collettore rotto,era rumorosa anche in rilascio...scaldandosi la cosa migliorava. oggi dopo tanti giorni ferma e con lo stesso pieno di gasolio non si è presentato lo stesso problema...può darsi che il carburante low cost non fosse additivato? prima di consumar tanto serbatoio farò passare almeno una settimana e non vorrei sprecar soldi in additivi,ma se mi dite che con paraffina ghiacciata il rumore cambia valuto di farlo... :-X
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

&re@

IMHO ci vuole qualche grado in meno per avere problemi col gasolio "non additivato", io non l'ho mai usato in 10 anni finché stavo a Bologna e dintorni, lo usavo solo quando andavo in montagna (lì si che serviva!).

Probabilmente era un fisiologico rumore da motore freddo...

P.S. Meglio la benza! :P

Phormula

Può essere che il carburante low cost non fosse a specifica o fosse ai limiti della specifica.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

vatanen

Citazione di: Phormula il Gennaio 08, 2015, 15:41:27
Può essere che il carburante low cost non fosse a specifica o fosse ai limiti della specifica.

ho ancora quello nel serbatoio....unica cosa cambiata,10 gradi in più esterni.

mauring

E' un collettore rotto.  :P

vatanen

Mifune

mai avuto questi problemi...in pianura.
In montagna facevo il pieno con gasolio Artico.
Quando avevo l'insignia leggevo di grossi problemi a basse temperature in quanto il tubo del gasolio era non protetto dal freddo e spesso si ghiacciava.
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

mauring

Citazione di: vatanen il Gennaio 08, 2015, 15:52:47
ahahah tiè

A parte gli scherzi, se lo fa anche in rilascio non penso proprio c'entri il gasolio...

Phormula

Citazione di: vatanen il Gennaio 08, 2015, 15:48:00
ho ancora quello nel serbatoio....unica cosa cambiata,10 gradi in più esterni.

Appunto, metti che il gasolio della pompa fosse ai limiti di specifica per quanto riguarda il contenuto di paraffine o qualche altro parametro che ne influenza la combustione a bassa temperatura...
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

pasquale83

IMHO
Temperatura bassa = grande angolo di anticipo iniezione = + rumore
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mauring

Citazione di: Phormula il Gennaio 08, 2015, 15:59:48
Appunto, metti che il gasolio della pompa fosse ai limiti di specifica per quanto riguarda il contenuto di paraffine o qualche altro parametro che ne influenza la combustione a bassa temperatura...

Si, ma ha detto che era rumorosa anche in rilascio, ed in rilascio il gasolio non entra...

pasquale83

Citazione di: mauring il Gennaio 08, 2015, 16:07:07
Si, ma ha detto che era rumorosa anche in rilascio, ed in rilascio il gasolio non entra...

non è vero  :)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mauring

abrasda

Citazione di: pasquale83 il Gennaio 08, 2015, 16:06:32
IMHO
Temperatura bassa = grande angolo di anticipo iniezione = + rumore

x una volta +1

niu

semplicmente i giochi maggiori del materiale e il minor poter lubrificante dell'olio freddo??