Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Eptadone

#1
Sport / Re: Anche Jean Todt lascia la Ferrari
Marzo 20, 2009, 21:42:57
magari se ne andrà anche Montezumolo ::)
#2
Mondo Moto / Re: La moto fa bene al cervello?
Marzo 07, 2009, 20:30:31
a giudicare da quel che si vede in giro sembrerebbe il contrario ... a meno che non siano tutti in terapia! ;D
#3
Citazione di: Laurus il Gennaio 13, 2009, 15:29:45
^^^

grazie per l'esplicitazione del concetto... ;D

In ogni caso, per quel poco che ho visto fuori dall'Italia:

a) se non stai attento ti stirano anche li...


b) la disposizione delle strisce è molto più logica e le stesse sono molto meno frequenti che in Italia


c) il pedone tende ad attraversare sulle strisce e non dove capita...

Fuori dall'Italia è un concetto un po' vago ... se ti riferisci a India, Cina o Sudamerica forse è vero che ti stirano ;D Ad ogni modo, senza alcun intento polemico, credo che chiunque abbia fatto un viaggio, ad esempio, in Gran Bretagna, non possa non aver constatato, con stupore, che gli automobilisti si fermano per lasciare attraversare i pedoni, rispettano le distanze di sicurezza in autostrada, si astengono da quello sciupìo di abbaglianti, clacson e lampeggi assortiti che caratterizza il comportamento dell'automobilista medio italiano. E se ci fate caso, il rispetto delle regole - a partire da quelle stradali - è indice di civiltà, rispetto del prossimo e, in ultima analisi, maggiore libertà.
#4
certo che ne sono state scritte di cavolate su questo thread! in prossimità delle strisce si rallenta e se c'è un pedone in procinto di attraversare ci si ferma: as simple as that! è un'inciviltà tutta italiana quella di non dare la precedenza ai pedoni sulle strisce
#5
Autobianchi A112 "Elegant", bordò tetto bianco
#6
Altre news... / Re: Delta parigina!
Aprile 26, 2008, 08:07:53
... ahimé speravo meglio, invece è piuttosto brutta, con quello stile retro d'accatto ...
#7
Altre news... / Re: Nissan GT-R (press release)
Novembre 19, 2007, 17:53:56
non è un po' troppo cara in rapporto a quello che dà?
forse la M3 è better value for money, o no?
#8
Altre news... / Re: nuova croma
Novembre 08, 2007, 22:29:47
comunque la nuova croma, come la vecchia, sembra una suppostona di buscopan
#10
Mondo Auto / Re: evo e XJR
Novembre 01, 2007, 15:15:13
... certo sono inglesi, per loro anche Elisabetta II è la massima figa sulla faccia della terra!
but make me the pleasure!
#11
che rabbia >:( bell'esempio di legalità e civismo per i cittadini...
#12
Sport / Re: Dài che la McLaren affonda
Settembre 14, 2007, 21:39:19
Citazione di: &re@ il Settembre 14, 2007, 11:47:24
Che poi sono di più, perché perde anche il premio per la (sicura, oramai) vittoria del Campionato Costruttori.

ahimè temo di no, almeno stando al dispositivo della decisione FIA (http://www.fia.com/resources/documents/17844641__WMSC_Decision_130907.pdf) ai sensi del quale alla scuderia di Ron Dennis è stata comminata: "...- a fine of USD100 million (less any sum that would have been payable by Formula One Management Limited on account of McLaren's results in the 2007 Constructors Championship had it not been excluded).  This fine shall be payable
within three months from the date of this Decision.
"  ergo: multa di 100 milioni di dollari, al netto di ogni importo che sarebbe stato dovuto da parte di Formula One Management Ltd in forza dei risultati ottenuti da McLaren nel Campionato Costruttori 2007, se non ne fosse stata esclusa ....
#13
E' un fenomeno di schizofrenia segnaletica che ci affligge su tutte le maggiori autostrade del Paese: lavori in corso frazionati con limite dei 90/70, passaggi in prossimità di uscite - es. Lodi sulla A1 - con limite repentinamente e inspiegabilmente ridotto a 80, tratti a 4 - dicesi quattro! - corsie sulla MI-BG con limite dei 100, e così via. Non solo è pressoché impossibile capire di volta in volta quale sia il limite vigente, ma il risultato, spesso, è che - per non saper leggere ne' scrivere - gli automobilisti si attestano in prima o seconda corsia su una velocità media dei 90-100, ovvero la medesima velocità tenuta normalmente dai camionisti, con la differenza che, in caso di rallentamento, l'automobile frena e si ferma in 40 metri, mentre al camion (sempre che non sia a pieno carico e abbia i freni in buon ordine manutentivo) ne servono più del doppio, con evidente rischio per la circolazione.
#14
Test su strada / Re: QUALCOSA NON VA'!!
Giugno 30, 2007, 07:22:48
Citazione di: FOX il Giugno 30, 2007, 07:08:00
Buongiorno a tutti,stanotte ho avuto modo di pensare e riflettere un pò e sono giunto ad una conclusione:la potenza e la coppia,non sono direttamente proporzionali.
Perchè:prendiamo la nuova 123d della bmw ad esempio,la casa la dà con 204 CV(100 CV in meno della mia! almeno sulla carta..) e 400 Nm di coppia..com'è possibile questo?
I motivi possono essere 3:
1)il banco utilizzato dalla BMW era tarato male,anzi..molto male!
2)la nuova 123d non ha 204 CV,ma bensì 306 CV!
3)la potenza e la coppia non sono direttamente proporzionali.....
Ditemi voi...

... sì ma il diesel gira a 4500 giri/min max, mentre il benza và oltre i 6000  ;)
#15
Mondo Auto / Re: Hai capito Ralph Lauren...?!!!!
Giugno 25, 2007, 21:43:22
impegnato com'è il buon Ralph, non ha bisogno di qualcono che gliele porti un po' in giro?